CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jakothebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[FAQ] Bignami per Root e Modding (WIP)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    [FAQ] Bignami per Root e Modding (WIP)

    HTC Legend: Bignami per Root e Modding (Work in progress)

    Visto che ogni giorno c'è qualcuno che chiede nelle varie discussioni quali guide seguire e quali rom installare, ho pensato di aprire questo thread in modo da fornire un riferimento rapido. Per il momento ho segnalato le guide che ho utilizzato io e le rom che seguo con interesse, se avete suggerimenti posso integrare con altro materiale.



    GUIDE:

    Creazione Goldcard
    La Goldcard è una scheda Secure Digital che permette di installare sul proprio terminale RUU che hanno un diverso CID.
    Creating a GoldCard - Android @ MoDaCo (Modaco)

    Downgrade alla versione 1.31
    La procedura per ottenere i diritti di root sul proprio terminale è applicabile partendo da una versione del software minore o uguale alle 1.31. Nel caso in cui sia installata sul terminale una versione successiva è necessario effettuare un downgrade del software.
    [HOWTO] DOWNGRADE to 1.31 which you can then root for Legend 2.1 - xda-developers (XDA)

    Root
    Il processo di root consiste nell'installare una rom generica della versione 1.31 del software in cui sono abilitati i diritti di superuser
    24/May r4 - HTC Legend rooting guide - Now with 1.31.x - Android @ MoDaCo (Modaco)

    Unroot
    Con l'unroot è possibile annullare le modifiche apportate con il processo di root. Utile per ripristinare la garanzia o per tornare ad installare gli aggiornamenti htc.
    [GUIDE] Easiest way to unroot HTC Legend - xda-developers (XDA) (non l'ho testato personalmente)


    Altre guide:

    In linux ADB non rileva il telefono collegato tramite usb ("???????????? no permissions")
    Può capitare che in alcune distribuzioni ADB non riesca a connettersi al telefono a causa di Udev, riporto una mia guida per risolvere il problema.
    Impostare Udev per connettersi con ADB ad uno smartphone Android

    USB Unbrick
    [HOWTO] USB Unbrick - xda-developers

    Entrare in recovery al boot con fake-flash
    Come usare Fake-flash per entrare in ClockworkMod recovery al boot - Entropicamente



    ROM:

    Dopo aver ottenuto i diritti di root è possibile installare altre rom modificate. Per farlo il modo più semplice è utilizzare sul proprio terminale l'applicazione Rom Manager.

    Eclair

    ...

    Froyo

    Azure (CyanogenMod 6.0) - Android 2.2 Vanilla - stabile
    [ROM] Azure; CyanogenMod 6 - xda-developers

    CyanogenMod 6.1 Nightly Builds - Android 2.2.1 Vanilla - semi-stabile
    [ROM] CyanogenMod 6 nightly builds - xda-developers

    SuperFroyo MVZ Legend 8 - Android 2.2.1 Vanilla - semi-stabile
    SuperFroyo MVZ Legend 8. New froyo rom for our Legends!! - xda-developers

    Gratiend - Android 2.2.1 Sense - instabile
    [ROM][Froyo Sense] Gratiend 0.4.1 (for advanced testers only) - xda-developers
    Ultima modifica di entropicamente; 21-01-11 alle 20:06
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato entropicamente per il post:

    diabolique1984 (11-11-10),gasgas14 (05-12-10),Milite777 (07-11-10)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy