Visualizzazione stampabile
-
Eliminare ads
Ho visto che c'è un metodo per non far funzionare gli ads tramite adfree, ed altri metodi (S-On e sistem overlay) per eliminarli definitivamente.
Qualcuno mi può dare delucidazioni in merito (anche se ci sono rom che vanno flashate senza che io debba fare niente) e sui rischi di tali procedure
-
Da quel che ho capito tutti i sistemi che bloccano la pubblicità vanno a modificare il file hosts in modo che non siano raggiungibili gli indirizzi da cui provengono le pubblicità.
Per farlo è necessario avere accesso in scrittura al file hosts che si trova nella partizione di sistema, quindi l'unico modo per modificarlo in modo permanente con il cellulare acceso è avere s-off oppure system overlay.
In alternativa non so se sia possibile applicare la modifica ogni volta al riavvio con solo il root.
Non mi sono mai informato di preciso, anche perché credo che si possano sopportare un paio di banner per ricompensare gli sviluppatori per le app che mettono a disposizione gratuitamente.
-
Mi interessa l'argomento perché Sto usando la Beta di HeyWire e il banner è messo in basso, e molte volte capita che lo premo per sbaglio
-
Credo che il modo più semplice sia copiare il file hosts modificato tramite adb con il telefono in recovery...
From TapaTalk