Avete visto il post su xda? L'hanno portato a 730MHz stabili! 10MFlops su linpack ovviamente con froyo
Sent from my HTC Legend using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Avete visto il post su xda? L'hanno portato a 730MHz stabili! 10MFlops su linpack ovviamente con froyo
Ma cosa cambia se ho froyo o no? L'overclocking non dovrebbe non dipendere dal sistema ma solo dall' hardware?
credo dipenda solo dal kernel e che quel kernel si possa utilizzare anche su eclair. Il riferimento a froyo era per i 10MFlops che ovviamente su eclair sono impossibili. Certo anche l'overclock non è un motivo sufficiente per quanto mi riguarda a invalidare la garanzia ma è una possibilità comunque interessante
Ok.
Allora è interessante, mi vien proprio voglia di rootare. Le unice he due cose che mi rompono sono la garanzia (e poi ancora non ho capito se sui possa disattivare il root) e poi il fatto su perdere le app installate, alcune delle quali a pagamento.
Secondo me non é comunque sufficiente per farci nulla di piú...
Vabbé le app le reinstalli no?
HTC Legend overclockato a 806Mhz stabili! Ahah, provare per credere :cool:
Mi sembrano tantini, sicuro non sia merito del governor ondemand? :) ti direi di provare a far andare neocore a rotazione per una ventina di minuti ma con quella rom mi sa che non parte...
Guarda la temperatura è stabile, e credo che quella sia il primo sintomo di sforzo da parte della cpu.
NeoCore funziona benissimo, credo dia problemi solo su alcuni giochi 3d, il risultato cmq è 37.0 FPS.
PS: Ho attivato il performance governor
Beh per verificare sia effettivamente stabile andrebbe tenuto sempre al clock piú alto e con la cpu a pieno carico per un tempo il piú lungo possibile... Su ondemand va a 806 solo sui picchi e muovere la ui non é tanto impegnativo
806? O.o il tuo processore si rivolgerà ai sindacati roftl
768 on-demand stabili da qualche giorno! maggiore fluidità, temperatura uguale, nessun problema! bel lavoro xda.
vedo che il cpu monitor che hai installato sulla tua firma è sceso roftlroftl ti si è piantato a 806?
No semplicemente ho visto che la 806 sciupa un po troppa batteria, con la 768 i benchmark sono pressochè identici quindi stiamo piu sul sicuro :)
Scusatemi ma come si fa a fare overclocking? Ho il Legend rootato come da Modaco, ma poi?? Su Xda non riesco a trovare nulla...
Confermo, con Azure invece devi scaricarti uno di questi kernel:
[kernel][8/28] "dopio" OC cm-2.6.29.6 - xda-developers
Io uso la versione 2.3. Una volta scaricato lo zip tramite ROM Manager flashi lo zip senza effettuare alcun wipe dei dati, quindi sei a posto. ;)
PS: Poi naturalmente per regolare il clock usa setCPU come ha detto metallaro
Ho messo Azure sul Legend e sono contento, l'unica cosa è che setCPU è a pagamento, esiste un'alternativa freeware???
Per gli utenti di xda è gratis, è a pagamento solo sul market, cerca l'apk nel forum! Ma se installi un kernel col governor interactive non è necessario io l'ho disinstallayo
Sent from my Legend using Tapatalk
La differenza fra interactive ed ondemand?
Credo sia la stessa cosa, solo che in quella versione del kernel lo chiamano così
Hmm credo di no, perchè sennò non ci sarebbe la ondemand.
Scusa Fede91, ma il 2.3 di che versione? Ho visto che ce ne sono parecchie nel topic di xda...
Perchè la 2.3? Ora puoi scaricare la 3.5, decisamente più veloce della 2.3.
[kernel][9/17] "dopio" OC cm-2.6.29.6 - xda-developers
Ricordati di scaricare i pacchetti "legend source based"
ciao a tutti!non sono molto esperto di overclock ma non sono soddisfatto della velocità del sistema..scatta..dunque mi servirebbe una mano ;)
il mio sistema:
Yfrog Photo : yfrog.com/7escreenshot1rcp
da setcpu non riesco ad alzare la frequenza
Yfrog Photo : yfrog.com/2qscreenshot2isp
e da come ho capito,ho scaricato questo kernel ma è una versione diversa da quella descritta da voi(versione 4.0)
[kernel][10/17] "dopio" OC cm-2.6.29.6 - xda-developers
se questa è corretta basta flasharla normalmente o con rom manager?
poi le varie impostazioni di setcpu(profiles,ecc) come dovrei settarle?
si rischia di biscottare qualcosa?
abbiate pazienza:) grazie!!!
sinceramente eviterei di metterci un kernel vecchio, ti conviene mettere la cyanogenmod che supporta l'overclock di default, altrimenti aspettare che htc rilasci i sorgenti del kernel 2.6.32 e modifichino anche quello...
altrimenti se proprio vuoi metti direttamente i dumfuq 3.5, partendo da frequenze basse. si flashano come una rom.
la cyanogenmod(intendi cambiare rom) non ha sense e mi trovo benone con questa froyo...
dumfuq 3.5 cosa sarebbe,hai un link?
ma se metto questo kernel cosa potrebbe succedere..non riesco a fare overclock
[kernel][10/17] "dopio" OC cm-2.6.29.6 - xda-developers
azzz...sembrava tutto cosi semplice......
Hai letto il thread che hai linkato?
ora si...grazie lo stesso..vorra dire che aspetto il nuovo kernel e mi tengo questi bellissimi :-X 600mhz