CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 21 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 209
Discussione:

HTCCLAY Superfly TCBY V1.1 Per 32b/32a, Froyo 2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso

Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio
    A questo punto, se il 32A è GIA ROM Open NON mi serve seguire la procedura di abilitazione del ROOT dico bene ? Ma installo SOLO la Recovery Modificato (ho scaricato quella di AmonRA come indicato nel WiKi) e poi, dopo aver messo la Recovery installo questa ROM
    Dico bene ?
    Non capisco bene cosa intendi con PORT della 32A
    Questo ultimo passaggio non mi è chiaro ...
    Se installo la Recovery ed installo la ROM, a cosa serve il PORT ? E soprattutto, cosa mi identifica ?
    Grazie molte per la gentile e paziente attenzione !
    Allora, si il 32 a tim ha già i permessi di root devi installare solo la recovery, l'importante quando metti la recovery è fare immediatamente un nandroid backup cosi in qualunque momento puoi tornare alla rom originale.
    La amonRa va benissimo quella per il tuo 32a è contrassegnata dalla lettera finale H.
    Come ti ha già spiegato magicoo questa rom è nata per terminali 32b quindi il port fa in modo di farla funzionare con i 32a, il port va flashato immediatamente dopo la rom.
    Devi mettere il file della rom e del port sulla sd card
    poi accendi il cell in modalità recovery (tasto power +tasto home)la prima volta fai un nandroid backup , poi flashi (con il comando flash zip from sdcard)prima la rom poi il port e riavvii il cell con il comando reboot system now.
    questo è il sistema per flashare una rom (molto semplice). quando passi da una rom all'altra bisogna fare un wipe sempre dalla modalità recovery.
    Ciao Ciao.
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso

Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da snakkuzzo Visualizza il messaggio
    io ho su la nightly ds,se voglio questa postata serve un aggiornamento radio/spl o no?se non serve laggiornamento posso installare la rom senza fare i vari wipe??
    Non serve nessun aggiornamento di radio e spl, in teoria puoi installarla senza wipe ti conviene fare un nandroid backup così eventualmente puoi tornare indietro.
    Ciao
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

Baby Droid L'avatar di cippalippa00

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ce l'ho su da oggi pomeriggio e devo dire che è ottima. Non ho avuto occasione di provarla in modo approfondito, ma la prima impressione direi che è eccellente

Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ringogelso Visualizza il messaggio
    Non serve nessun aggiornamento di radio e spl, in teoria puoi installarla senza wipe ti conviene fare un nandroid backup così eventualmente puoi tornare indietro.
    Ciao
    Ok,grazie..
    ma voi consigliate questa o la nauthy ?

Androidiano VIP L'avatar di babybrustenberg

Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cippalippa00 Visualizza il messaggio
    Ce l'ho su da oggi pomeriggio e devo dire che è ottima. Non ho avuto occasione di provarla in modo approfondito, ma la prima impressione direi che è eccellente
    anche a me sta piacendo parecchio ma riscontro alcuni bug presenti anche nelle altre rom di clay.. gtalk si disconnette in continuazione e i widget nn si aggiornano quasi mai... per il resto sembra ottima..

Quote Originariamente inviato da magic00 Visualizza il messaggio
    per utilizzare la clockwordmod al 100% devi installare il rom manager che ti permette di fare praticamente tutto. L’unico prerequisito è il root, il resto viene fatto automaticamente. L’applicazione in questione infatti, da una comoda interfaccia utente è in grado di creare backups completi delle rom in uso, ripristinare backup, flashare una nuova rom posta nella microsd o addirittura scaricarne di nuove (solo nella versione a pagamento). Il tutto usufruendo della nuova recovery clockwork che questa stessa applicazione scaricherà ed installerà in pochi attimi. Tutto automaticamente. L’applicazione si occupa addirittura del partizionamento della microsd.

Un’altra cosa interessante è che Rom Manager gestisce anche eventuali aggiornamenti di recovery e rom. In sostanza non sarà più un trauma sperimentare nuove rom.

Per gli amici smanettoni ai quali piace testare spesso sistemi “cucinati” è una manna dal cielo direi.

Le versioni di recovery e rom vengono scelte automaticamente rispetto al modello di cellulare che viene anch’esso rilevato dall’applicazione stessa.

Differenze tra le due recovery:

-- Con la clockworldmod non puoi abilitare l' USB mentre con la AmonRA si.

