Visualizzazione stampabile
-
Più di un mese che nessuno parla di questa rom!
Lo faccio io adesso perchè non può cadere nel dimenticatoio!
è diventata assolutamente la mia rom ufficiale!
Reattiva più di ogni altra. Non esiste nessuna sense, cyano od altre che si avvicinino lontanamente! (ovviamente dovete settarla alla perfezione)
Qualche consiglio:
Usate la 0.3 non multilanguage
Usate launcher pro
Usate la partizione estesa
Nonostante la partizione estesa rimangono molti megabyte liberi nella partizione system. Per recuperare spazio io ho spostato le applicazioni piu pesanti come copilot e altre che non devo aggiornare spesso con un semplice taglia e incolla da data a system e ho recuperato un altra ventina di mb per le app.
Per spostare le app senza dover ogni volta stare ad impazzire con la riga di comando io ho scaricato DroidExplorer, una specie di esplora risorse che ti fa modificare anche le cartelle per cui serve il root. (per fare ciò dovete digitare da riga di comando adb remount, dopodichè potete anche chiudere la riga di comando e tenere aperto solo il programma)
Scaricate MinFreeManager gratuitamente dal market e dopo aver cliccato menu/present settate Aggressive e riavviate.
Sostituite l'app di default dei messaggi con quella presa dalla cyano 5.0.8 che è molto piu leggera e lagga meno e impostate il limite max di messaggi a 200 per conversazione
Questa rom mi ha dato qualche problema con la ricarica della batteria che sembrava arrestarsi tra il 70 e l' 80% di carica. Ho risolto questo problema utilizzando un caricabatterie da 0.5A (caricabatterie standard usb), anzichè quello classico del magic da 2 ampere. Ora la carica della batteria è molto piu lineare e si carica completamente da zero in poco piu di 4 ore.
Ah per caricare il telefono, un consiglio che ho letto in rete è caricarlo sempre a telefono acceso. In questo modo il cell può fare girare il programma di gestione della carica e ottimizzarla, rovinando di meno la batteria.
Poi per i controlli io uso battery snap.
Ora lascio a voi ogni prova... Sinceramente io sono 2 mesi che ogni volta che cambio rom poi torno di corsa sui miei passi a questa col mio bel nandroid backup, sia provando rom per new che per old radio.
Non esiste a mio avviso rom migliore. Se ben settata non ne farete piu a meno!
A froyo non ci penso proprio, non vedo come si possa migliorare ulteriormente il magic!
-
Quote:
Originariamente inviato da
lore86
Più di un mese che nessuno parla di questa rom!
Lo faccio io adesso perchè non può cadere nel dimenticatoio!
è diventata assolutamente la mia rom ufficiale!
Reattiva più di ogni altra. Non esiste nessuna sense, cyano od altre che si avvicinino lontanamente! (ovviamente dovete settarla alla perfezione)
Hai provato anche la SuperHero? Io sono rimasto esterrefatto, il mio Magic non è mai stato così veloce, e fatico a credere possa esserlo ulteriormente o_O
-
La superhero è dinuovo una sense e questo significa rom piu pesante, interfaccia sense che non mi piace e meno spazio disponibile per le apps...
-
Quote:
lore86
La superhero è dinuovo una sense e questo significa rom piu pesante, interfaccia sense che non mi piace e meno spazio disponibile per le apps...
Certo, ma l'hai provata? :p
Ho provato più o meno tutte le rom di Capy, dalla vecchia CapySlide alle ultime mod di Ferrarinews, e altre rom molto più blasonate (Tutte con Sense, ok..)
Questa la trovo talmente fluida che non cambio l'interfaccia Sense nonostante neanche io ne sia fan, su altre rom sense launcherpro e adw avevano la metà degli fps, e il doppio dei tempi di caricamento delle app.
Senza intaccare le preferenze personali, comunque, mi sarebbe piaciuto un confronto empirico tra le due rom, dato che avevo in mente di provare anche io la Bludy, ma rimando a quando sarò troppo stufo della sense.
