Visualizzazione stampabile
-
change rom
ciao a tutti, da due giorni sono in possesso di un terminale incS ma la rom attuale (cyanogenmod-7.1.0-incs) da quello che ho potuto testare non è il max. vorrei aggiornare alla miu ma non riesco a capire se posso farlo direttamente (tramite la guida) oppure fare dei passaggi intermedi (hboot s-off) che non so se necessari e a cosa servono.
vorrei fare in modo che il tel accetti le varie rom.
attualmente queste le caratteristiche:
versione android: 2.3.7
versione banda di base:20.2808.30.085AU_3805.06.03.03_M
versione kernel: 2.6.35.14-cyanogenmod-g9e5cdf1
grazie
-
Spegni il telefono.
Accendi tenendo premuto Volume- e Power. Ti comparirà un boot con delle informazioni in alto. Prendi nota e scrivile qui
-
vivo pvt ship s-off rl
hboot-6.13.1002
radio-3805.06.03.03_m
emmc-boot
apr 1 2011,18:34:39
nel frattempo ho aggiornato alla 7.2.0
-
Se già s-off quindi hai il telefono sbloccato. Non devi fare altro che mettere la rom che preferisci.
Quando hai acceso in boot tra le vari voci avrai visto recovery. Ecco selezioni quella modalità il telefono si avvierà in modalità recovery.
Ci sono varie voci di menù, le più importanti sono
- backup/restore che serve a fare una copia identica della rom che hai al momento per poi rimetterla se quella nuova non ti piace
- wipe data factory reset, wipe cache
- install zip from sd card
La procedura è copiare la nuova rom sulla sd
Fare wipe data factory reset e poi wipe cache (dimenticavo il terzo wipe dalvik cache che sta sotto il menù advanced)
Install zip from sd card scegliendo la nuova rom
Riavviare
-
grazie, quindi qualsiasi rom.
è possibile aggiornare la versione di android?
htc sync non trova il tel ma ho visto che è un problema abbastanza comune. c'è un prog per pc?
grazie ancora
-
Ecco una cosa da non fare assolutamente è fare aggiornamento automatico della rom sense se ne metti su una altrimenti si blocca il telefono. HTC sync non trova il telefono perchè non hai più la rom originale. Con il backup da recovery salvi tutto non hai bisogno del htc sync
-
grazie. io la voce aggiornamento automatico non la trovo (forse è meglio). per quanto riguarda agg android?
-
Android si aggiorna a seconda della rom che monti. Se ne metti su una con ICS avrai android 4.0
-
ho provato ad installare la IceColdSandwich 8.3 e la Nik_Project_X_v4.1_By_Nikhil007_IncredibleS ma con entrambe il wifi non funziona ("indirizzo ip non disponibile"). forse non sono compatibili ?
-
Da quel che so non funziona l'hotspot ma il wifi normale dovrebbe andare. Prova a postare il tuo problema nel thread della project_X https://www.androidiani.com/forum/mo...ct-x-v1-7.html