Ciao,
scusate la domanda da ignorante, ma se eseguo la procedura per ottenere il root, ho poi la possibilità di ricaricare il software htc (nel caso avessi problemi e ho la necessità di mandarlo a riparare)?
Grazie in anticipo
ciao
Visualizzazione stampabile
Ciao,
scusate la domanda da ignorante, ma se eseguo la procedura per ottenere il root, ho poi la possibilità di ricaricare il software htc (nel caso avessi problemi e ho la necessità di mandarlo a riparare)?
Grazie in anticipo
ciao
..............si.................
.....grazie......
ciao ragazzi
scrivo per chiedere se qualcuno mi sa dare una mano: ogni volta che sblocco lo schermo del mio hero il telefono va in schermata nera con scritta HTC (come in accensione) e poi "caricamento in corso". questo succede anche quando uso advanced task killer e l'automatic task killer.
qualcuno mi aiuta per favore??? non so più cosa provare!!!!
grazie mille
e poi ora ho anche questa schifezza sullo schermo apparsa dopo aver disinstallato beautiful widget...
se volessi uscire dalla schermata della modalità di fastboot, come dovrei fare?
qualcuno sa dirmi perchè, usando il metodo per rootare indicato a pagina 5, quando vado a fare il backup recovery image mi dice "backup failed:could not run command"?
come posso ovviare?
Primo post e ne approfitto per salutare tutti.
Poi, ho seguito la guida alla lettera, ma quando uso FlashRec per caricare il recovery custom, proprio non mi si illumina il pulsante flash custom recovery per quanto il file sia presente e il path sia scritto correttamente.
Ho notato cche quando formatto mi ricrea sempre una catella nascosta di foot print, puo essere quello?
magari è una stupidaggine ma non è capitato a nessuno?
nella schermata di falshRec mi dice: phone type is EBI1/32A è corretto?
Grazie.
ho un problema abnorme, tramite fastboot con win7 non mi riconosce il cellulare,mi dice che non è collegato, come posso risolvere?
Grazie
tutto ciò vale anche per Hero con 2.1 ufficiale?
Scusate, l'hero di mio fratello ha build 3.32.405.1(Android 2.1 OTA ufficiale), devo per forza riportarlo ad android 1.5 per fare la procedura di root?
Non serve ;) Sono passato anche io a CronosFroyo da quella versione! :D
Io ho usato questa procedura: Root HTC Hero 2.1 - Androidpedia - AndroidWorld Wiki
Ma la recovery che ti fanno scaricare lì per qualche motivo non ha funzionato ed ho usato la stessa identica procedura per mettere invece AmonRa: [Recovery ROM] [15-August-2010] RA-hero-v1.7.0.1 - xda-developers
Ok sto seguendo la guida. Io non ho utilizzato la AmonRa di recovery, mi ha funzionato bene quella della guida. Ora faccio il nandroid back-up e flasho la rom:) Grazie per la guida!
Una domanda se ricarico il nandroid back-up fatto durante la guida mi ricarica il rom ufficiale senza root oppure no?
Veramente non ho usato la Amon-ra ma quella della guida(ha un orso sullo sfondo). Venite sul thread che ho postato nella sezione problemi perchè ho un problema grosso con il RUU.
ragazzi scusate se riprendo questa discussione un po vecchiotta ma mi serve un aiuto e non voglio aprire altri topic inutili! Sto facendo il root del mio htc hero 2.1....sto diventando pazzo e tra un po lo butto dalla finestra....per ora vi faccio una semplice domanda..qualcuno può passarmi il link per il download del benedetto ADB? nelle guide ti rimandano solo alle spiegazioni senza download, se cerco su google mi rimanda all'SDK o ai driver USB....sarò diventato cretino ma questo ADB non riesco ne a trovarlo e ne a scaricarlo....help me!
ragazzi, sono un ignorante totale in materia! però ho letto da qualche parte che con universal androot e cyanogen updater si fa tutto molto velocemente!
qualcuno ha già provato?
Adb é nell'sdk.
io il mio l'ho sbloccato a tempo suo col metodo classico, ma un paio di settimane fa ho usato Universal Androot sull'hero di un amico e tutto è filato liscissimo.
ti linko due articoli con guida (ma non serve neanche perchè è semplicissimo):
- [APP] [ROOT] 1-click root for N1 (Latest ver: 1.6.2 beta 5) - xda-developers
- Universal Androot disponibile nel maket Software, - AndroidWorld.it
buon divertimento!
Grazie per le info...forse ci sono riuscito..
allora...io ho usato QUESTA GUIDA QUI...ho fatto il root con androot e poi ho fatto il recovery giusto? Ora il telefono è rootato? Ho fatto giusto? Se è tutto ok, ora come faccio a cambiare rom?
se è rootato hai il superuser tra le apps installate nel telefono.
se è rootato installa Android Terminal Emulator (Android Terminal Emulator - Android app on AppBrain) e vedi se hai i diritti di superuser (digitando su e invio)... oppure semplicemente riavviando il cell in recovery (da spento tieni premuti tasto home+tasto spegnimento fino all'accensione dello schermo)... dopodichè lo noterai => avrai qualcosa del genere (http://goo.gl/yTyq) in base alla recovery che hai installato.
per la rom... devi solo scegliere.
io uso la CronosFroyo 1.4.2 ovvero una rom Froyo senza l'interfaccia Sense (per fortuna); se vuoi darci un occhio ti linko il forum (Cronos Android, Android on Steroids! • View topic - Cronos Froyo 1.4.2) poi segui le istruzioni.
