Visualizzazione stampabile
-
È un errore della goldcard che non corrisponde al cid del telefono. Ti consiglio di rivederti il passaggio di creazione della goldcard. Se non riesci a risolvere aggiungimi su skype perché finirei per scrivere un poema. Il mio contatto è speedriky97
Inviato dal mio Liberty usando Androidiani App
-
scusami ti ho aggiunto ma risulti offline... ti chiami riccardo d'alessio??
-
Si scusa sono io ma sto cercando di installare skype sul telefono asp 10 min
-
Ok fatto prova ora
-
we scusami ero andato a fare un servizio... ci sei ancora su skype?
-
Ragazzi ho un problema, credo di essere riuscito a fare la prima parte legata al hboot, ora voglio installare la wordclockmod, ho letto molti forum e credo che la procedura sia (dopo aver messo il telefono in fastboot)
codice:
fastboot flash recovery recovery.img
questo pero mi rilascia un errore, fail sending del file ma poi mi dice FAILED e parlando credo di autorizzazioni mancanti e non fa nulla, :'(
-
Se hai windows 7 avvia il prompt dei comandi come amministratore. Ti ricordo che per farlo funzionare devi spostarti col prompt nella cartella degli sdk tools
Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
speedriky97
Se hai windows 7 avvia il prompt dei comandi come amministratore. Ti ricordo che per farlo funzionare devi spostarti col prompt nella cartella degli sdk tools
Ho fatto come hai detto ma mi dà comunque
codice:
C:\Users\JumpMan\Desktop\Android\Nuova cartella>fastboot flash recovery recover
y.img
sending 'recovery' (4224 KB)... OKAY [ 0.943s]
writing 'recovery'... INFOsignature checking...
FAILED (remote: signature verify fail)
finished. total time: 1.743s
:(
-
Tutto apposto era il file recovery.img corrotto :)
Cyanogen installata :D
-
speedriky97 ci sei su skype o MSN?
-
Non ho msn solo skype. In questo momento non posso collegarmi. Prova a risolvere seguendo la guida che ho fatto io in italiano.
-
Se hai problemi scrivi qui nel forum
-
funziona?
si riesce a rootare il gratia??
da quello che ho capito biosgna scaricare da qui AlphaRev X - Make it your phone il programma il quale ti chiede un serial online perchè è una versione beta...e funziona solo per una versione HTC ARIA 1.02.....e la mia e solo 1.00
quindi non va....
qualcuno ha capito meglio come funziona?
la sd viene cancellata del tutto?
...grazie!
-
Ragazzi ho scritto una GUIDA guardate lì, ci sono tutte le risposte
-
-
aspetto anch'io la guida....
grazie!
-
http://www.androidiani.com/forum/htc...tc-gratia.html
-
Mi servirebbe una mano su come utilizzare setCPU in pratica ho messo i settaggi della NVIDIA Tegra 2 come hai detto tu ma la frequenza arriva max a 600 Mhz piu non va e non so come fare!! :( :(
-
In questo caso è la rom che non te lo permette. Se metti la cyanogen te lo fa fare
-
Si pero non voglio perdere la sense... Non si può usare senza mettere roms??
-
Quote:
Mirko1993
Si pero non voglio perdere la sense... Non si può usare senza mettere roms??
Ci sono diverse roms con widget sense-like.
Ma se tu vuoi "usare" (lo sblocco penso) senza poi installarci una roms, perchè lo sblocchi?
-
Forse per avere i permessi di root
Allora premettendo che con la ROM originale non si può overcloccare e che vuoi la sense a questo punto ti consiglio la rom "liberated aria". Quest'ultima ha la sense, un nuovissimo kernel ultraveloce e l'overclock sbloccato
-
Cioè avere sense e overclock? Sarebbe fantastico!! E lo sarebbe ancora di piu se si potesse avere una bella guida completa d dettagliata su come installarla :-)
-
Per installare le rom la procedura è sempre la stessa. Comunque ci lavorerò ed entro stasera sarà sul forum. ;)
-
grazie della guida ora ci guardo...sembra un pò complicato ma spiegato bene.....speriamo!
-
Grazie speedriky97 é che non sono molto pratico :-) :-)
-
Prego mirko ;)
ok ragazzi la guida è pronta
Come installare nuove rom sull'Htc Gratia
Fatemi sapere cosa ne pensate roftl
-
Complimenti per le guide..mi sto accingendo a montare la CM7.
Ho un paio di dubbi..
Questo root è permanente e comparabile con quello di altri dispositivi tipo Nexus One?
Voi che state testando la CM7 da qualche giorno,gire senza nessunissimo problema?è performante?
L'overclock incide parecchio sul consumo di batteria?
Il Gratia della mia ragazza ha diversi problemi con la sense..del tipo che ogni tanto i widget non funzionano,scalda, consuma molta batteria,per un periodo non spegneva lo schermo (dopo un full wipe è tornato a funzionare decentemente) e quando riceve chiamate spesso e volentieri l'interlocutore sente l'eco..basta attivare e disattivare lo speaker del Gratia perchè si torni a sentire correttamente.
Penso siano tutti problemi a livello software..la CM7 dovrebbe risolverli..
grazie ancora..è da gennaio che aspettavo il root!
-
Quote:
BayHarborButcher
Questo root è permanente e comparabile con quello di altri dispositivi tipo Nexus One?
Permanente il root purtroppo su questi dispositivi. Per quanto riguarda eventuali problemi software no problem, al massimo si re-installa tutta la rom. Il problema potrebbe sorgere per eventuali problemi Hardware...
