Visualizzazione stampabile
-
Root e Titanium backup
Salve ragazzi! Ho letto che con l'applicazione Titanium Backup è possibile backuppare anche la rom, è vero? Perchè vorrei fare il root, solo che si perde la garanzia e quindi avendo la rom originale, potrei ripristinarla e mi parerebbe il sederino :cool: Una volta ripristinata la rom originale, come tolgo le tracce del root? Ho letto anche di ROM Manager... è altrettanto velido per fare il backup della ROM originale?
-
-
Non saprei ma mi interesserebbe.. anche per esempio, come si comporta con le app acquistate?
-
titanium backup fa solo il backup delle applicazioni e non della rom. fa il backup anche delle applicazioni a pagamento .consiglio la versione donate perchè è molto più veloce della versione free sia durante il backup, sia durante il ripristino e non costa molto. per fare il backup della rom dovete usare nandroid oppure rommanager. Sia le applicazioni di backup della rom, sia le applicazioni per il backup delle applicazioni necessitano dei diritti di root quindi devi avere già effettuato la procedura di root.
quando vuoi puoi tornare alla versione originale, basta che flashi la ruu originale. in quel caso perdi il root e in caso volessi di nuovo installare una nuova rom devi rifare tutta la procedura di root
-
Ma ora dove trovo una RUU adatta al mio Legend no-brand ITA?
-
ti basta fare solo la prima parte della procedura di root che ti installa una versione nobrand del firmware
-
a chi interessa da qui Indice del webFTP/Legend/ROM/Ship/ si possono scaricare alcune shipped rom per il legend, anche quella originale fastweb
-
Quote:
Originariamente inviato da
zerocool87
Eh, ma poi mi serve la RUU per togliere le tracce del root e ripristinare il firmware HTC originale... O no, ho capito male? E tra quelle del link qual'è quella italiana adatta a me?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Antonio264
Eh, ma poi mi serve la RUU per togliere le tracce del root e ripristinare il firmware HTC originale... O no, ho capito male?
il primo step della procedura di root installa una versione nobrand del firmware per il legend(è cose se stessi installando una ruu), il secondo step effettua il root vero e proprio
-
Se volessi utilizzare la RUU, questa: RUU_Legend_HTC_WWE_1.31.405.5_R_Radio_47.26.35.04_ 7.05.35.26L_release_126592_signed.exe andrebbe bene per reimpostare il firmware originale? Scusa se ti assillo così tanto ma la paura di fare sto root non è poca...