Visualizzazione stampabile
-
Ho deciso di rootarlo :D
Buongiorno a tutti :)
Mi sono addormentato con l'idea di rootare il legend e mi sono risvegliato con la
stessa testa, quindi volevo un paio di chiarimenti:
Ho un legend con Cyanogen 6.1, mi è stato venduto già così con dentro Super User e Rom Manager, credo abbiano usato queste due App per installare la rom.
Essendo brandizzato Fastweb quali procedure devo eseguire?
Inizio con un normale downgrade con gold card e poi faccio tutto il resto? O c'è qualche accorgimento? Il debrand è definitivo o va fatto ogni volta che si resetta?
Quali applicazioni consigliate per il backup?
Un grazie di cuore a chi risponderà :)
-
Se ha la cyanogenmod 6.1 hai gia i permessi di root, non te l'hanno detto al momento dell'acquisto? E ovviamente è gia sbrandizzato...
Sent from my Legend using Tapatalk
-
E allora a cosa serve super user? Io pensavo l'avessero installata (cyanogen) con superuser e rom manager, con un soft root...impossibile? Beh allora posso già cominciare a flashare qualche altra rom? Bene u.u Però è strano, alcuni programmi non meli apre tipo quello per cambiare i font, è come se non avesse i permessi... Comunque mno, al momento dell'acquisto ho trattato con il fratello del possessore e quindi non mi ha spiegato un cavolo XD
-
no impossibile, col soft root non puoi cambiare rom. mi spiace dirtelo ma il tuo legend è già rootato, ti perdi tutto il 'divertimento' roftl super user serve a gestire i programmi che richiedono i permessi di root, e in effetti lo puoi usare anche con il soft root ma di certo non per cambiare rom con rom manager.
forse per il programmino dei font ti serve l'hboot s-off (quindi se hai voglia di smanettare al limite fai quello roftl) ma non lo so per certo.
i permessi di root senza la modifica dell'hboot non ti consentono di modificare la partizione di sistema che viene montata in sola lettura, quindi alcuni programmi che richiedono la modifica di file al suo interno non funzionano (ad esempio adfree)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ingcorra
ti perdi tutto il 'divertimento' roftl
Ma serio roftl vabè alla fine il tutto era partito da sti cazzo di font quindi mica sapresti dirmi come fare sto hboot s-off o come si chiama lui? :D
Grazie per le risposte ;)
-
si a parte gli scherzi è molto meglio risparmiarsi tutta la procedura roftl
per l's-off ti rimando al thread di entropicamente
https://www.androidiani.com/forum/ht...er-legend.html
-
OK, ora ci provo :) solo che è successa una cosa strana ho fatto vari back up, quello di rom manager e con mybackup e li ho salvati sul pc, poi ho installato sempre da rommanager ho installato la clockworkmod recovery ma quando provo a riavviare per entrare nella recovery mi esce un palmare con un punto esclamativo... risolvo solo togliendo la batteria... ???
-
da quella schermata col punto esclamativo premi vol+ e power assieme, poi scegli flash update.zip ed entri nella clockworkmod recovery. si dice anche fake flash perchè risiede nella sdcard e non hai modo di installarla sul telefono se non con l'hboot s-off
-
Ah, Ok :) Grazie mille per il suporto! ora faccio un backup della nand e dopo pranzo procedo con l'S-OFF
PS: Ma per ristabilire il Backup della NAND come si fa? Dalla recovery?
EDIT: Ok, ho trovato il menu XD
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ghizmo
E allora a cosa serve super user? Io pensavo l'avessero installata (cyanogen) con superuser e rom manager, con un soft root...impossibile? Beh allora posso già cominciare a flashare qualche altra rom? Bene u.u Però è strano, alcuni programmi non meli apre tipo quello per cambiare i font, è come se non avesse i permessi... Comunque mno, al momento dell'acquisto ho trattato con il fratello del possessore e quindi non mi ha spiegato un cavolo XD
Il non avere i permessi può dipendere anche da un errato uso di superuser. Se quando l'applicazione ti chiede il permesso per sbaglio glielo neghi, la scelta viene salvata e non te lo chiede più. Per modificare la scelta bisogna aprire direttamente l'applicazione superuser.