Quote:
BayHarborButcher
Voi che state testando la CM7 da qualche giorno,gire senza nessunissimo problema?è performante?
L'overclock incide parecchio sul consumo di batteria?
CM7 funziona benissimo, non ho avuto ancora (almeno per me) alcun tipo di problema/rogna/catastrofe. Per quanto riguarda la batteria, il mio uso giornaliero moderato con la sense (30 sms - 1/2 ora di chiamate + internet) mi portava a stento alle 8 di sera. Ora quando vado a letto ho ancora il 30-40% di carica. Provare per credere.
Quote:
BayHarborButcher
Il Gratia della mia ragazza ha diversi problemi con la sense..del tipo che ogni tanto i widget non funzionano,scalda, consuma molta batteria,per un periodo non spegneva lo schermo (dopo un full wipe è tornato a funzionare decentemente) e quando riceve chiamate spesso e volentieri l'interlocutore sente l'eco..basta attivare e disattivare lo speaker del Gratia perchè si torni a sentire correttamente.
Penso siano tutti problemi a livello software..la CM7 dovrebbe risolverli..
grazie ancora..è da gennaio che aspettavo il root!
Per quanto mi riguarda, te lo consiglio vivamente!;)
-
Ok..grazie!
mi metto subito al lavoro..vi farò sapere i problemi si risolveranno!
-
Ecco..come non detto,mi sono già bloccato!
Provo a inserire sul sito internet l'ecid ma dice che è scorretto..in effetti quando nel prompt inserisco 1 mi dice
*Server nor running*
error: device not found
E l'ecid che mi appare nel blocco note finisce con ,-30
immagino sia sbagliato..
quallo che ho fatto è stato collegare il gratia al pc (con XP) come disco esterno e cliccare su gratia upd hboot/upd-hboot.
cosa sto sbagliando?
-
EDIT: finalmente ce l'ho fatta..ho dovuto utilizzare un altro programma per il cid..trovato sul sito di modaco.
ora flasho la CM7..grazie della guida,se posso permettermi la renderei più chiara per quanto riguarda la modalità di connessione usb del gratia..almeno io per fare il root e per lavorare in adb ho dovuto tenerlo collegato prima con HTC SYNC e poi in unità disco.
a costo di essere ripetitivi lo preciserei sempre..
comunque per il resto è chiara..grazie ancora!
-
Quello che hai sbagliato è che non hai abilitato il debug usb
-
Quote:
Originariamente inviato da BayHarborButcher
EDIT: finalmente ce l'ho fatta..ho dovuto utilizzare un altro programma per il cid..trovato sul sito di modaco.
ora flasho la CM7..grazie della guida,se posso permettermi la renderei più chiara per quanto riguarda la modalità di connessione usb del gratia..almeno io per fare il root e per lavorare in adb ho dovuto tenerlo collegato prima con HTC SYNC e poi in unità disco.
a costo di essere ripetitivi lo preciserei sempre..
comunque per il resto è chiara..grazie ancora!
Non serve collegato ad HTC sync, anche questo è un sintomo del debug usb non abilitato
-
Il debug era abilitato..ho provato in tutti i modi,poi alla fine con il Gold Card tool preso dal sito modaco è andato al primo colpo..con debug attivato!
beh..l'importante è che ce l'abbia fatta..la CM7 è un altro mondo!
-
ma avevi formattato la sd?
scusami ma se c'è un problema nella guida devo capire da cosa è causato ;)
-
Formattato più volte..
Una precisazione sulla guida potrebbe essere al punto del'AlphaRev X, il telefono va tenuto in Charge Only e non Unità disco.
Lo spiega anche il sito AlphaRev X,che precisa anche di disinstallare l'HTC Sync.forse è quello che creava problemi..ho messo i driver che forniscono sul sito e sono arrivato a rootare il telefono correttamente.
-
Ciao,sono nuovo nel forum e vi chiedo una informazione!
Ho effettuato tutte le procedure di root e s-off, infatti all'accensione del telefono con il tasto- premuto mi parte il boot che mi da la voce s-off, e fino qui tutto ok....ma all'avvio del telefono,dato che avrei voluto backuppare tutte le applicazioni tramite titanium backup prima di installare nuove rom, quest'ultimo mi dice che non ho permessi di root.....????
Preciso che la guida è stata chiarissima ed è riuscita tranquillamente senza nessun errore ne di goldcard ne di altro e preciso anche che essendo novello di android non so bene bene come funziona non capisco cosa gli prende anche perchè il nandroid backup l'ho fatto tranquillamente ma prima di fare wipe vorrei usare titanium e salvarmi un po di tutto!!!
Grazie!!
-
Ho problemi col passo n.10...alpharevx non mi va...qualche idea?
10. scarichiamo alpharevx per windows a questo indirizzo AlphaRev X - Make it your phone e generiamo la key col numero di serie del telefono (ce lo dice alpharev se apriamo il programma) inseriamolo su alpharev (se abbiamo vista o win 7 eseguiamolo come amministratore) se dice key sbagliata riavviamo il programma e riproviamo.
ATTENZIONE:se l'alpharev restituisce un errore riprovare mettendo il telefono in "solo carica" invece di "unità disco". se anche questo non funziona disinstallare "Htc Sync" dal pc e riprovare
...ho provato in tutti i modi a inserire il serial key ma senza successo, i passi prima funzionano bene.
Grazie mille!
by rING, rivista degli ingegneri
-
Come si chiama il programma preso dal sito modaco?