Scusa, non vorrei rompere troppo ma se mi succede durante lo sblocco del bootloader? Poi: uso un 64-bit, non un 32, va bene ugualmente? Grazie ancora :)
P.S: il link del superwipe non funge...
Visualizzazione stampabile
Ah potrebbe succedere ma c'è una percentuale del 99.99% che tutto vada a buon fine.
È consigliato usare un 32 bit ma non vuol dire che con un 64 bit non funzioni.
Per superwipe non posso farci nulla, il link di download lo gestisce lo sviluppatore, ma mi sa che stai facendo confusione perché questa non è la guida per il root e superwipe non ti serve per il root
Scusate una domanda ma come mai riesco a ripristinare i beckup delle SD da 2 Gb ma se uso una da 4 non funziona il ripristino mi da problemi di formattazione della SD perche arriva a formattare la EXT e mi da errore cm mai ?!?!
C'è qualcuno che possiede super_user.zip e che potrebbe caricarlo?? Il link della guida ancora non funziona :'( altrimenti un link alternativo non so... Grazie comunque!
Forse l'ho trovato un'altro dl di super wipe... Mi potete dire se posso usare anche questo? http:// http://goo.im/devs/akya/NExtGen/super_wipe.zip
Domanda: bisogna flasshare il file boot.img prima di installare una ROM? Nella guida non è specificato...
Allora la situazione è questa ho installato la rom Jaggy con una scheda SD da 4 GB poi ho fatto il backup ma quando vado a ripristinarlo mi dice un errore di formattazione della scheda partizione EXT...la formattazione della scheda avviene sempre prima dell' inserimento dei dati e lo fa in automatico prima di ripristinare !!!
Premessa: la scheda SD era formattata con le due partizione FAT e EXT prima di essere inserita per il ripristino il tutto è stato eseguito con "MiniTool Partition Wizard Home Edition".
Salve, vengo da una esperienza con HTC DESIRE tutto ben riuscito.
Su questo terminale HTC Explorer non si effettua l' S-Off ?
Ora ho fatto UnLook Bootloader, Recovery, Root e mi accingo a caricare la ROM pensavo alla CM10, la domanda che vi pongo è:
Non è necessario caricare un Hboot (Tavola di gestione delle partizioni) tipo la CM7r2?
Attualmente ho una microSD da 2Gb ma appena mi arriva monto una microSD da 8Gb cl.10 e pensavo di fare una partizione da 1Gb Ext4.
Attualmente la ROM è 150Mb con questa Tavola resta invariato, è sufficiente per la CM10 ?
Kernel e Radio vanno bene già quello che contiene la ROM?
Grazie mille.
OK, ora per creare e gestire una partizione EXT come posso fare?
Vorrei fare una partizione EXT4 da 1Gb la posso fare direttamente dalla Recovery? Poi devo formattare sia la partizione EXT che la restante parte?
A questo punto che programma devo usare per gestirla?
Grazie mille, gentilissimo. ;)
Ok perfetto farò la partizione da Recovery ma che programma posso usare per gestire la partizione Ext ? Quale è più indicato per questo terminale? Lo scarico dal Market?
Grazie.
Inviato dal mio HTC One S
Beh puoi usare il classico Link2SD o M2SD ([20/02/13][Guide][Memory Script]Installation of Mounts2SD[Automated/Playstore App] - xda-developers)
Oppure c'è ne sono altri come: Int2ext, Ungaze, A2SD, S2E (per CM) ecc... ma potresti riscontrare problemi quindi meglio link2sd o m2sd.... :)
Salve ragazzi ho un problema. Dopo aver ottenuto i permessi di root correttamente ho deciso di installare una rom la nextgen 1.6 pero' dopo l'installazione il telefono non mi funziona correttamente. I processi cominciano a terminarsi. Terminato programma android la da via gratis ecc ecc ecc. Deduco che sia una mancanza di spazio all'interno del telefono. Voi cosa mi consigliate di fare?
ciao a tutti. ho un problema al mio htc explorer dopo avere seguito le guide per i permessi di root (ottenuti con successo) e per l'installazione della rom.
il problema è che adesso htc non si accende. qualsiasi cosa provo a fare ottengo soltanto la dicitura "error mounting /sdcars/.android_sucure.
come posso risolvere?
Ciao A tutti, sono nuovo del forum. Posseggo un HTC EXPLORER e dopo aver eseguito la procedura alla lettera, non riesco ad installare la nuova rom. L'errore è il seguente:
--Installing: /sdcard/JaggyROM_5_By_Deic.zip
Finding update package...
Opening update package...
E:Can't open /sdcard/JaggyROM_5_By-Deic.zip
(bad)
Installation aborted
Ho provato con tre Rom differenti e sono sempre bloccato....non so più cosa fare. Se provo a riavviare il tel rimane bloccato con schermata bianca e scritta HTC verde.
Con cel root e Superuser installato, sulla SD devi avere 3 file, Superwipe.zip, Rom.zip e Gapps.zip.
Prima cosa sa fare in recovery installare Superwipe, poi la Rom ed infine le Gapps.
Dovrebbe funzionare tutto, importante è fare il Superwipe che svuota le partizioni cache.
Facci sapere. ;-)
Salve a tutti! io ho lo stesso problemia.. devo usare super wipe o i due wipe che ho nel menu recovery? nella scheda sd ho super wipe, la rom jaggyrom5 e nessuna gapps. il telefono si avvia normale ma dopo un po si riavvia da solo..
ciao io ho un problema non mi si accende più il telefono, quindi ho provato a fare quello che dice la guida ma niente. qualche suggerimento?
Ciao a tutti.
Scusate ma sono nuovo del forum.
Io volevo solo risolvere il problema della memoria sul telefono della moglie e purtroppo non ci sono ancora riuscito.
Ho fatto il root, partizionato la SD e installato la rom CyanogenMod 11 [RC2] ma non ho trovato il sistema per espandere la memoria.
Inoltre, non riesco a scaricare nessuna applicazione da Google Play.
Che mi conviene fare?
C'è una ROM più stabile da installare su cui si possano evitare problemi di memoria e gapps funzionanti?
Grazie
Bellissima guida, mi ha permesso di rinnovare questo cellulare ormai datato con la Jaggyrom 5 e Cranium Kernel. L'unico dubbio che mi resta è se overclockarlo ad 800, 1000 o 1300... Qualcuno sa consigliarmi? Grazie per la guida :rolleyes:
Ciao
dove posso trovare la jaggyrom?
grazie
Ammesso che sono un neofita, ho chiesto solo il link dove posso trovare la jaggyrom, possibile che non ci sia nessuno che sia in grado di rispondermi? O la community è morta? Ho fatto solo due domande e non ho ricevuto nessuna risposta.
Scusate ma se ho scritto qui è perché pensavo di trovare sicuramente gente più preparata di me.
Il mio htc explorer è bloccato, come scrivevo nel mio primo post, sulla schermata bianca iniziale e mi ricordo per quale motivo, ho fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica da menu del telefono e da questa discussione ho letto che è sbagliatissimo, ora non riesco più a tornare indietro o ad avere una situazione diversa da quella che ho appena descritto.
Avrei bisogno di una guida passo passo per reinstallare recovery e per poi installare una rom con le applicazioni google se non ne ha di sue.
Grazie mille, per favore che mi risponda qualcuno.