Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
delco
Quotare i tuoi stessi post non è una grande idea =) Io per ora ho usato la standard perché non vorrei bruciarmi il telefono, tra un anno se avrò ancora l'Explorer vedrò cosa fare..
Va beh... mi sono quotato per seguire il filo logico.
cmq, ho installato la jaggyRom... sfortunatamente ho dimenticato di fare il nandroid del vecchio... :(
sapete se esiste un RUU per ripristinare la rom "ufficiale"?
L'unica cosa che ho trovato è questa guida.
Vediamo come va e speriamo bene :)
ciao!
-
Ragazzi ho un problema,
ho partizionato la scheda sd fat32 e ext2 (primary entrambe), fat32 per prima poi ho aggiunto l'altra e link2sd non riconosce la 2° partizione, mi dic (errore nello scritp d'installazione - Lo scritp non può essere creato - mount: No such device - ext2 potrebbe non essere supportata dal tuo device. Prova FAT32 sulla 2° partizione).
Ho formattato, prima con Gparted, poi usando la macchina virtuale con MiniTool Partition Wizard Home Edition, poi ho formattato e partizionato dal cellulare con il recovery di ClockworkMod 5.0.2.8, ho provato anche a cambiare scheda sd. Insomma le ho provate tutte!! Che cavolo devo fare???
Ovviamente ho i permessi root.
Grazie!!!
-
Quote:
talasai
Ragazzi ho un problema,
ho partizionato la scheda sd fat32 e ext2 (primary entrambe), fat32 per prima poi ho aggiunto l'altra e link2sd non riconosce la 2° partizione, mi dic (errore nello scritp d'installazione - Lo scritp non può essere creato - mount: No such device - ext2 potrebbe non essere supportata dal tuo device. Prova FAT32 sulla 2° partizione).
Ho formattato, prima con Gparted, poi usando la macchina virtuale con MiniTool Partition Wizard Home Edition, poi ho formattato e partizionato dal cellulare con il recovery di ClockworkMod 5.0.2.8, ho provato anche a cambiare scheda sd. Insomma le ho provate tutte!! Che cavolo devo fare???
Ovviamente ho i permessi root.
Grazie!!!
Non serve cambiare programma per partizionare, uno vale l'altro.
Hai seguito la guida di Jaggy per ottenere i permessi di root?
-
-
Quote:
talasai
Prova a seguire i passaggi del messaggio #9 nella guida che hai linkato ;)
-
Quote:
delco
Prova a seguire i passaggi del messaggio #9 nella guida che hai linkato ;)
Fatto fatto, niente da fare, ho anche seguito altre guide che più o meno dicevano la stessa cosa, a casa ho 3 micro sd da 2 GB e le ho provate tutte e 3, pensando fosse un problema della micro sd, ma niente.
Giuro le ho provate tutte! Sicuramente mi sfugge qualche passaggio che non è menzionato nelle guide, oppure non so!!
-
ciao ragazzi, vedo che sempre più persone riescono ad effettuare il root tranne me...
volevo chiedervi, io ho installato i driver htc e htc sync, adesso ho notato che quando dite di seguire la procedura per sbloccate il bootloader e poi installare la recovery il procedimento è lo stesso!!
se si va su htc dev ti dice di fare le stesse cose e poi ho molti problemi.
per esempio (sto cercando di seguire la guida di htc dev) dice di togliere la batteria e rimetterla poi di accendere con il power + vol - e selezionare fast boot e dopo???
aiutatemi ragazzi, vorrei anche io effettuare il root e sono molto nabbo.
grazie
EIDT:
qualcun o a provato con htc supertool?
e se installo la recovery senza l'unlock del bootloader? che succede?
-
Quote:
lotfix
ciao ragazzi, vedo che sempre più persone riescono ad effettuare il root tranne me...
volevo chiedervi, io ho installato i driver htc e htc sync, adesso ho notato che quando dite di seguire la procedura per sbloccate il bootloader e poi installare la recovery il procedimento è lo stesso!!
per esempio (sto cercando di seguire la guida di htc dev) dice di togliere la batteria e rimetterla poi di accendere con il power + vol - e selezionare fast boot e dopo???
grazie
EIDT:
secondo me... quando selezioni fast boot lasci solo che sia evidenziato e non entri dentro il menu fast boot (premendo il tasto di accensione). La procedura io l'ho effettuata 2 giorni fa ed è lineare, quindi non so che dirti.
