Visualizzazione stampabile
-
froyo mdj droid overclock 787mhz
ciao a tutti ho testato il nuovo kernel 2.6.32.17 rilasciato da xda
stabile e la differenza si sente roftl
http://img440.imageshack.us/img440/3...1012031953.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://img200.imageshack.us/img200/8...0120319531.jpg
Uploaded with ImageShack.us
:cool:
-
-
Come rom ho la froyo 2.2 mdj droid
-
Non ho mai fatto l'overclock e vorrei capire bene:
io dovrei scaricare questo kernel, flasharlo come zip senza fare il wipe con rom manager (come rom ora tengo azure 1.01), e poi con setcpu semplicemente imposto questa frequenza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Metallaro
Non ho mai fatto l'overclock e vorrei capire bene:
io dovrei scaricare questo kernel, flasharlo come zip senza fare il wipe con rom manager (come rom ora tengo azure 1.01), e poi con setcpu semplicemente imposto questa frequenza?
io vorrei capire se questo kernel può essere flashato su qualsiasi rom (tipo sulla modaco r1 che ho adesso)
tu che hai la azure hai provato ad usare direttamente setcpu? se non ricordo male è basata sulla cyano e quindi la frequenza può essere modificata senza flashare niente
per un po di tempo ho tenuto la 6.1 rc2 e mi permetteva di alzare la frequenza già di suo, anche se passati gli 800 il telefono si riavviava
-
Guardando il topic di xda ali ba dice che questo kernel sarà integrato nella prossima relase candidate della cyanogenmod 6.1, che sarà diponibile questa sera o domani.
Bene :)
-
Quote:
Metallaro
Guardando il topic di xda ali ba dice che questo kernel sarà integrato nella prossima relase candidate della cyanogenmod 6.1, che sarà diponibile questa sera o domani.
mm allora mi preparo i backup con titanium :D
sai se questa nuova versione va a integrare il nuovo codice sorgente?
-
Penso di si, ma devo dire che so poco di questa rom.
Per esempio non saprei le differenze tra questa e la azure, a parte il fatto di basarsi sulla cyanogenmod 6.1
-
Quote:
Metallaro
In realtà pare che lo si possa scordare, ha problemi molto seri col bluetooth e non farà parte ufficialmente della CM6.1, verrà proposto come update facoltativo ma sempre col BT non funzionante...io non l'ho mai usato ma la cosa non mi fa tanto piacere. Fonte: thread nightlies
Sent from my Legend using Tapatalk
-
ok ho deciso di voler overclockare, + x curiosità che x effettivo bisogno :D
dove trovo questo kernel? mi basta
Quote:
flasharlo come zip [...] con rom manager [...] e poi con setcpu semplicemente imposto questa frequenza?
(xD metallaro anche non volendolo mi dai sempre la risp che cercavo)
-
x quanto ho testato io , questo kernel gira su rom fatta da modaco e mdj droid basate su froyo HTC Sense roftl,
il kernel lo trovate sul forum xda developers sezione htc legend
Customized stock FroYo kernel 2.6.32.17-g732a780
basta installarlo con rom manager poi settare a preferenza con setcpu
ho provato tante rom ma alla fine quella sense resta la migliore,a mio parere ;)
-
Provato a installare... ma quando rom manager riavvia, mi esce una schermata con il cell nero e un bel punto interrogativo posso al centro... mi sorge un dubbio: non è che serve una goldcard no?
-
qualcuno gentilmente potrebbe allegarlo qui nel forum? grazie
-
la gold card in questo caso non serve....che tipo di rom hai?il passaggio è semplicissimo...installare una delle rom che vi ho detto-caricate il kernel su sd-installarlo con rom manager-cambiare freq con setcpu(testate con qualche programma pesantino tipo street view,se non riavvia allora ora potete spuntare su setcpu"set on boot"
[KERNEL] Customized stock FroYo kernel 2.6.32.17-g732a780 - xda-developers
fatevi un backup ;)
-
Quote:
saw
la gold card in questo caso non serve....che tipo di rom hai?il passaggio è semplicissimo...installare una delle rom che vi ho detto-caricate il kernel su sd-installarlo con rom manager-cambiare freq con setcpu(testate con qualche programma pesantino tipo street view,se non riavvia allora ora potete spuntare su setcpu"set on boot"
fatevi un backup ;)
ciao grazie per le info!
se il link lo hai messo in risposta a me ti ringrazio, però intendevo caricato sul post come .zip perchè non sono registrato su xda
poi un altra cosa: nel caso si volesse ripristinare la situazione precedente come si fa? basta riflashare la rom?
-
Quote:
saw
fatevi un backup ;)
ho la rom di modaco, quella stock... cmq se provo a fare un backup da rom manager ottengo lo stesso risultato
-
-
installato clockworkmod recovery da rom manger? non saprei come aiutarti,prova a reinstallarlo...
-
Quote:
saw
grazie mille! ora lo provo anche io sulla modaco stock e vediamo se da me va e vi faccio sapere
ma nel caso volessi annullare questa modifica? come si fa?
-
allora sulla modaco r1 stok si è installato senza problemi...ho lanciato sia quadrant che neocore e ho ottenuto valori (anche se poco) più alti...
saw tu che lo usi da più tempo come lo hai impostato? valori max e min? e che scaling usi? :)
-
Quote:
saw
installato clockworkmod recovery da rom manger? non saprei come aiutarti,prova a reinstallarlo...
assurdamente.... reinstallando nuovamente la clockworkmod recovery ha funzionato senza problemi o_O ok ora funge, thanks
-
x adesso sto testando a 787max 245 min scaling interactive(sto verificando la durata della batteria) prossimamente si andra' oltre gli 800mhz :cool:
-
Quote:
saw
x adesso sto testando a 787max 245 min scaling interactive(sto verificando la durata della batteria) prossimamente si andra' oltre gli 800mhz :cool:
mi puoi dare una spiegazione dei vari scaling con i relativi comportamenti?
-
Quote:
saw
ma... anche a te ogni tanto il cell freeza? o_O mi è successo 3 volte questo pomeriggio, sempre nel mentre scrivevo un sms... non ho letto bene il topic su xda, ma forse dovrei flashare la versione da 768?
-
Quote:
Milite777
ma... anche a te ogni tanto il cell freeza? o_O mi è successo 3 volte questo pomeriggio, sempre nel mentre scrivevo un sms... non ho letto bene il topic su xda, ma forse dovrei flashare la versione da 768?
guarda io ho 787 e non mi ha mai freezato...e mi pare che abbiamo entrambi la r1 modaco no?
-
a 787max e min 122 con street view mi andava in crash ,ho alzato il min a 245 e va + che bene..
ti posto un link x la guida setcpu
Backup [GUIDA] SetCPU for Root Users
-
Ragazzi questo kernel non ha il supporto x il protocollo IPv6... il che vuol dire niente google goggles :( peccato, è un'app che trovavo molto utile, non c'è modo di risolvere secondo voi?
edit: risolto, per attivare l'ipv6 date da pc questo comando:
Quote:
adb shell insmod /system/lib/modules/ipv6.ko
-
Grazie Milite777 ero in cerca anch'io di una soluzione!
Sent from my HTC Legend using Tapatalk