Ho saputo da un utente che c'è la possibilità di installare dei kernel di pershot che rendono più veloce e fluido il telefono. Qualcuno sa cosa scaricare e quali sono le procedure per istallarli?
Grazie a tutti quelli che mi danno una mano.
Visualizzazione stampabile
Ho saputo da un utente che c'è la possibilità di installare dei kernel di pershot che rendono più veloce e fluido il telefono. Qualcuno sa cosa scaricare e quali sono le procedure per istallarli?
Grazie a tutti quelli che mi danno una mano.
Qua trovi tutti i kernel ,scaricati quello che ti interessa e poi lo flashi da recovery.
Dato che dove mi hai indicato ci sono tanti file da scaricare, mi potresti dire qual è quello giusto per il magic 32A? E poi basta flasharlo da recovery senza altre operazioni?
Scusa ma ho già fatto danno una volta e non vorrei ricombinare qualche pasticcio.
Grazie 1000.
Dal sito che ti ha segnalato Paoloc, devi scaricarti:
32A:
boot-cm_2634.7_ds_32a-oc-uv-fp-091310.zip
Questo è uno dei tanti kernel alternativi (ottimo) con ov cpu fino 576.
Qua ne trovi altri con oc più alti, specifici per rom Cyanogen (non solo).
[KERNELS] the kernel corner - xda-developers
Da recovery flashi normalmente poi riavvii,
Ciao
sapete dirmi se è possibile applicare uno di questi kernel avendo installata la smoki x ?
nn lo fare...l'ho appena fatto io e la rom nn si avvia più..
grazie mille dell'avvertimento e mi dispiace per te :'(:'(
Scusate un'altra domanda: ma se cambio rom devo ricambiare anche il kernel? Presumo di no. vero???
Io adesso ho la superE. Mi va molto bene ma mi hanno detto che la cm6 con questo kernel va ancora meglio. E' vero? Mi consigli il passaggio?
Si, devi "riflashare"il kernel ogni volta.
Discorso rom, la super E è android 2.1 Eclair, la CM6 è Android Froyo 2.2 con tutte le differenze che ne derivano.
La Cm6 è un'ottima rom , io personalmente cambierei, però visto che fra un pò uscirà la CM6.1 aspetterei (forse). Comunque se ti fai un nandroid backup in due minuti torni indietro.
Io attualmente utilizzo le CM6 "nightly" Froyo 2.2.1 con kernel modificato (anche con quello di base sono ottime)e ti devo dire che sono eccezionali :), sono rom sperimentali molto stabili e veloci.
P.S. se installi la CM6 , devi settare alcune cose per renderla veloce e scattante trovi tutto sul forum dedicato.
Grazie davvero. Sei stato gentilissimo. E' bello che ci siano persone disponibili. Poi ti faccio sapere com'è andata.
Ciao ciao
Ecco io vorrei una mano , Ho una smoki e vorrei sapere come devo fare x overclockar e la CPU..
Dipende sei hai un kernel che permette l'oc o meno...scarica dal market setCPU (o applicazioni analoghe) che ti permette di settare la frequenza della CPU e di regolarla in base ad alcuni criteri, come temperatura o carica della batteria...in questo modo puoi anche vedere fino a quanto il kernel ti permette di overclockare la CPU...
Strano, dipende anche cosa fai in quei 40minuti, comunque mi sembra un consumo eccessivo visto anche il fatto che é un kernel a basso consumo ..
Utilizza setcpu che trovi sul market e setti max 576 e minimo 245 ondemand .
Ciao JSNSCH, è sempre bello vedere un fratello tifoso viola.