Riprova facendo caso a questo particolare.
ciao!
-
Ho seguito tutta la procedura, allora dopo che clicco con il tasto accensione dopo aver selezionato fastboot, allora sopra appare fastboot e quando collego con usb diventa fastboot usb e sotto ci sono
BOOTLOADER
REBOOT
REBOOT BOOTLOADER
POWER DOWN
ho fatto TUTTO, ma quando metto il comando fastboot oem get_identifier_token nel promt mi da quella seire di lettere e numeri, faccio seleziona ed incollo in
My Device Identifier Token:
faccio submit e mi da: Unlocking Bootloader Failed!
grazie per l'aiuto.
io provo, procedo con l'installazione della recovery, rischio qualcosa?
-
Quote:
lotfix
grazie
EIDT:
Devi semplicemente seguire la guida pari pari, ci son solo un paio di differenze nei nomi di un paio di pacchetti del Java SDK...
-
Proprio non riesco, mi da sempre Unlock Bootloader Failed.
grazie per l'aiuto ragazzi, adesso ci riprovo per l'ultima volta... oggi
-
ciao a tutti posso chiedervi una cosa? perche seguendo tutti i passaggi per ottenere i permessi di root alla fine quando il cell si riavvia rimane la scritta htc? come faccio a ripristinare il backup che ho fatto? non me lo fa ripristinare
-
come mai il mio cell mentre è inserito il blocco tasti si accende solo? (ho effettuato il root)
-
Ciao ragazzi :D vi chiedo se è possibile aggiornare la jaggyrom ad una versione più recente senza dover ripetere ogni volta la procedura standard.
Grazie mille
-
come mai lo schermo del mio htc explorer si accende da solo???
-
Quote:
Originariamente inviato da jrambo92
Ciao ragazzi :D vi chiedo se è possibile aggiornare la jaggyrom ad una versione più recente senza dover ripetere ogni volta la procedura standard.
Grazie mille
Si puoi farlo.. Carichi lo zip nella ad e poi dal recovery fai installazione from zip.
Se dopo il riavvio, dopo a aver aspettato un po, il telefono rimane bloccato sulla scritta HTC vai. Nel recovery e nel menu advanced e fai fix permission
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
-
[QUOTE=fedex03;1423401]Si puoi farlo.. Carichi lo zip nella ad e poi dal recovery fai installazione from zip.
Se dopo il riavvio, dopo a aver aspettato un po, il telefono rimane bloccato sulla scritta HTC vai. Nel recovery e nel menu advanced e fai fix permission
ah ok perfetto! per caso restano memorizzati anche i dati delle app? Nel dubbio faccio un giro di titanium backup! :D
-
[QUOTE=jrambo92]
Quote:
Originariamente inviato da fedex03
Si puoi farlo.. Carichi lo zip nella ad e poi dal recovery fai installazione from zip.
ah ok perfetto! per caso restano memorizzati anche i dati delle app? Nel dubbio faccio un giro di titanium backup! :D
Rimane tutto come era prima.
Più che titanium backup ti consiglio di fare il backup tramite recovery.
Così se la rom non ti piace o si blocca, sempre tramite il recovery ripristini tutto come prima.. Dati, applicazioni, TUTTO.
Ritrovi il cel come al backup
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
-
qualcuno che l'ha fatto e abita in zona monza sarebbe così gentile da supportarmi? magari glielo porto .. in cambio ricompensa
-
Quote:
lotfix
Proprio non riesco, mi da sempre Unlock Bootloader Failed.
grazie per l'aiuto ragazzi, adesso ci riprovo per l'ultima volta... oggi
.... non so se ti posso essere di aiuto.....
oltre ai numeri ed alle lettere....
devi copiare anche il testo iniziale e finale.
