Qualcuno sà aiutarmi su come cambiare località nel meteo? Ovviamente località non presente nella lista...
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sà aiutarmi su come cambiare località nel meteo? Ovviamente località non presente nella lista...
Prova a cancellare il widget e a rimetterlo! Ti chiede di impostare la località così!;)
Sent from my HTC Legend using Tapatalk
Ma io lascio l'aggiornameno automatico e mi trova anche i più piccoli paesini..
Cioè, potresti spiegarmi? Ho selezionato pure io l'aggiornamento automatico...però continua a non trovarmi la mia città...
Allora ho fatto così, messo il meto tap per cambiare, tap sul +, ma quando scrivo Lucca mi dice località non trovata, sono connesso con WIFI etc...
Come mai?????
Clicco sul disegnino del meteo attuale, o cmq nel posto dove dovrebbe esserci sotto l'ora, e schiaccio il pulsante in basso a sinistra per aggiornare.
Mi trova la località in cui sono, con discreta precisione, e il meteo comprensivo di previsioni per i prossimi giorni.
Ovviamente devi essere connesso a internet.
No, niente gps, anche perchè sono in un sotterraneo, quindi il segnale sarebbe meno di zero.
Per la localizzazione c'è la geolocalizzazione con l'ip (wi-fi), le triangolazioni del segnale (gsm/umts), e tante belle cosucce per trovarti ovunque tu sia.
Hai mai notato che se apri google maps senza avere il gps attivo ti trova la tua posizione approssimativa lo stesso con uno scarto dal centinaio di metri al paio di chilometri in base alla densità di celle della tua zona?
Mi spiace non so cos'altro consigliarti.
ti confermo Lucca esiste anzi l'ultima volta che sono passato di li il mese scorso mi segnava anche la località dove c'è l'autogrill,ma te la trova solo in "posizione attuale" se la cerchi non te la dà e la più vicina è Firenze credo si dovuto alle città di default mentre la posizione attuale è perfetta e trova anche i paesini,magari sbaglia il nome che come dice AndroBoz usa altri parametri oltre al gps per localizzarti.prova a riavviare il terminale e inserire come tempo di aggiornamento 1h dovrebbe andare;)
Adesso cambiando la connessione in GPS e WIFI, è sparito il nome e mi ci ha scritto POSIZIONE CORRENTE, ovviamente senza previsioni meteo... :'(
a volte rimane per un pò senza meteo tranquillo...di solito solo posizione corrente prova a impostare firenze roma cagliari milano ecc e controlla loro dovrebbero avere i dati meteo e le previsioni
ok
ma ti consiglio di verificare opzioni e tariffe del tuo gestore,per esempio io con vodafone ora spendo poco più di 2€ a settimana per le connessioni dati senza limiti questo tipo di terminali "vivono" di aggiornamenti continui meteo,facebook ecc ecc è un peccato non sfruttarli appieno:cool: