ho provato sia la JaggyROM_5 che la NexGen 1.6 e la seconda è nettamente superiore, nessun riavvio, funziona tutto e mi lascia 126 MB di memoria libera che è una cosa notevole
Visualizzazione stampabile
Qualcuno di voi ha la Miui v5? È utilizzabile oppure ha tanti bug? E soprattutto, ha la lingua italiana?
Se voglio installare una ROM Originale RUU ci sono consigli particolari?
Le Gapps sono già comprese o devo comunque caricarle tramite recovery?
Quindi faccio un Full Wipe, carico la rom RUU originale e poi le Gapps?
Grazie.
ragazzi, mi consigliate una rom stabile? la più leggera e performante... non capisco perchè installando qualsiasi rom, quando blocco il telefono non ricevo i messaggi su whatsapp...è come se si disattivasse la connessione wifi/mobile quando blocco il cell...
Per la rom originale non c'è bisogno d'installare gapps. Sono presenti ed integrate con la Sense.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ciao ragazzi,ho istallata la sense 4 grazie alla guida nel primo post è da ieri sera che sta funzionando a meraviglia sembra molto stabile e senza problemi.
Non è un terminale supportato per la MIUI purtroppo, ma comunque la lingua italiana è implementata grazie al lavoro della community italiana, basta installare il pacchetto lingua italiana.
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
ciao a tutti ho flesciato il mio htc con HTC Sense 4.0 Lite Stand # 9 finale e va da dio risparmio batteria che con la build 8 finale ogni giorno dovevo ricaricare adesso dopo una settimana di prova ogni tre giorni, le applicazioni e l'utilizzo è uguale alla build 8 provatela va veramente bene.
Dopo più di un anno con la JaggyRom 3 che iniziava a dare problemi con molte app nuove, ieri sera mi sono deciso a flashare un'altra rom. Primo tentativo con HTC sense 4: bella davvero, snella, ma riavvii continui. Cyanogenmod 10: stupenda fluida e nessun problema, ma il solo sistema operativo mi riempie praticamente tutta la memoria telefono. Anche utilizzando link2sd non riuscivo ad installare più di 3 app. Installata da un paio d'ore NextGen 1.6: sembra fatta apposta per questo device. Funziona tutto benissimo...non sarà una versione di android recente, ma con la memoria e la ram di questo cellulare secondo me è la + equilibrata!
Ho scritto solo per lasciare un feedback dei miei tentativi. :)
Salve a tutti, sono nuovo del settore telefonia, se così si può definire... comunque ho un HTC Explorer e oggi dopo ore di sudore sono riuscito a sbloccare il root seguendo la guida del forum!
Il mio intento era quello di spostare le applicazioni "Solo per telefono" sulla SD, e di poter scaricare le app direttamente su SD.
Ho visto che non è possibile fare ciò se non si installa una nuova ROM..... e da quello che ho letto in questo topic mi sembra che la NextGen 1.6, ad oggi, sia la migliore.
Ho qualche domanda e mi rivolgo a voi esperti per saperne di più :
Con la NextGen 1.6 posso spostare le app del telefono sulla SD? e posso scaricare direttamente sulla SD?
Inoltre, ho letto che per installare una nuova ROM occorre partizionare la SD in Fat32, Perchè?
Io ho una SD da 2GB, devo partizionarne la metà?
Dove posso trovare il link per questa ROM?
è in italiano? e per finire.... per installare questa ROM posso seguire la guida che è presente su questo forum?
Mi scuso ma sono nuovo e non ne so niente! grazie per eventuali risposte, buonasera!