Originariamente inviato da
ataruz
Salve,
seguo il forum da tempo anche se non sono mai intervenuto direttamente. Ho letto molte guide, e cambiato parecchi firmware, anche se dopo quasi un anno di Magic Vodafone sono parecchio perplesso.
Attualmente ho una normale cyano 6.0 e ho messo le ultimissime app rilasciate.
Ebbene, senza fare niente di straordinario al telefono lo giudico quasi inutilizzabile. Al di la di leggere la posta, sia di gmail che del lavoro, mi risulta realmente difficile fare altro. Lentezza a volte incredibile, spesso le applicazioni non partono o si riavviano inspiegabilmente, market che non scarica, l'antenna GPS non prende quasi mai il segnale (a volte me ne resto 10 minuti con il telefono in mano, braccio alzato come un pirla) e il browser non termina mai di caricare anche la pagina più semplice. Non parliamo della batteria che dopo pochi minuti di utilizzo cala anche del 20%!
Ho provato un po' di tutto, setcpu, wipe vari, ridotto all'osso le applicazioni in background con un task manager ma la sostanza non cambia. Mi pare che la vecchia 1.6 ufficiale fosse moooolto meglio e quindi sono veramente sul punto di tornare alle origini.
Sono problemi comuni a tutti i magic voda (ma alla fine ci si passa sopra) oppure sono io che sbaglio qualcosa di basilare?
Dovrei mettere una 1.6 per poter avere un telefono funzionante? Caspita con le stesse caratteristiche hw un banale iphone 3g va 100 volte meglio
Saluti e grazie in anticipo a chi vorrà darmi una risposta.
Ataruz