Se volessi overclockare che kernel dovrei installare? Ci sto prendendo gusto a modificare sto telefono :p
Set Cpu cel'ho ma non posso overclockare senza un kernel adatto, almeno credo :-$ Quale dovrei installare?
Visualizzazione stampabile
Se volessi overclockare che kernel dovrei installare? Ci sto prendendo gusto a modificare sto telefono :p
Set Cpu cel'ho ma non posso overclockare senza un kernel adatto, almeno credo :-$ Quale dovrei installare?
Scusa ma il kernel è una componente prettamente software, che centra con l'overclock? non penso che le istruzioni software abbiano paura a viaggiare più veloci roftl i possibili problemi (nel caso specifico dell'overclock) sono solo imputabili all'hardware
E quindi come posso fare per overclockare? o.O
Il kernel della cyanogen permette già l'overclock, basta installare setcpu e impostare clock minimo e massimo.
Sul market setcpu dovrebbe essere a pagamento, ma il suo autore lo mette a disposizione gratuitamente sul forum di XDA:
SetCPU for Root Users [2.1.0] It's over nine thousand 12/27/2010 - xda-developers
Lo so, l'ho scoperto più tardi, ormai l'ho pagato :/ comunque non mi è chjiaro come fare.. mi da coime massimo 600 Mhz..
Devi fargli rilevare le frequenze supportate dal telefono, non mi ricordo esattamente la sequenza delle opzioni e non ho il telefono a disposizione ora, ma se clicchi menu e cerchi un po' dovresti trovarla facilmente...
Fatto :) ora è una scheggia ;)
installa set cpu e poi fai "autodetect frequencies" lì se il kernel supporta l'overclock ti da le varie frequenze disponibili, con cyanogen 6.1 se non sbaglio mi dava fino a 600mhz, per aumentare dovevo dare un altro dispositivo con altre cpu, ora col 7 mi dà la possibilità di aumentare fino a + di 1Ghz.. solo che oltre i 768 mi crasha tutto e si riavvia dop oun paio di minuti XD
EDIT: Dovrebbe andar bene anche 'Overclock Widget' che è gratuito ma non ho capito bene se funziona o meno XD, puoi scaricarlo gratis(set cpu) da XDA registrandoti ;)
Anche con cyanogen 6.1 si può overcloccare, basta fargli rilevare le frequenze...
La frequenza massima supportata dalla cpu varia da telefono a telefono, comunque l'incremento maggiore di prestazioni si ha passando dai 600 di default ai 768, gli step successivi (787 e 805 se non sbaglio) non aggiungono molto.
Ho la ROM stock con root temporaneo: Overclock widget mi consente di impostare le frequenze che voglio (ho provato 710), mi dà "set new clock successful", ma... la frequenza poi resta quella standard. Poi provo anche con SetCPU ma credo che con la mia ROM non ci sia possibilità :(
Mi sa che con la rom stock non puoi fare overclock... tantomeno col soft root... almeno da quanto ho capito...
Con la stock no. Ma se ne vuoi una con la sense potresti provare quella di Blay0 di XDA
Sent from my Legend using Tapatalk
con la rom stock (froyo) credo si possa fare, io almeno sono a 787 con quella di modaco fatta su base rom stock vodafone... x overclockare ho installato questo kernel: [KERNEL] Customized stock FroYo kernel 2.6.32.17 - xda-developers, di default la cpu gira a 787 (o 786 dipende da quale installi)
Non ho fatto confronti, ma non mi sembra che cambi molto. In fin dei conti credo che gran parte del consumo del telefono dipenda dal display e dalle connessioni. Comunque per compensare un po' con setcpu ho anche impostato un downclock a 480mhz quando il display è spento.
Dipende come sempre dall'uso che ne fai, io ci reggo massimo 10 ore con un paio di ore di musica e qualche gioco.. con set cpu ho le frequenze a 245mhz quando lo schermo è spento in modo che consumi quasi 0.. per farla durare un po dippiù si può impostare un intervallo più ampio (ad esempio min 245 max 768) con conservative o ondemand come scaling governor in modo da sfruttare solo la cpu necessaria... devi giocare un po coi settaggi.. comunque quoto entropicamente, la batteria la consuma in maggior parte il display, la frequenza della cpu non fa una grandissima differenza... :/
PS. Un consiglio, quando si surriscalda (puoi sentire il retro della scocca molto caldo o puoi controllare la temperatura con app come elixir o watchdog) mettilo in standby per un po perchè continuandolo ad usare mentre se ne sta andando l'energia in calore sprechi un mucchio di batteria... Ad esempio noto che di solito con musica, chat e un gioco aperti si scalda davvero molto e continuandolo ad usare il livello di carica scende dell'1% a minuto quasi, mentre, dopo averlo lasciato a riposare con lo schermo spento per un paio di minuti, con le stesse task aperte consuma molto meno... proprio perchè l'energia si disperde col calore inutilmente... ;)
Setcpu fornisce informazioni simili, nella tab info... indica il tempo nei vari stati, le percentuali si possono ricavare..
From TapaTalk
Salve a tutti, io ho la rom Blayo, ho installato setcpu da xda, ho aperto la app ed ho settato max 768 min 245, praticamente avevo le barre di Max e Min a 122 ho portato la max a 768 e la min a 245, Scaling l'ho lasciato su ondeman, ho selezionato Set on Boot ed ho riavviato, riapro setcpu e vedo in verde
768 max
245 min
dovrebbe essere apposto giusto non occorre fare altro? Apposto così???
Ciao ragazzi, solo una domanda: se installo dalla recovery un kernel per overclokkare il processore del legend, se successivamente voglio eliminarlo come faccio? Grazie
Ma qualcuno di voi con la blayo 0.8 ha problemi ad overclocckare il legend? Perchè a me sopra i 600 freeza e riavvia, c'è qualcosa da fare che mi sfugge? ho la versione kernel 2.6.32.17-g30929af! chiedo qui per non aprire un altro 3d
Qui si fanno domande e nessuno risponde, anche se si aprono nuovi post, restano intonsi. Che forum..........