scarichi il file .zip della rom, lo passi nella tua SD, dalla modalità recovery devi flashare quel file e gli eventuali altri che vorrai mettere (CM parts, kernel e quant'altro ti piace).
per info chiedi pure...
ciao ciao
a me interessa soprattutto la possibilità di ripristinare la rom di fabbrica...ho ancora un annetto di garanzia e non voglio rischiare troppo:-[
Aggiornamento: ho fatto il root, poi ho fatto il wipe e ho flashato la rom che è QUI. Però non capisco alcune cose, app2sd c'è? Per chiamare/mandare sms devo per forza copiare tutti i contatti nella memoria del telefono? (vorrei accederci dalla sim come facevo prima)...Comunque un grande ringraziamento a tutti voi! Un abbraccio virtuale!
app2sd sulle rom froyo c'è in automatico per le app che sono sviluppate per installarsi in automatico sulla sd oppure puoi forzarlo dalle opzioni (move to sd). Cmq se hai una sd capiente ti conviene partizionarla per avere anche un pò di spazio come partizione ext in modo che le app le puoi spostare in auto.
per l'altra domanda penso che puoi risolvere penso si possa impostare dalle opzioni dei contatti, ma non so dirti visto che la comodità di android sta pure nel fatto che puoi sincronizzare sempre tutto tramite il tuo account Google... prova e vedrai che sarai sempre soddisfatto di potervi accedere in ogni momento anche appena avrai fatto un wipe!
Niente, me li fa spostare DA SIM A TELEFONO oppure da TELEFONO A SD oppure DA SD A TELEFONO...ma quello che servirebbe a me e cioè DA TELEFONO A SIM non c'è...strana sta cosa! Comunque infondo non è un grosso problema, vorrà dire che farò un'agenda in formato cartaceo oppure dovrò cercare un app. Intanto sto cercando anche una tastiera alfanumerica come quella originale....la qwerty è comoda con il telefono girato, ma con il telefono in verticale non riesco a scriverci.....ovviamente se qualcuno sa dove posso trovarla............;)
Infine vorrei aggiungere, che questa Cronos Froyo mi piace moltissimo ci sono i live wallpaper, nuovi widget, tante app nuove, app2sd ecc...ecc.....gli unici difetti che ho trovato per ora sono la tastiera qwerty in verticale e la possibilitare di non poter esportare i miei contatti dal telefono alla sim..
...ci aggiorniamo..a dopoooooooo
ciao
penso che una di queste app possa fare al caso tuo per i contatti:
- Contact2Sim - Android app on AppBrain
- Copy to SIM Card - Android app on AppBrain
per la tastiera penso che nelle impostazioni ci sia la possibilità di settarla con un diverso layout, ma non so dirti meglio xke uso solo la qwerty!!
cmq dai un occhio sul appbrain o su xda che troverai sicuramente qlcosa!
ciao ciao
Ciao ragazzi,
io sto impazzando, non riesco ad aprire la recovery in formato img.
Ho scaricato anche un'altra versione da xda...ma niente!
Ho provato con imgburn, winrar ed altri.
Non riesco nè ad aprirla, nè a montarla su di una periferica virtuale, nè a masterizzarla su CD. Mi dice sempre (con qualsiasi programma) che il file è danneggiato.
Consigli?
Grazie
ciao , sono giorni che prova ad avere i permessi di root, ma niente da fare. ho un htc hero buid 3.32.xxxx con firmware 2.1 update 1 e viene riconosciuto quando faccio il fastboot devices ma non quando faccio adb device ( che oltretutto non caisco se devo farlo prima della sostiuzione della recovery )... quando faccio fastboot boot recovery-RA-hero-v1.5.2.img mi il seguente errore downloading 'boot.img'... FAILED (remote: not allow)...su alcuni siti c'era scritto che dovrei fare fastboot flash .....e non boot, ma non mi sono fidato.
Potete aiutarmi?
---------------------
Ci sono riuscito !!!!!! grazie cmq a tutti
come ci sei riuscito? io sto diventando matto
Ciao ragazzi! sono nuovo nel mondo root, rom cucinate, ecc...io è da 2 giorni che sto diventando matto per avere i permessi di root nel mio htc hero...ho provato e riprovato cercndo qualsiasi guida on line ma niente...ho provato con la gold card per fare un downgrade e poter utilizzare qualche applicazione che mi facesse avere i permessi di root...ma niente...ho provato le applicazioni stesse, ma niente...ho provato la ruu ufficiale ma niente...
poi ho scarivato la sdk, aggiornata...il mio hero viene riconoscuto qualdo faccio adb devices...ma quando vado a fare fastboot con la recovery img mi dice "not allow" e quindi non va...come posso fare?? aiutatemi!! penso sia colpa dell'assistenza, che mi ha installato un spl che mi impedisce il root e quindi tutto il resto...o magari sto scrivendo tante cavolate :) grazie mille!
ho un hero con fw originale...vi scrivo le spacifiche:
firmware: 2.1-update1
software: 3.36.405.1
hboot-1.76.007(hero1000)
radio-6.35.15.11
Ragazzi vorrei farvi una domanda forse un pò stupida,possiedo un htc hero con android originale 2.1 vorrei poterlo utilizzare come router wifi qualcuno sa dirmi come posso fare? Leggevo che bisogna avere i permessi di root,ma ciò significa che devo per forza montare una rom modificata o c'è un modo per lasciare la rom originale? Vi ringrazio anticipatamente e scusate la mia ignoranza :)