CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ma sono io che sono incapace oppure... ??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma sono io che sono incapace oppure... ??

Salve,
    seguo il forum da tempo anche se non sono mai intervenuto direttamente. Ho letto molte guide, e cambiato parecchi firmware, anche se dopo quasi un anno di Magic Vodafone sono parecchio perplesso.

Attualmente ho una normale cyano 6.0 e ho messo le ultimissime app rilasciate.
    Ebbene, senza fare niente di straordinario al telefono lo giudico quasi inutilizzabile. Al di la di leggere la posta, sia di gmail che del lavoro, mi risulta realmente difficile fare altro. Lentezza a volte incredibile, spesso le applicazioni non partono o si riavviano inspiegabilmente, market che non scarica, l'antenna GPS non prende quasi mai il segnale (a volte me ne resto 10 minuti con il telefono in mano, braccio alzato come un pirla) e il browser non termina mai di caricare anche la pagina più semplice. Non parliamo della batteria che dopo pochi minuti di utilizzo cala anche del 20%!

Ho provato un po' di tutto, setcpu, wipe vari, ridotto all'osso le applicazioni in background con un task manager ma la sostanza non cambia. Mi pare che la vecchia 1.6 ufficiale fosse moooolto meglio e quindi sono veramente sul punto di tornare alle origini.

Sono problemi comuni a tutti i magic voda (ma alla fine ci si passa sopra) oppure sono io che sbaglio qualcosa di basilare?

Dovrei mettere una 1.6 per poter avere un telefono funzionante? Caspita con le stesse caratteristiche hw un banale iphone 3g va 100 volte meglio

Saluti e grazie in anticipo a chi vorrà darmi una risposta.

Ataruz

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ataruz Visualizza il messaggio
    Salve,
    seguo il forum da tempo anche se non sono mai intervenuto direttamente. Ho letto molte guide, e cambiato parecchi firmware, anche se dopo quasi un anno di Magic Vodafone sono parecchio perplesso.

Attualmente ho una normale cyano 6.0 e ho messo le ultimissime app rilasciate.
    Ebbene, senza fare niente di straordinario al telefono lo giudico quasi inutilizzabile. Al di la di leggere la posta, sia di gmail che del lavoro, mi risulta realmente difficile fare altro. Lentezza a volte incredibile, spesso le applicazioni non partono o si riavviano inspiegabilmente, market che non scarica, l'antenna GPS non prende quasi mai il segnale (a volte me ne resto 10 minuti con il telefono in mano, braccio alzato come un pirla) e il browser non termina mai di caricare anche la pagina più semplice. Non parliamo della batteria che dopo pochi minuti di utilizzo cala anche del 20%!

Ho provato un po' di tutto, setcpu, wipe vari, ridotto all'osso le applicazioni in background con un task manager ma la sostanza non cambia. Mi pare che la vecchia 1.6 ufficiale fosse moooolto meglio e quindi sono veramente sul punto di tornare alle origini.

Sono problemi comuni a tutti i magic voda (ma alla fine ci si passa sopra) oppure sono io che sbaglio qualcosa di basilare?

Dovrei mettere una 1.6 per poter avere un telefono funzionante? Caspita con le stesse caratteristiche hw un banale iphone 3g va 100 volte meglio

Saluti e grazie in anticipo a chi vorrà darmi una risposta.

Ataruz
    Purtroppo non è totalmente un problema di telefono!!! Una grande parte di problemi te i crea la cyanogen 6.
    Quello che ti consiglio di fare è questo:
    1_formatti lentamente la sdcard, non deve rimanerci niente di niente
    2_fai un wipe totale di tutte le voci
    3_dato che hai un vodafone, credo che il tuo HTC possa tornare come nuovo mettendo su una SuperD che è la migliore anche se è una 1.6

Prova così...

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Metti una Donut 1.6 e avrai un telefono che è una scheggia!
    Anche io ho un 32B vodafone e con 1.6 va benissimo, gps segnale radio e tutto, abbastanza fluido e batteria dura quasi 2 giorni.
    HTC Desire S
    Recovery: Clockworkmod Touch 5.8.1.5
    Hboot: SAGA PVT SHIP S-OFF RL - 6.98.1002
    Radio: 3822.10.08.04_M
    ROM: Cyanogen Mod 7.2 RC2 Nightly

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Sì, vai di superD che non te ne penti. E' una delle rom che mi ha dato più soddisfazioni!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie dei suggerimenti.
    In altri thread ho sentito parlare bene anche di
    CSDI, SuperFly 1.3 D/S, X-Extreme 2.1 v1.3 e via dicendo.
    Mi chiedo quale Rom dia la maggiore fluidita` unita anche a feature un po` piu` simili a quelle di froyo. Devo provarmele tutte?

Androidiano L'avatar di TheCaos

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ataruz Visualizza il messaggio
    ...
    Devo provarmele tutte?
    Per sapere quella che meglio si adatta alle tue esigenze direi proprio di sì!
    HTC Nexus 9 white 32GB wi-fi with Android 6.0 Marshmallow
    MOTOROLA Nexus 6 Light Grey 32GB with Android 5.1.1 Lollipop
    ex LG Nexus 4 black 16GB with Android 5.1.1 Lollipop
    ex HTC Desire HD with Jelly Bean TIME
    ex HTC Magic White 32B with PadronFroyo and oc614MHz!
    www.janno.va.it

8. Il seguente Utente ha ringraziato TheCaos per il post:

KingArthas (01-10-10)

Permessi di invio