CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Overclock legend senza permessi di root!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Overclock legend senza permessi di root!

    Buongiorno a tutti...come da titolo è possibile aumentare la cpu ossia portarla a più di 600 mhz senza la root!?o cmq senza root è possibile aumentare le prestazioni del telefono in modo da far girare meglio i giochi ecc.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adrenalinaha Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti...come da titolo è possibile aumentare la cpu ossia portarla a più di 600 mhz senza la root!?o cmq senza root è possibile aumentare le prestazioni del telefono in modo da far girare meglio i giochi ecc.
    Credo che l'overclock della cpu richeda l'installazione di un kernel compilato con opportuni moduli, e per installarlo è quindi necessario avere permessi di root.
    Non ho provato a farlo, tuttavia non credo che porti molti miglioramenti di prestazioni nei giochi e nelle applicazioni 3d. Inoltre temo che possa influire negativamente sulla durata della carica delle batterie.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda ti ringrazio per la risposta, però quello che mi chiedo è perché sull'iphone 3gs che ha da quello che ho letto ha 600 mhz di processore girano i giochi in 3d non si inpunta e niente...mentre il legend che ha sempre 600 mhz ogni tanto si inpunta e via dicendo!?non riesco a capire!in più secondo me se aumentano i mhz dovrebbe andare tutto più veloce...no!?magari mi sbaglio però ad esempio il desire che ha 1ghz gira meglio!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adrenalinaha Visualizza il messaggio
    Guarda ti ringrazio per la risposta, però quello che mi chiedo è perché sull'iphone 3gs che ha da quello che ho letto ha 600 mhz di processore girano i giochi in 3d non si inpunta e niente...mentre il legend che ha sempre 600 mhz ogni tanto si inpunta e via dicendo!?non riesco a capire!in più secondo me se aumentano i mhz dovrebbe andare tutto più veloce...no!?magari mi sbaglio però ad esempio il desire che ha 1ghz gira meglio!
    Non conta solo la frequenza di processore, ma anche il modello e l'ottimizzazione. Per il 3d poi più che processore conta la gpu, ottima nel 3gs, scarsa sul legend (se non sbaglio ha la adreno 200).
    Tieni poi conto che android 2.1 interpreta il codice, che è per forza più lento del codice compilato su 3gs. Qui ci vorrebbe froyo

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ora non posso documentarmi per dare una risposta più precisa, ma se non sbaglio il chipset dell'iphone dovrebbe avere una componente dedicata alla grafica a differenza del legend... lo stesso vale per il Desire...

    Sent from my Legend
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A...quindi con froyo il legend diventerebbe anche più veloce!?ma di quanto a livello mflops!?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    In realtà froyo aumenta di tanto (e per tanto intendo che triplica o più) le prestazioni su processori qualcomm avanzati (ad esempio snapdragon), di abbastanza su processori arm, mentre per i qualcomm semplici come il legend non molto. Guardando la rom azure vedo che il miglioramento non è grandioso

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    il passaggio a froyo più un overclock sostanzioso danno un miglioramento molto sensibile negli applicativi più pesanti, ma non fanno miracoli. I giochi moderatamente ingiocabili diventano moderatamente giocabili, ma non si arriva neanche alla potenza di un ipod touch 2G, e assolutamente non a quella di un 3gs. I MFlops stando a linpack si quadruplicano ma purtroppo non si ha un miglioramento paragonabile nel 3D... chissà che non cambi qualcosa con un eventuale froyo ufficiale, ma non ci spero tanto.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi non si può far niente per migliorare in "prestazioni" il nostro legend!?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Si, froyo+overclock previo root...

    Sent from my Legend using Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy