Visualizzazione stampabile
-
Unroot Htc Legend
Dato che voglio togliere il root del mio legend perché ho qualche problemino con le chiamate (roftl), ho cercato un momento come fare.
Ho trovato un sistema veramente semplice, se funziona è veramente ottimo. Non ho ancora provato ma lo farò presto.
La guida originale è questa.
In pratica dovremmo scaricare questo zip.
Mettiamolo nella sd card (avverte che potrebbe non funzionare se formattata come ext, e consiglia di formattarla come fat-32).
Riavviamo il telefono tenendo schiacciato volume giù.
Il telefono dovrebbe chiederci se vogliamo fare un aggiornamento, noi diciamo si e il gioco è fatto. ;)
-
Ok il sistema postato sopra non funziona, ora provo con questo qui
How To: Unroot the HTC Legend | TheUnlockr
-
Il problema sta in htc sync.
La rom che ho ora (froyo brand vodafone uk) non la supporta e quindi non si riesce a fare l'unroot.
Non riesco a trovare il firmware eclair stock con root da flashare. Quancuno sa dove posso scaricarlo?
-
Puoi provare con qualche rom moddata con eclaire & sense...
O ad utilizzare il metodo su XDA con una goldcard...
La cosa che mi lascia perplesso è che quasi tutti nella community degli utenti dell'htc legend, quando devono dare consigli a dei newbie sul root, si mostrano sicuri sulla possibilità di tornare nelle condizioni originali. Ma se poi si va a vedere pochi di loro effettivamente hanno provato a metterla in pratica.
Non dico che non si possa fare, ma a volte nei confronti di chi magari non ha le competenze sufficienti a farsi autonomamente un'idea di cosa sta facendo, sarebbe meglio essere più obiettivi nell'indicare le procedure e i possibili problemi che si possono verificare.
Ovviamente non mi sto rivolgendo a te, ma ho preso lo spunto dall'argomento, visto che tutti dicono "fai pure il root che tanto se vuoi tornare indietro puoi seguire la facilissima guida di unlocker.."
-
Ora funziona htc sync, ma da errore più avanti. Penso si debba creare una goldcard, e lo farò. Nel frattempo, puoi linkarmi l'altra guida di cui parlavi?
-
Il sistema che ho provato non funziona. Mannaggia mi da errore avanti dicendo che c'è un problema col bootloader.
Forse la soluzione migliore sarebbe fare tutto da adb, ma non trovo la guida
-
Quote:
Originariamente inviato da
Metallaro
Ora funziona htc sync, ma da errore più avanti. Penso si debba creare una goldcard, e lo farò. Nel frattempo, puoi linkarmi l'altra guida di cui parlavi?
Mi riferivo alla guida che hai linkato nel tuo primo post.. alcuni hanno avuto bisogno di una goldcard per riuscire a flashare la rom standard..
-
Sono riuscito infine a fare il downgrade. La guida buona è la prima citata. Il problema è che nella mia immensa stupidità avevo formattato la sd come fat e non fat32. Ora ha funzionato
-
Quote:
Metallaro
Sono riuscito infine a fare il downgrade. La guida buona è la prima citata. Il problema è che nella mia immensa stupidità avevo formattato la sd come fat e non fat32. Ora ha funzionato
Idem fatto anche io il Root mi dava solo rogne!
:o
-
Noto che facendo l'unroot al firmware vecchio non si può aggiornare a quello nuovo.
-
Qual'è l'ultima build? effettivamente è un po una fregatura adesso sono fermo alla prima relase!
non ce la possibilità di farlo tramite exe?
altrimenti tocca rifare il root per fortuna solo l'ultimo pezzo!
-
Probabilmente tramite l'exe si può. In ogni caso se apri la guida originale vedi che c'è anche il link all'ultima versione del firmware per unrootare direttamente a quella.
-
si ma ho paura che poi non aggiorni a froyo!
o_O
-
O beh quando uscirà froyo molto probabilmente rilasceranno l'exe. E poi non mi farei problemi per ora dato che ancora non si sa. Al limite si rifà il root (io rischio di dover spedire il telefono all'assistenza e quindi mi tengo un qualsiasi firmware non rootato)
-
Io quasi quasi rifarei il root! visto che mi trovo praticamente alla fine! amenochè non si trova una soluzione che ti peremtte di tornare proprio originali e fare gli aggiornamenti via ota!
-
Ma quale versione non vi aggiorna?
Ho letto da qualche parte su XDA che HTC ha ritirato gli ota per l'aggiornamento alla versione 2.*...
-
Ah ok. In effetti era strano.
Beh allora quando arriverà l'aggiornamento ufficiale in italia su potrà usare questo metodo
-
Qui comunque c'è la ruu della 2.03...
Index of /shipped/Legend/
Questa pagina invece esegue uno script per verificare la presenza di OTA sul server di htc...
http://zubu.ca/legend/fota_check.php
-
guarda io sono alla versione 1.31.405.5 CL154058 che dovrebbe essere la prima e non mi trova niente!
-
Quote:
Lirin
guarda io sono alla versione 1.31.405.5 CL154058 che dovrebbe essere la prima e non mi trova niente!
Infatti se guardi sul secondo link che ho indicato si vede che non ci sono update disponibili per la tua versione...
Quote:
Checking update for 1.31.405.5...
Found none
Io non ho provato, ma dovrebbe essere possibile fare l'update alla versione 2.03 usando l'exe RUU_Legend_HTC_WWE_2.03.405.3_Radio_47.39.35.09_7. 08.35.21_release_130330_signed.exe che si trova sull'altro sito che ho linkato..
L'aggiornamento a 2.05 invece non è più disponibile nè tramite OTA, nè tramite RUU.
Comunque forse ti conviene attendere l'aggiornamento unbranded ufficiale a Froyo prima di decidere cosa fare, anche perchè, se aggiorni a 2.03 e poi decidi di tornare ad una rom moddata, ti tocca ripetere il downgrade...
-
Confermo, dopo la versione originale è uscito l'aggiornamento alla 1.31 (mi pare verso giugno) e poi alla 2.05, che però è stata ritirata per cui siamo rimasti che qualcuno ha la 1.31 come ultima versione e qualcun altro la 2.05.
Sicuramente l'aggiornamento ufficiale avverrà in entrambi i casi :)
-
ma scusate ma..se ho rootato il telefono, l'aggiornamento a froyo lo vedrò lo stesso? o sarebbe meglio fare l'unroot?
-
Quote:
sid
ma scusate ma..se ho rootato il telefono, l'aggiornamento a froyo lo vedrò lo stesso? o sarebbe meglio fare l'unroot?
Dipende dalla rom che hai installato.
Se hai la rom che si ottiene seguendo la guida per il root, ossia una rom uguale a quella della htc, ma con permessi di amministratore, allora dovresti ricevere la notifica dell'aggiornamento. Tuttavia aggiornando via OTA si perde il root.
Per il resto delle rom, tipo la Cyanogenmod, non è possibile aggiornare direttamente alla versione di Froyo fornita da htc. In questo caso se vuoi il froyo originale devi prima fare l'unroot.
-
PEr la questione della garanzia, tolto il root, resta il bootloader crackato che la elimina o potrei spedirlo tranquillamente?
Comunque avevo letto che htc non sottilizzava per il root, che tanto il loro servizio clienti si limita a farti un hard reset (probabilmente quello di cui ha bisogno il mio telefono)
-
a quindi il bootloader rimane non ce un modo per fare l'unroot totale!?
-
E' proprio quello che mi sto domandando, anche se ripeto mi sembrava di capire che htc non sottilizzasse sul root per la garanzia.
-
potresti chiedere a BlaY0 su XDA, sicuramente sa se la procedura per il root modifica o meno il bootloader.
-
@Metallaro: tu avevi installato la ROM quella 2.2 HTC Vodafone modificata? Non funziona bene come dicono?
-
Non avevo trovato difetti a parte uno nella parte telefonica che però era colpadel telefono in sè e non della rom. Te la consiglio, secondo me è la miglior rom insieme alla cyanogenmod, e qui si va a gusti, io prediligo sense.
-
Sì sì anche io prediligo la sense, e mi stavo avviando a fare il root proprio ora seguendo la tua guida. Poi ho visto che avevi unrootato e non capivo perchè. Cmq ora ci vado. Una domandina. Se ho già la versione software 1.31.405.5 non devo fare il downgrade, giusto?
-
Penso di si, ma puoi comunque verificare
Quote:
A differenza dell’HTC Desire, per il Legend serve un bootloader di 0,43 o inferiore. Per verificarlo accendete il vostro legend tenendo premuto il tasto ‘back’. Sulla seconda riga di testo in verde vedrete HBOOT, e poi un numero. A condizione che questa è 0,43 o inferiore, questa guida dovrebbe funzionare per voi.
-
Quote:
AndroBoz
@Metallaro: tu avevi installato la ROM quella 2.2 HTC Vodafone modificata? Non funziona bene come dicono?
Se gradisci mi permetto di consigliarti la Modaco r1 ;)
-
Ok. grazie a entrambi.. ;)
-
figurati! :) la ho su da un po di tempo ormai ed è ottima...è equivalente a una rom stock ( quindi senza personalizzazioni operatore e multilingua)
-
Ho scaricato la r1 e la r4. Ora provo la r1 che è il repack della rom stock tolte le robe vodafone e aggiunte le lingue.
La r4 sembra più ottimizzata, però non so, intanto provo la r1.
-
Quote:
AndroBoz
Ho scaricato la r1 e la r4. Ora provo la r1 che è il repack della rom stock tolte le robe vodafone e aggiunte le lingue.
La r4 sembra più ottimizzata, però non so, intanto provo la r1.
non penso noterai differenza tra le due...nel caso ce ne sono informaci:)