Io ho sempre fatto come descritto e non ho mai avuto nessun problema con i widget o altro sempre andata bene e tutto svolto in 20 min!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi andate tranquilli seguo come altri la smoki dalla versione 0.1 e ormai so come trattarla ;) andate tranquilli con il reboot non succede nulla alla rom!
la prima installazione l' ho fatta con una SD da 2gb vuota!
ho messo la 0.4.5 e subito la 0.4.5.1 e ho avviato....
e anche li ho avuto problemi con i widget che sparivano... e il primo avvio c' ha messo 30 minuti buoni....
boh...
Il problema dei widget che spariscono si risolve semplicemente andando in Impostazioni> Applicazioni> Gestisci Applicazioni> HTC sense> Cancella dati. La prossima volta che riflashi la rom se dopo 10 min non si è mossa dal loading fai il reboot come ho inidicato sopra e vedi se trovi problemi
beh guarda... come scritto sopra, ho fatto quel passaggio di cancellare i dati di htc sense.... come conseguenza ho dovuto attendere 1 ora e 20 (cronometrato) che ripartisse il telefono.... non capisco proprio cosa può essere... non sò se riflasharò questa rom... per ora... ma mai dire mai! XD
purtroppo nella prima pagina non ci sono le istruzioni cosa che invece questa rom richiederebbe
1) la sd deve essere vuota a meno che' non si tratti di un aggiornamento incrementale
2)cancellare i dati sense UI non è opzionale va fatto al primo avvio
3) invece quello che non va fatto è configurare la rom al primo avvio
4) non va tenuto collegato il magic all'usb durante il primo avvio
5)gli aggiornamenti o patch non vanno applicati tutti insieme dopo il flash della rom
vanno applicati uno alla volta con coseguente riavvio
tutto questo(e anche altro) è segnalato nella pagina iniziale su xda
senza dimenticare che i wipe vanno dati tutti e 3 se si ha una SD partizionata
io non uso la SD partizionata ma credo che la partizione esterna serva a questa rom per ospitare esclusivamente la cache e non le applicazioni....
tutto questo richiede una ventina di minuti cosiderando che nei primi dieci il magic non va toccato
durante la prima installazione , se non viene lasciato finire, cominciano i loadig ifiniti
purtroppo non mi sento di dire che quello che dici funziona sempre. la mia esperienza personale è stata piuttosto snervante. seguite tutte le accortezze da te indicate il primo riavvio è durato oltre 40 min (senza toccare il cell) e poi ho riavviato. secondo loading oltre 20 min. terzo riavvio in recovery wipe della dalvik reboot e meno di due min per avviarsi. non so il perchè però così è partita. MISTERO
Come ho detto se vedi che dopo il winzard iniziale il telefono rimane fermo per più di 10 min riavvi via adb e attendi al massimo 5 min e se ancora non si sblocca riavvi nuovamente! io ho sempre fatto così e in 20 minuti avevo la rom funzionante! ;)
vi racconto la mia.
Stavo provando una rom per 32a con sense, uno dei tanti port che vagano su xda (cazzo non ricordo quale) e decido di ripassare a smoki dopo aver visto che era uscito l aggiornamento 0.4 . e , "sbagliando" flasho la rom senza wipe. non riavvio ma faccio un wipe dopo il flash e riflasho nuovamente la rom (sempre senza riavviare). in conclusione, la rom si avvia subito e senza alcun problema..ma la cosa pìu interessante e che mi ritrovo le applicazioni che avevo installato sulla rom precedente.. e che quindi non ho dovuto reinstallare , idem per i giochi. non mi chiedete il perche ..tanto non saprei rispondervi....