Ciao, la recovery funziona? hai messo quella giusta? il primo caricamento è sempre infinito, quale Rom stai montando?
Visualizzazione stampabile
ciao gpierani, dopo aver formattato per l'ennesima volta sono riuscito a far partire la polacca e sembra che vada tutto bene! non so cosa fosse preso al telefono. forse era rimasta qualche scoria di altre rom nei recessi della memoria che gli dava fastidio. non so che dire. ora va abbastanza bene.
Ciao a tutti,
ho seguito la guida passo per passo, dopo il primo avvio infinito parte. Ma poi appena lo riavvio si blocca sulla schermata con il logo tim e non va più avanti.
andava in loop di avvio ad ogni pressione di qualsiasi comando via fastboot, quando non si inchiodava del tutto in fastboot.
Poi dopo mille tentativi di farlo partire in recovery home+pwr sono riuscito a riflashare la smoki ma adesso ho paura di spegnerlo per metterci la sim...:-X
Così non mi è molto utile.
Secondo voi cosa posso fare?
Vi prego mi viene da piangere :(
Grazie ciao
Scusa sei riuscito ad andare in recovery, ma il fastboot si inchioda?
Va bon, ti farò delle domande che potrebbero sembrarti sciocche ma necessarie.
ricordo che per installare sta Rom serviva:
1) Hboot 1.76
2) Radio 6.35
3) Recovery per Hero
4) Modifica della partizione con patch
5) Svuotare assolutamente la SD
6) Prima di flasharla ovviamente un total WIPE.
Sei sicuro di aver passato tutti questi puntI?
Ciao
Ciao,
la radio non riesco ad installarla continua a dirmi.
FLASH OF NEW FILES FAILURE - RADIO FAILURE.
è necessario avere hboot-1.33.2010.img prima di flashare la radio o va bene anche hboot-1.76.2007?
Voglio riprovare da capo, cosa devo fare?
Ora ho la hboot-1.76.2007 e la sapphire pvt 32a ENG s-off H.
Grazie mille...sono disperato.
E poi l'unica recovery con cui mi parte dal fastboot è la recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img
sia recovery-RA-Magic32A-6.35-v1.6.2NewRecovery.img
che recovery-RA-hero-v1.7.0.1.img
mi riavviano il tel.
ciao
altra cosa:
se provo a flashare a mano da fasboot con il comando
fastboot flash radio radio-6.35.16.19NewRadio.img
in alto a destra compare la barretta verde che si carica verso l'alto durante l'upload dell'img poi al momento del written vedo che compare un inizio di barretta rossa e poi il display sfuma sul nero come quando spacchi un display a cristalli liquidi per intenderci...
Scena abbastanza inquietante...
mentre la shell di dos continua a dire writing 'radio' ... _ (lampeggiante)
ieri dopo un po' che aspettavo ho staccato il telefono dalla usb ed è comparsa una scritta che dicevava qualcosa come 'failure (too many links)' o qualcosa del genere... quindi l'ho staccato mentre stava facendo ancora qualcosa o era definitivamente inchiodato?
la cosa strana è che ieri mattina sono riuscito a flashare la radio Radio_HTC_PVT_32A_6.35.10.18.img.
oggi non fa più niente.
No ok sono uno scemo io,
mi ero perso per strada 'fastboot earse system -w' sia dopo il radio che prima della rom.
Ora il radio è ok.
Ho installato lo zip con le partizioni, e ho rifatto 'fastboot earse system -w' va bene?
ora metto su smoki_x e lo installo. giusto?
Domanda ma il wipe cancella anche le partizioni della sd?
Ma la partizione in ext la fa fisica o è tramite quel file di testo che viene creato dopo aver lanciato il file delle partizioni?
No perche se così fosse io ho cancellato quel file...e allora dovrei rinstallare Partition_Layout_Fixed.zip.
Ultimissima domanda... scusate ma sono un pelo imbranato, ma devo dare qualche comado extra per installare le applicazioni su sd?
Grazie a tutti.
Ciao
da quello che scrivi hai le idee molto confuse e non va assolutamente bene
la "ext" si crea formattando e partizionanando la SD;operazione che si svolge da recovery
ma non ti serve se usi la partizione allargata
quindi lascia stare la "ext"
non devi fare altro che seguire la semplici operazioni descritte in prima pagina ricordandoti di togliere la sim per fare il primo avvio e la configurazione iniziale
i comandi "erase" che dai da fastboot non cancellano niente sulla sd
ciao ho fatto come hai detto,
ho seguito tutte le istruzioni.
Ora ho la rom installata ma la app2sd non funziona, mi installa tutte le app nella memoria interna del telefono e se vado in quickinfo mi dice che a2sd storage not available.
Sei sicuro che non mi serva la ext per installare le app sulla sd?