-
una volta fatto tutta la procedura si perdono tutte le configurazione e le app scaricate in precedenza? o ho perso un passaggio?
grazio
-
le app restano
Buon weekend ;)
-
Salve ragazzi,
Ho anche io un HTC explorer della Vodafone e sono riuscito a seguire le varie guide ma non riesco effettivamente ad installare il file "update.zip", in quanto dalla recovery (ho usato la A310E) quando provo a fare "Install /sdcard/update" questo è quello che mi esce a video:
Finding update sdcard...
E: Can't mount /sdcard/update.zip
Installation aborted.
A questo punto non so se è un problema di memory card (sinceramente le ho provate tutte, formattando, partizionando, usando diversi sistemi operativi e programmi, ed anche diverse memory card, da 2GB e da 16GB) oppure se ho sbagliato qualcosa in precedenza.
Il cellulare risulta "UNLOCKED", e in alto in recovery mode esce scritto "Pico CMW-Based Recovery v5.0.2", quindi sembrerebbe tutto ok.
Potreste darmi una mano?
Grazie, Anthony
-
Da qnto la sd?? E qnt hai dato alla partizione ext4??.. hai lasciato il file .zip fuori dalle cartelle??.. cmq sembra ke nn t legga la sd?? Hai partizionato le 2 parti primarie??..
Inviato dal mio HTC Explorer A310e
-
Salve a tutti ho eseguito la guida alla perfezione sia per il root che per la rom, ma in modo alquanto strano dopo circa una mezzora ho riavviato il tel e mi e rimasto bloccato. sono entrato in recovery ho eseguito il wipe caricato lo zip ma dopo questo il terminale si riavvia continuamente e non entra più in recovery come posso ripristinare il tutto!!! grazie
-
Quote:
antranet
Salve a tutti ho eseguito la guida alla perfezione sia per il root che per la rom, ma in modo alquanto strano dopo circa una mezzora ho riavviato il tel e mi e rimasto bloccato. sono entrato in recovery ho eseguito il wipe caricato lo zip ma dopo questo il terminale si riavvia continuamente e non entra più in recovery come posso ripristinare il tutto!!! grazie
prova ad eseguire tutti i wipe (data - cache e dalvik (è nel menu advenced)).
poi prova a reinstallare la rom (jaggy?) e vedi come va
-
il problema e che non mi permette di andare in recovery. quando vado sulla voce recovery e confermo si riavvia mostrandomi il logo htc riavviandosi continuamente devo toglier la batteria per fermare tutto. sicuramente si sarà in qualche modo corrotta la recovery. mi potete indicare una guida o un modo per ripristinare anche quella originale. grazie
-
Quote:
antranet
il problema e che non mi permette di andare in recovery. quando vado sulla voce recovery e confermo si riavvia mostrandomi il logo htc riavviandosi continuamente devo toglier la batteria per fermare tutto. sicuramente si sarà in qualche modo corrotta la recovery. mi potete indicare una guida o un modo per ripristinare anche quella originale. grazie
stranissimo...
cmq prova anche a togliere la scheda sd.
poi prova ad entrare in recovery (da cell spento) tenendo premuto tasto volume giù + tasto (se non lo hai già provato).
Per rimettere la rom originale, basta scaricare l'RUU della tua versione di cellulare... cercalo un po' in giro, anche su questo forum, non dovrebbe essere difficile trovarlo
cmq prova a vedere su xda questo thread; c'è anche quello che ti serve ;)
-
scusate ho eseguito il file recovery.bat ma mi da un errore
Recovery>fastboot
flash recovery recovery.img
sending 'recovery' (4728 KB)...
OKAY [ 0.875s]
writing 'recovery'...
(bootloader) signature checking...
FAILED (remote: signature verify fail)
che devo fare ?
-
Secondo voi li ho buttati via a Gennaio per un HTC EXPLORER da 3,2" che mi è toccato prendere la pennetta capacitiva? 4 mesi che lo ho ma basta che installi Facebook e va sempre in crash.... ora lo ho ripristinato ai dati della fabbrica... in pratica da come lo ho acquistato in negozio.... ho cercato e ricercato per fare il root ma non ce ne vado fuori... ho una micro-sd da 2gb ma le app vanno quasi tutte sul cell che ha 512Mb di memoria. Cosa possofarci co sto affare? Lo vendo o provo a smanettarci di brutto? HELP !!