Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Questo non ha nessuna attinenza con quello di cui si discuteva, a meno che il galaxy tab non sia l'unica pubblicità che si vede nei banner.
Era un esempio perché il galaxy tab è un esempio lampante di prodotto col prezzo gonfiato a causa della capagna pubblicitaria (quasi niente in italia ma enorme in corea, stati uniti e altri paesi un po' meno fuori da mondo)
E' sempre la stessa cosa: tu non sei obbligato a comprare il prodotto col prezzo alto perché l'azienda lo pubblicizza, le alternative ci sono spesso e volentieri.
D'altra parte le azienda hanno tutto il diritto di pubblicizzare i prodotti e gonfiare i prezzi (tanto basta non comprare le loro porcherie), mentre gli sviluppatori hanno il diritto di mettere banner nelle loro app.
Questa che usi è solo una scusa per giustificare un comportamento illegale e immorale che segui con arroganza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Metallaro
E' sempre la stessa cosa: tu non sei obbligato a comprare il prodotto col prezzo alto perché l'azienda lo pubblicizza, le alternative ci sono spesso e volentieri.
Ma non sempre, addirittura a volte tutti i concorrenti fanno pubblicità.
Un altro problema è dovuto al fatto che, quando si va a comprare qualcosa, non si sa se quell'azienda fa pubblicità a chi e per quanto (oggi come oggi anche i pizzicagnoli sotto casa hanno i loro banner), perciò il tuo discorso "sta al consumatore scegliere" potrebbe essere considerato immorale molto più del mio e il grande sogno "ci guadagniamo tutti" si trasforma miseramente in "qualcuno ci guadagna più degli altri".
Quote:
D'altra parte le azienda hanno tutto il diritto di pubblicizzare i prodotti e gonfiare i prezzi (tanto basta non comprare le loro porcherie), mentre gli sviluppatori hanno il diritto di mettere banner nelle loro app.
Se parli di mero diritto legale anch'io ho il diritto di non vedere le loro pubblicità sul mio cell e di non avere delle prestazioni rallentate per causa loro.
Per non parlare poi della privacy...
Quote:
Questa che usi è solo una scusa per giustificare un comportamento illegale e immorale che segui con arroganza.
Se evitare che un altro paghi inconsapevolmente al posto mio è illegale allora mettetemi in galera.
-
Quote:
Ma non sempre, addirittura a volte tutti i concorrenti fanno pubblicità.
Un altro problema è dovuto al fatto che, quando si va a comprare qualcosa, non si sa se quell'azienda fa pubblicità a chi e per quanto (oggi come oggi anche i pizzicagnoli sotto casa hanno i loro banner), perciò il tuo discorso "sta al consumatore scegliere" potrebbe essere considerato immorale molto più del mio e il grande sogno "ci guadagniamo tutti" si trasforma miseramente in "qualcuno ci guadagna più degli altri".
Devi partire accettando la realtà che
-Il 90% degli utenti (in generale) non capiscono nulla e si basano su prodotti "di moda".
-Il 10% degli utenti è un minimo sveglio e si informa prima di tirare fuori i soldi
Allora, se un'azienda vuole fare un prodotto di nicchia per il 10 % degli utenti faccia pure, e meno male che lo fanno.
Ma se un'azienda vuole sfondare deve andare da questo 90% e urlargli in faccia "guarda che ho prodotto questa roba, guarda che è una figata".
Ovvio che questa cosa abbia una spesa che poi influirà nel prezzo.
Si chiama capitalismo caro mio, le aziende perseguono gli interessi propri. Non l'ho mica inventato io (se no mi sarei nascosto già da tempo) questo sistema.
Ma tu nascondendo i banner pubblicitari danneggi non l'azienda grande ma il povero sviluppatore che si fa un ciap così sull'sdk per avere quei 50 cent ogni 1000 utenti circa.
Quote:
Se parli di mero diritto legale anch'io ho il diritto di non vedere le loro pubblicità sul mio cell e di non avere delle prestazioni rallentate per causa loro.
Non è vero, non ne hai il diritto. L'app che compri è di proprietà intellettuale dello sviluppatore che può metterci i banner se vuole e tu non devo toglierglieli. Se non vuoi i banner non scaricare l'app.
-
Quote:
Metallaro
Devi partire accettando la realtà che
-Il 90% degli utenti (in generale) non capiscono nulla e si basano su prodotti "di moda".
-Il 10% degli utenti è un minimo sveglio e si informa prima di tirare fuori i soldi
Allora, se un'azienda vuole fare un prodotto di nicchia per il 10 % degli utenti faccia pure, e meno male che lo fanno.
Ma se un'azienda vuole sfondare deve andare da questo 90% e urlargli in faccia "guarda che ho prodotto questa roba, guarda che è una figata".
Ovvio che questa cosa abbia una spesa che poi influirà nel prezzo.
Queste righe puzzano di giustificazione lontano un miglio.
Quote:
Si chiama capitalismo caro mio, le aziende perseguono gli interessi propri. Non l'ho mica inventato io (se no mi sarei nascosto già da tempo) questo sistema.
No, nel capitalismo paghi quello che usi e non paghi quello che non usi. In questo caso un tizio paga qualcosa che usi tu senza che lui lo sappia.
Quote:
Ma tu nascondendo i banner pubblicitari danneggi non l'azienda grande ma il povero sviluppatore che si fa un ciap così sull'sdk per avere quei 50 cent ogni 1000 utenti circa.
Non ho chiesto io allo sviluppatore di farsi il ciap e non è colpa mia se non è abbastanza sviluppato da chiedermi lui i soldi.
Quote:
Non è vero, non ne hai il diritto. L'app che compri è di proprietà intellettuale dello sviluppatore che può metterci i banner se vuole e tu non devo toglierglieli.
Certo, quando la compro.
-
Quote:
Queste righe puzzano di giustificazione lontano un miglio.
Giustificazione? Mi sembra un termine totalmente fuori luogo. Il mio ragionemento è giusto e infatti non riesci a replicare in modo intelligente.
Quote:
No, nel capitalismo paghi quello che usi e non paghi quello che non usi. In questo caso un tizio paga qualcosa che usi tu senza che lui lo sappia.
No, nel capitalismo l'azienda mi fa pagare il prodotto quanto vuole lei e se lei vuole pagare per pubblicizzarsi, o buttare via milioni per altri motivi, lopuò fare e può aumentare il prezzo.
Quote:
Non ho chiesto io allo sviluppatore di farsi il ciap e non è colpa mia se non è abbastanza sviluppato da chiedermi lui i soldi.
Quote:
Certo, quando la compro.
Ho paura che tu abbia una visione un po' personale del giusto.
Lo sviluppatore può decidere se mettere pubblicità, far pagare o fare un'app open source.
Lui ha il diritto di fare quel che vuole perché è lui che ha lavorato a creare quell'app, e quell'app è sua. Se non ti piace il metodo che usa per guadagnare soldi, non usare la sua app.
Se invece si passa il ragionamento "se lo sviluppatore facesse X, io pagherei" allora ognuno potrebbe trovare scuse per non pagare le app.
-
Quote:
Metallaro
Giustificazione? Mi sembra un termine totalmente fuori luogo. Il mio ragionemento è giusto e infatti non riesci a replicare in modo intelligente.
Non c'è niente da replicare perchè era un ragionamento fuori luogo.
Quote:
No, nel capitalismo l'azienda mi fa pagare il prodotto quanto vuole lei
Certo e sei tu che paghi il prodotto/servizio, non un altro che non sa quello che sta facendo.
Quote:
Ho paura che tu abbia una visione un po' personale del giusto.
Lo sviluppatore può decidere se mettere pubblicità, far pagare o fare un'app open source.
Lui ha il diritto di fare quel che vuole
Non lo metto in discussione, per questo dicevo che non era colpa mia se lo sviluppatore lavora e poi non mi dice in che modo pagarlo, ma pretende che io vada a comprare un oggetto che non mi serve.