E se invece serve, posso formattarla anche adesso o devo riflashare la rom?
grazie.
ciao
ciao,
ma sei sicuro?
ho partizionato la sd, e non penso sia un processo irreversibile :p, e mi sembra ancora fluida. non noto rallentamenti.
Non per contraddirti...comunque io provo, se dovesse rallentare così tanto da rendermene conto ti farò sapere.
Intanto grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao
Ciao,
sono sicuro dei rallentamenti perchè quando lo feci, dopo qualche giorno mi rallentò visibilmente la rom! Infatti anche linux33it te lo ha sconsigliato...
Cmq prova pure, tentar non nuoce.
la ext non c'è perche' ovviamente non l'hai creata :)
puoi crearla anche adesso senza dover reinstallare niente,le app che ha installato verranno trasferite sulla ext (che dovra essere ext3)in automatico al riavvio
questo comunque rallenta tutte quelle operazioni che coinvolgono
le app sulla ext
Ciao a Tutti
Ho un 32A e volevo provare questa rom, Ma purtroppo non ho fortuna con recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img :
lo installo e dopo poco si inchioda. per riavviare devo togliere la batteria.
Qualche consiglio ?
Radio 635.....19
Spl....2007
Non è quella la recovery, serve quella per radio 6. 35
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Grazie Ho scaricato dal Link gentilmente postato da LINUX33it e........
Tutto OK.
Smoki x1 OK
Domanda, ma la SD che per ora ho ETX3+Swap+fat32 ca bene cosi, ho la devo formattare e partizionere differentemente ?
GRAZIE
OK
Quindi tengo la EXT3( Meglio 4?) e fat 32 ?
Sto provando a formattare da recovery recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img ,ma quando seleziono sd partition fa di default swap 32.
Formatto tramite pc ?
con la trackball su e giu cambi le dimensioni...
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Si ma la swap non ti da questa opzione con recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img.
Ho formattato da Impostazioni/ SD e memoria telefono.
Ora la X1 è sensibilmente piu reattiva
GRAZIE A TUTTI
Ciao, qualcuno usa il Genie Widget news e meteo ?
A me non gira, vale a dire al posto di farmi vedere la meteo del giorno, mi mostra quella appena trascorsa.
Qualcuno conosce un widget che gira sulla Smoki X1 e che indichi il tasso di umidità e la probabilita di pioggia ?
PS La Smoki x1 con il Luncer tipo Samsung gira che è una bellezza, no fc si wifi tether
ma succede anche a Voi che la Smoki X.1 in certi comparti sia lentissima?? Tipo aprire il gestore delle applicazioni (impostazioni...applicazioni etc..). Il Market è fluido a vai un pò a scatti? Grazie a chi vorrà darmi il suo parere su una rom stupenda.:cool:
questa rom è stata "abbandonata" del suo autore prima di essere messa a punto
il problema è nella gestione della ram che non sempre è ottimale
se ti piace la rom puoi provare a cambiare il kernel
io ti consiglio questo che è sicuramente il migliore al momento
lo metti nella sd è lo flaschi
facci sapere....
Grazie della risposta Linux...quello è il kernel di carz che sto utilizzando adesso...avevo anche provato l'altro a 710...purtroppo non ho riscontrato miglioramenti sostanziali :'(. Secondo me la rom carica troppa roba all'avvio che un "gioiellino" come il magic non riesce a gestire contemporaneamente. Speriamo in qualche implementazione futura.
allora ti consiglio di provare questa
https://www.androidiani.com/forum/ht...magic_ita.html
poi mi dirai.........
l'avevo già notata...poi con il nome Linux a fare da garanzia...ho solo 1 piccolo problema...non è sense :'(:'(. Sono un sense dipendente...lo so è una caxxata ma non posso farci nulla...comunque visto che sei stato cosi gentile la provo subito...una cosa la patche della smoki va eliminata o posso fare soilo il wipe cosi come sto adesso?? Grazie sei un mito.
perdonami non avevo letto bene...per la patch di smoki lascio cosi?? Sto scaricando il file 110,28 MB. Ho già sia il kernel come ti dicevo che la recovery.
Puoi anche provare cosi se è. La B
ok vado...posterò le mie impressioni sull'apposito tread. Per ora Grazieeeee!!!roftl
Scusate ragazzi, ma come si fa ad eliminare/modificare le partizioni della sd?
Dalla recovery, c'è anche una guida in giro
Eccola qui leggi il punto 7
Altimenti si può fare direttamente dalla recovery.
dalla recovery quindi è sufficiente effettuare unA "altra" partizione su quella che ho già fatto?
Cioè io ho fatto una partizione ext2 2gb e poi l'ho messa in ext3.
Ora potrebbe bastare rifare lo stesso procedimento ma mettendo in ext2 una minore memoria tipo 512MB e poi riportarla in ext3?