-
Lore86, ADORO la SenseUI ma, stranamente, con tutte le SenseUI che ho provato (CleanMagic - RC Magic - SuperHero ...) NON mi funziona il WiFi Tethering
Volevo provare questa BludyROM ma ti chiedo ...
Parli della 0.3 Standard (quindi NON ITALIANO) o di quella 'Tradotta' Da Linux ?
Perchè ho notato che è presente anche la 0.3 ML (MultiLanguage)
Spero che questa possa risolvere definitivamente il mio problema (Tether per me fondamentale in quanto NON avendo ADSL utilizzo il Cellulare per navigare)
Attendo tuo cortese riscontro
-
Quote:
Lore86, ADORO la SenseUI ma, stranamente, con tutte le SenseUI che ho provato (CleanMagic - RC Magic - SuperHero ...) NON mi funziona il WiFi Tethering
Volevo provare questa BludyROM ma ti chiedo ...
Parli della 0.3 Standard (quindi NON ITALIANO) o di quella 'Tradotta' Da Linux ?
Perchè ho notato che è presente anche la 0.3 ML (MultiLanguage)
Spero che questa possa risolvere definitivamente il mio problema (Tether per me fondamentale in quanto NON avendo ADSL utilizzo il Cellulare per navigare)
Attendo tuo cortese riscontro
ti parlo di quella in inglese... la multilingua è piu lenta e con morelocale basta e avanza quella inglese...
stamattina visto che stai diventando ossessivo :-) ho provato il wifi tether anche se a me non serve ne servirà... comunque il pc vede la rete e riesce anche a connettersi, ma non so se x via del fatto che qui da me c'è solo copertura 2g, non sono riuscito a caricare nessuna pagina web... usando mobile.vodafone.it
forse con web.omnitel.it avrebbe funzionato?
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
-
Quote:
lore86
ti parlo di quella in inglese... la multilingua è piu lenta e con morelocale basta e avanza quella inglese...
stamattina visto che stai diventando ossessivo :-) ho provato il wifi tether anche se a me non serve ne servirà... comunque il pc vede la rete e riesce anche a connettersi, ma non so se x via del fatto che qui da me c'è solo copertura 2g, non sono riuscito a caricare nessuna pagina web... usando mobile.vodafone.it
forse con web.omnitel.it avrebbe funzionato?
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Quindi parliamo della 0.3 normale, non quella di Linux ? O mi sbaglio ?
Piccola differenza che non mi è chiara del tutto ...
Il Tether mi serve perchè è la mia unica forma di connessione alla rete :(
Non è questione di ossessione ... Ma francamente non capisco il motivo visto che la procedura è la medesima da me seguita e non riesco a capacitarmi del non funzionamento . Tutto qua
Con la Bludy ho provato, mi vede la rete con la chiave WEP ma non riesco a connettermi ... Non lo so il perchè
Ho provato a riflashare sia RADIO che SPL ... Non lo so, proviamo di nuovo
-
Lore86, la stai ancora utilizzando come ROM Principale ?
Avrei un paio di domande da porti, o meglio, una verifica da poter fare magari con altri utenti che la utilizzano
Grazie
-
Quote:
Glen
Lore86, la stai ancora utilizzando come ROM Principale ?
Avrei un paio di domande da porti, o meglio, una verifica da poter fare magari con altri utenti che la utilizzano
Grazie
Certo!!! Dimmi tutto!
-
Dunque ...
Ho scaricato la Bludy Linux33 edition, ossia la 0.3 con ITA e non la ML disponibile sul sito
Mi succede quello che mi succedeva anche con la CleanMagic, ossia che quando attivo il GPS e si sintonizza sul satellite la connessione DATI 'sparisce'
La RADIO è la 6.35.16.19, quindi la NEW
Il WiFi Tether al primo avvio non ha funzionato (non mi vedeva la chiave WEP) disinstallandolo e reinstallandolo è partito ...
Hai notato nulla di tutto ciò ?