- Con la clockwordmod per dare una conferma (fare l'operazione si/no) compare una finestra con dieci no ed un si e tu devi scorrere in basso per scegliere il si (per essere sicuri di quello che si fa) metnre con la amonRA bastava confermare con la trackball o premere back (meglio la seconda)

Nella amonRa ci sono più opzioni di WIPE (batteria, ...) con la clock NO

In sostanza la amonRA è più completa ma il grosso vantaggio è che la clockworldmod è pilotabile da applicazione (RomManager) che tra l'altro scarica da solo le ROM e le googleApps.
    sono un po indecisa sul da farsi... la possibilità di abilitare l usb dalla recovery mi ha salvato in molti momenti di panico, e il fatto che le rom si possano scaricare solo dalla versione a pagamento taglia un po le gambe a quest'applicazione anche xke nn credo ke nella rom ci sia la versione pro...
    HTC ONE S S4 NO BRAND

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

Beh per la copia da usb credo che un mount e un paio di comandi riesci a copiare in ogni caso quello che ti serve

Androidiano VIP L'avatar di Glen

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da magic00 Visualizza il messaggio
    Questa rom è fatta per magic 32B (vodafone) e dream quindi per poterla installare su un magic 32A (tim) dopo aver fatto il flash della rom devi "flashiare" il port per il 32A altrimenti non funziona.Se non vuoi fare questi passaggi devi installare rom per 32A. link: http://briancrook.ca/android/cm-port...bi1-signed.zip
    Ti ringrazio, molto chiaro ed esauriente
    Tra l'altro molto spesso si trovano ROM recanti la dicitura 'per Magic/Dream'
    Ne deduco quindi che queste ROM, quando indicate, possono essere installare indipendentemente SIA su Dream che su Magic ...
    Dico bene ?
    Una volta che installo una Recovery Modificata, NON ho più bisogno di effettuare operazioni di ROOT . O meglio, una volta che ho i permessi di ROOT questi rimangono permamenti sia che cambio ROM sia che ne installi una eX novo dopo un WiPe
    E' OK ?
    Ora aspetto il Magic TIM
    Il Dream è già venduto ...

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ringogelso Visualizza il messaggio
    Allora, si il 32 a tim ha già i permessi di root devi installare solo la recovery, l'importante quando metti la recovery è fare immediatamente un nandroid backup cosi in qualunque momento puoi tornare alla rom originale.
    La amonRa va benissimo quella per il tuo 32a è contrassegnata dalla lettera finale H.
    Come ti ha già spiegato magicoo questa rom è nata per terminali 32b quindi il port fa in modo di farla funzionare con i 32a, il port va flashato immediatamente dopo la rom.
    Devi mettere il file della rom e del port sulla sd card
    poi accendi il cell in modalità recovery (tasto power +tasto home)la prima volta fai un nandroid backup , poi flashi (con il comando flash zip from sdcard)prima la rom poi il port e riavvii il cell con il comando reboot system now.
    questo è il sistema per flashare una rom (molto semplice). quando passi da una rom all'altra bisogna fare un wipe sempre dalla modalità recovery.
    Ciao Ciao.
    Perfetto
    Scusatemi ma mi sto facendo un pò le 'ossa' con Android
    Alla fine il concetto di base, se non erro è questo

1. Installo una Recovery Modificata e abilito il ROOT
    Questo mi rimane SEMPRE permanente indipendentemente dalle ROM che installero
    2. WiPo il cellulare e lo pulisco ben bene in modo da eliminare eventuali residui
    3. Installo la ROM che mi più garba
    4. Riavvio

Il procedimento di base si riduce a questo
    Così facendo, se voglio provare una nuova ROM devo effettuare solo il WiPe e l'installazione della nuova ROM
    Dico bene ?

Tra l'altro mi pare di capire che il 32A NON necessita di aggiornamento Radio & SPL quindi qualsiasi ROM (per 32A) va bene

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

[QUOTE=Glen;167247

Tra l'altro mi pare di capire che il 32A NON necessita di aggiornamento Radio & SPL quindi qualsiasi ROM (per 32A) va bene[/QUOTE]
    non esattamente
    esistono rom per 32A che girano su radio 3.22(default)
    e rom che girano su radio 6.35

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    non esattamente
    esistono rom per 32A che girano su radio 3.22(default)
    e rom che girano su radio 6.35
    OK ... Mi era parso di capire che la maggior parte delle ROM per 32A non necessitassero di Radio & SPL a differenza, per esempio, del Dream
    Ovviamente nei vari ChangeLOG delle ROM è indicato la necessità dell'aggiornamento Radio/SPL
    Giusto ?

Pagina 6 di 21 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio