CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Rooting => s.o.s. Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di nazim

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Rooting => s.o.s. Wifi

Ragazzi ho appena finito di rootare il mio legend secondo la guida di Metallaro.
    Non ho avuto il benche minino errore in nessun punto della guida. Tutto da manuale. Telefono bello attivo pimpante e funzionante, parte la configurazione HTC provo a registrami alla Wireless di casa e ....... NON FUNZIONA IL WIFI

Non registra la chiave di protezione della rete , in piu se mi posto nella stanza adiacente al router l 'intensita del segnale crolla! com'è possibile considerando che prima mi prendeva anche in terrazzo e al piano di sopra ?!

può dipendere dal firmware radio? in tal caso, esiste una guida per aggiornarlo?

2.  
    Senior Droid L'avatar di entropicamente

Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nazim Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho appena finito di rootare il mio legend secondo la guida di Metallaro.
    Non ho avuto il benche minino errore in nessun punto della guida. Tutto da manuale. Telefono bello attivo pimpante e funzionante, parte la configurazione HTC provo a registrami alla Wireless di casa e ....... NON FUNZIONA IL WIFI

Non registra la chiave di protezione della rete , in piu se mi posto nella stanza adiacente al router l 'intensita del segnale crolla! com'è possibile considerando che prima mi prendeva anche in terrazzo e al piano di sopra ?!

può dipendere dal firmware radio? in tal caso, esiste una guida per aggiornarlo?
    Che rom hai installato dopo il root?
    Per l'aggiornamento del firmware radio puoi provare a cercare sul forum, se n'é parlato, credo che ci sia qualche link, ma ora non posso cercarlo...

edit:
    se non ricordo male io ho installato questo: Radio Update 7.13.35.05 (from Vodafone FR/UK) - xda-developers
    ma non credo che influisca sul wifi, per quello puoi provare ad installare una rom diversa, o a reinstallare quella che hai ora....
    Ultima modifica di entropicamente; 30-06-11 alle 21:33
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    Che rom hai installato dopo il root?
    e' proprio questo il problema ! non ho istallato nessuna ROM!

ho semplicemente eseguito il rooting del dispositivo seguendo passo passo la guida di Metallaro. E, non avendo studiato bene la piattaforma ne' l'sdk, per quel poco che ho capito al termine di questa procedura ti ritrovi con una release modificata del primo firmware del legend composta da :

- Recovery in release originale
    - kernel (Boot image) in release originale
    - System crackato (per ottenere i privilegi di root)
    - Radio in release originale

Quindi allo stato attuale dovrei aver su la versione stock di Android 2.1 Eclair di HTC !

Questo è quello che leggo da IMPOSTAZIONI\INFO SUL TELEFONO\INFORMAZIONI SOFTWARE :

VERSIONE FIRMWARE => 2.1
    VERSIONE BANDA DI BASE => 47.26.35.04U_7.05.35.26L
    VERSIONE KERNEL => 2.6.29 ... HTC-KERNEL@AND18-2 #1
    NUMERO BUILD => 1.31 ... RELESE-KEYS
    NUMERO SOFTWARE => 1.31 ...
    VERSIONE BROWSER => WEBKIT 3.1

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    se non ricordo male io ho installato questo: Radio Update 7.13.35.05 (from Vodafone FR/UK) - xda-developers
    ehm , si. Ma come si installa ? E soprattutto, la rom Radio sta in un area a parte della memoria? Se faccio l'upgrade devo effettuare nuovamente il wipe? Re-istallare la ROM?

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ho installato rom manager ma non funziona, non installa la recovery.la prima volta che ho tentato di istallare la recovery mi è uscito scritto SU REQUEST , poi si è impallato tutto e ho cliccato su termina processo quando mi si è aperta una finestrella. così ho provato a cliccare su fix permission ma si è impallato di nuovo. dopo di che ho ri cliccato su installa recovery e si è impallato a schermo nero. sono tornato in home ed ho spento e riaperto il telefono. alla ri accensione mi trovo con l'icona del wifi funzionante (testato e funziona) e le diciture recovery attuale / ultima recovery : clockworkmod 2.5.0.7 sotto la voce istalla recover

la recovery è istallata correttamente? posso fleshare a CM7 con la speranza di eliminare tutti questi problemi?

Senior Droid L'avatar di entropicamente

Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nazim Visualizza il messaggio
    ho installato rom manager ma non funziona, non installa la recovery.la prima volta che ho tentato di istallare la recovery mi è uscito scritto SU REQUEST , poi si è impallato tutto e ho cliccato su termina processo quando mi si è aperta una finestrella. così ho provato a cliccare su fix permission ma si è impallato di nuovo. dopo di che ho ri cliccato su installa recovery e si è impallato a schermo nero. sono tornato in home ed ho spento e riaperto il telefono. alla ri accensione mi trovo con l'icona del wifi funzionante (testato e funziona) e le diciture recovery attuale / ultima recovery : clockworkmod 2.5.0.7 sotto la voce istalla recover

la recovery è istallata correttamente? posso fleshare a CM7 con la speranza di eliminare tutti questi problemi?
    Tecnicamente sul legend non installa la recovery nella sua partizione, ma copia un file zip nella root della sd, che contiene l'immagine delle recovery e la carica tramite fake-flash. Questo si può fare in modo automatizzato con rom manager, o manualmente (vedi guida fake-flash).

In teoria il tuo firmware radio non dovrebbe essere obsoleto, e comunque non dovrebbe influire sul wifi. Se non ricordo male comunque il firmware che ti ho linkato si installa nello stesso modo in cui si installano le rom.

Per quanto riguarda la rom fossi in te proverei ad installarne una, magari cyanogen, oppure la blayo se preferisci tenere l'interfaccia sense.
    Ricordati di selezionare il wipe quando la installi.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Permessi di invio