Io ho scaricato quel kernel ma il problema con la cm6 persiste. Non va bene si blocca e non è fluida. Penso sia dovuto al fatto che non l'ho settata bene e non riesco a trovare nel forum come si fa a settarla per bene. Quancuno mi può dire dove trovare una guida?
io sul forum ho sempre letto che per rom come smoki o capy è assolutamente sconsigliato overclockare la cpu o killare applicazioni!
annata triste per i nostri colori (almeno per ora) :(
sinceramente a me va abbastanza fluida (decisamente meglio rispetto all'originale) e non ho fatto nessun settaggio particolare.
l'unica cosa che non mi soddisfa è l'eccessivo consumo di batteria con il 3g attivo (la vedo scendere a vista d'occhio). per il resto son molto soddisfatto.
ciao.
Metti su una CM6 froyo 2.2.1 "nightly" ottima la 186. Sono rom sperimentali ma sono molto veloci e stabili. Prima fatti un nandroid backup cosi puoi tornare indietro in pochi minuti.
https://www.androidiani.com/forum/ht...y-testing.html
Io ho queste impostazioni e non ho mai avurto problemi.
Da Spare parts - Animazione finestre e animazione di transizione metti la spunta su veloci.
Da impostazioni - cyanogenmod- performance togli la spunta da Abilita dithering.
Metti la spunta su Usa Compacache - Usa Jit- Forza home in memoria- in Dimensione heap VM metti 12 (se qualche applicazione si chiude improvvisamente aumenta a 16)
Molto importanti anche i settaggi del launcher. io l'ho utilizzo così:
impostazioni adw launcher
da preferenze schermate - velocità di scrolling 250 - Overshoot del desktop 40.
Da preferenze di sistema seleziona persistente nel sistema.
P.S. alcuni di questi suggerimenti li puoi utilizzare anche con la Cm6 stabile.
P.P.S. non è un buon periodo per voi viola:( . Be io devo solo stare zitto visto che il mio Hellas è ultimo in lega pro roftlroftl:'(:'(:'(:'(
cmq proprio una bella squadra il palermo, con un fenomeno e tanti buoni giocatori, mi sembra la viola degli ultimi anni. mi dispiace che le tifoserie non si amino tanto perchè secondo me si tratta di due realtà molto simili. ;) (a parte quello psicopatico del presidente roftlroftl ... ora che ci penso ... noi abbiamo avuto cecchi gori roftlroftlroftl )
come mai setcpu mi dice che non riesce ad ottenere i permessi di root?
@ringogelso
effettivamente adesso va mooooolto meglio e credo proprio che finalmente avrò froyo sul mio tel. grazie a cyano e a.... te! Ho scaricato anche l'applicazione setcpu credendo che potesse essermi utile per settare ancora meglio il tel. Sai come posso utilizzarla per migliorare qualcosa?
P.S. Grandi fratelli gemellli del verona!!! Ricordatevi che sarete sempre gloriosi. hellas nel cuore viola!!!
Ciao, setcpu serve sostanzialmente per impostare le frequenze max e min della cpu, se utilizzi un kernel oc puoi anche aumentare la frequenza max ( che per il processore del magic può arrivare a710 :( meglio stare su i 614 max ).
Sempre con setcpu puoi crearti dei profili impostando le frequenze in base all'utilizzo del cell,però non so come funziona.
Le mie impostazioni sono :
max 614- min 245
Scaling ondemand
spunta su - set on boot.
P.S. Ieri partita nefanda.........
Come mai, secondo te, setcpu, come fordoscala di max, mi da 576000? Come faccio a farlo andare oltre?
P.S. Io ho un 32A, non te l'avevo ancora detto.
Attualmente utilizzo il Kernel di dumfuq OC 614. 2.6.34.5 , quello di pershoot (tra i migliori) ha un oc che arriva a 576 ed è a basso consumo , quello di dumfuq è più spinto e i consumi sono maggiori, ad dire il vero non me ne sono accorto , esempio ieri ho caricato il telefono alle 18,00 non è mai stato spento (3g attivo), qualche telefonata e visita sul web alle ore 10.19 di oggi sono al 68% , ovviamente dipende molto dall'utilizzo del telefono.
il discorso kernel è soggettivo, non esiste il migliore.
[KERNELS] the kernel corner - xda-developers
per zietto, perchè utilizzi un kernel con oc max 576.