Visualizzazione stampabile
-
rooting htc legend 2.2
So che è un argomento stra-trattato ma vorrei comunque provare di chiedervi qualche informazioni,del tipo:
Io voglio fare la Root ma sinceramente di installare una rom cucinata non ho voglia,mi trovo bene con la FroYo.
Tutte le guide che ho trovato trattano sempre di mille bootloader ma mai del mio (1.01) e poi non capisco dove trovare la versione della mia ROM.. sono molto confuso riguardo questa tema!
Sapete darmi delucidazioni? Provo a riassumervi i punti oscuri perchè effettivametne così non vi ho detto niente!
1. vorrei fare la root,ho hboot 1.01 - FroYo - Kernel 2.6.32.17 - N° Build 3.15.405 - N° sw 3.15
2. Quando faccio la root devo per forza installare una ROM cucinata? Mi trovo bene con quelle originali Android
3. Dove trovo informazioni sulla versione della mia ROM ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mambo
So che è un argomento stra-trattato ma vorrei comunque provare di chiedervi qualche informazioni,del tipo:
Io voglio fare la Root ma sinceramente di installare una rom cucinata non ho voglia,mi trovo bene con la FroYo.
Tutte le guide che ho trovato trattano sempre di mille bootloader ma mai del mio (1.01) e poi non capisco dove trovare la versione della mia ROM.. sono molto confuso riguardo questa tema!
Sapete darmi delucidazioni? Provo a riassumervi i punti oscuri perchè effettivametne così non vi ho detto niente!
1. vorrei fare la root,ho hboot 1.01 - FroYo - Kernel 2.6.32.17 - N° Build 3.15.405 - N° sw 3.15
2. Quando faccio la root devo per forza installare una ROM cucinata? Mi trovo bene con quelle originali Android
3. Dove trovo informazioni sulla versione della mia ROM ?
Rispondo in ordine sparso:
2. Tecnicamente la rom originale android non è quella che ha installata sul tuo htc legend, ma è simile a quella dei telefoni "google experience" come il Nexus One. La versione stock della rom che si trova sui Legend non rootati è stata modificata dal HTC che ha introdotto una sua interfaccia grafica chiamata "Sense" e altre modifiche.
Il processo di root prevede necessariamente l'installazione di una rom differente da quella stock in cui siano abilitati i permessi di root, tuttavia ci sono diverse rom moddate, alcune delle quali sono molto simili a quella originale. In particolare la rom di Blayo e la Mdj droid mantengono l'interfaccia Sense.
3. Mi pare che le informazioni sulla rom che è installata sul tuo telefono siano già elencate al punto 1. Hai installato l'aggiornamento 3.15 di HTC e quindi hai Android aggiornato alla versione Froyo e hboot alla versione 1.01.
1. La procedura da seguire per il root nel tuo caso è leggermente diversa da quella indicata da Metallaro, ma se leggi tutta la discussione sono descritti i passi aggiuntivi da compiere.
Se non vuoi fare il root puoi sempre ripiegare sul root temporaneo tramite software.
-
Grazie per la pronta risposta!
In ogni caso non sapevo di questa "personalizzazione" della rom da parte di HTC ma pensandoci non è poi così strano,peccato perchè l'htc Sense mi faceva morire !
Qundi in definitiva devo seguire la guida di Metallaro che ho letto poco fa e usare una Rom quanto meno con l'htc Sense.. ok,posso provarci
Grazie ancora
edit:
Il root temporaneo lo ho già provato con Visionary+ r13
E i passi aggiuntivi sono perchè ho Froyo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mambo
Grazie per la pronta risposta!
In ogni caso non sapevo di questa "personalizzazione" della rom da parte di HTC ma pensandoci non è poi così strano,peccato perchè l'htc Sense mi faceva morire !
Qundi in definitiva devo seguire la guida di Metallaro che ho letto poco fa e usare una Rom quanto meno con l'htc Sense.. ok,posso provarci
Grazie ancora
edit:
Il root temporaneo lo ho già provato con Visionary+ r13
E i passi aggiuntivi sono perchè ho Froyo?
segui passo passo la guida di metallaro, hanno aggiunto anche la parte in più che devono fare quelli che hanno froyo (il resto è uguale), al limite leggiti anche le ultime pagine del thread, in cui si è chiarito un po' meglio l'argomento
..cmq trovi in internet tipo cercando su xda anche una rom che di fatto è la rom stock htc froyo con la sola differenza che ha i permessi di root e app2sd preinstallato ma per il resto la rom htc ufficiale (e se ti leggi tutto il thread della guida è anche linkata da metallaro stesso in un post, non ricordo in che pagina)
ad ogni modo prova anche il launcher "launcherpro" e vedrai che poi la sense non ti sembrerà più così indispensabile ;)