Quote:
Se invece si passa il ragionamento "se lo sviluppatore facesse X, io pagherei" allora ognuno potrebbe trovare scuse per non pagare le app.
Il ragionamento in realtà è "io pago lo sviluppatore perchè è lui che ha lavorato", invece qui sembra che sia in voga il ragionamento "lo sviluppatore lavora, io uso e un tizio sconosciuto paga, ma siccome quel tizio sconosciuto fa parte di una maggioranza stupida allora sono giustificato".
-
Quote:
Certo e sei tu che paghi il prodotto/servizio, non un altro che non sa quello che sta facendo.
Non so te ma se compro un prodotto so benissimo quel che faccio. Non so in che proporzioni i soldi che do al suo produttore vengano investiti in pubblicità o altro, ma non mi interessa. Io guardo il prodotto e il prezzo.
Quote:
Non lo metto in discussione, per questo dicevo che non era colpa mia se lo sviluppatore lavora e poi non mi dice in che modo pagarlo, ma pretende che io vada a comprare un oggetto che non mi serve.
Ti sbaglio allo sviluppatore non frega niente che tu compri l'oggetto publbicizzato, gli basta che tu abbia il banner in modo che gli arrivino i soldi.
Quote:
ragionamento in realtà è "io pago lo sviluppatore perchè è lui che ha lavorato", invece qui sembra che sia in voga il ragionamento "lo sviluppatore lavora, io uso e un tizio sconosciuto paga, ma siccome quel tizio sconosciuto fa parte di una maggioranza stupida allora sono giustificato".
Il tizio stupido non è per niente stupido perché facendosi pubblicità guadagna anche lui. Quindi, tu hai l'app gratis, come pagamento sopporti la vista di quel banner, lo sviluppatore si prende i soldi e l'azienda che si pubblicizza ha i suoi guadagni se no non si pubblicizzerebbe più.
Meglio di così...
-
Quote:
Metallaro
Non so te ma se compro un prodotto so benissimo quel che faccio. Non so in che proporzioni i soldi che do al suo produttore vengano investiti in pubblicità o altro, ma non mi interessa.
Tralasciando l'evidente contraddizione tra il "so benissimo" e il "non so" della riga dopo, pensa alla sorpresa quando ci ritroveremo con i produttori di pane che riforniscono i mercanti d'armi (tra l'altro a loro insaputa, perchè nemmeno loro sanno dove vanno i loro banner, anche se di solito sono raggruppati in modo tematico). :o
Quote:
Io guardo il prodotto e il prezzo.
Appunto, se il prezzo fosse minore lo compreresti più volentieri.
Quote:
Ti sbaglio allo sviluppatore non frega niente che tu compri l'oggetto publbicizzato, gli basta che tu abbia il banner in modo che gli arrivino i soldi.
Se il prodotto pubblicizzato non viene comprato, l'azienda fallisce e tanti saluti ai banner e ai soldi per lo sviluppatore.
Quote:
Il tizio stupido non è per niente stupido perché facendosi pubblicità guadagna anche lui.
Non stavo parlando di quel tizio, ma di quello che compra dall'azienda che fa pubblicità, il quale probabilmente preferirebbe evitare di pagare una cosa a te spendendo meno su quel prodotto.
Quote:
come pagamento sopporti la vista di quel banner,
Questo mi ricorda che probabilmente c'è anche una questione di messaggi subliminali non ancora affrontata.
-
Mi sono stufato, giri intorno alla faccenda senza trovare argomentazioni per affrontarla.
Mi fai ridere.
Beh non so proprio perché discuta con te, tanto il root non sei capace a farlo e quindi ti tieni i banner roftlroftl
-
Quote:
Metallaro
Mi sono stufato, giri intorno alla faccenda senza trovare argomentazioni per affrontarla.
La faccenda, come ho già detto senza girarci intorno, è semplice: se usi un'app gratuita, sia con adfree sia senza, non paghi per quello che usi, la differenza principale è che, con adfree, non obblighi una terza persona ignara a pagare in tua vece.