Visualizzazione stampabile
-
HTC Magic 32A briccato?
Ciao, ho un HTC Magic TIM 32A acquistato a giugno. In questi mesi ho provato varie rom passando da vecchi Radio e SPL a quelli nuovi per rom Sense tornando ai vecchi per rom Froyo.
In questi giorni stavo provando come andava la rom SparksMod, basata sulla cyano 6.1
Stamattina invece mi sono messo a cambiare SPL utilizzando questo che ho trovato: Sapphire 32A 32B SPL 1.33.2013 & SPL 1.33.0013 for T-MOBILE 2.2 FROYO update
per installare una 2.2.1 nuda e cruda senza modifiche.
Utilizzando RadioSwitcher ho installato da fastboot il nuovo SPL, poi ho riavviato in Recovery (RA-sapphire-v1.7.0_H) per installare la rom no check recuperata sempre dal thread di XDA.
Durante l'installazione è apparsa un'icona con una scatola, un cellulare e una freccia che esce dalla prima e va verso la seconda.
Infine il cell si è riavviato, parte la scritta TIM ma poi non fa altro.
Ora non parte più ne in Recovery ne in FastBoot ne, ovviamente, normalmente.
Qualcuno sa mica come aiutarmi o mi conferma che abbia briccato il telefono?
-
se non puoi andare nella schermata di fastboot allora credo proprio che sia brikkato.
-
non va nè in fastboot nè in recovery???
-
Mi sa che puoi dire addio al tuo magic purtroppo...
Ma perchè hai cambiato spl se volevi installare una rom per old radio?
-
Non lo so, la mia testa malata non smette mai di partorire idee malsane.
Non so perchè l'ho fatto.
Cmq immaginavo che l'avevo briccato :'( , quindi l'ho portato dove l'ho comprato per vedere se si poteva fare qualcosa.
Loro lo hanno preso per mandarlo all'assistenza. :)
So che avendo eseguito delle modifiche avrei invalidato la garanzia, però spero cmq non dicano niente e che la facciano valere lo stesso.
Tra un mesetto circa dovrei avere notizie se possono fare qualcosa o no.
-
Ricordati poi di farci sapere come finisce la vicenda!
-
a me lo hanno sostituito..tieni presente ke non te ne danno uno nuovo, ma uno rigenerato come è capitato a me..me ne hanno dato uno con il sensore di orientamento e bussola non funzionante, poi l'ho tenuto per un po di tempo e dopo ke l'ho ripristinato con nandroid l'ho rispedito n'altra volta e me ne hanno dato un altro funzionante..:D...con tanto di cover...mai successo però mi hanno spedito la cover di dietro..
-
Quote:
Originariamente inviato da
alesiestu
a me lo hanno sostituito..tieni presente ke non te ne danno uno nuovo, ma uno rigenerato come è capitato a me..me ne hanno dato uno con il sensore di orientamento e bussola non funzionante, poi l'ho tenuto per un po di tempo e dopo ke l'ho ripristinato con nandroid l'ho rispedito n'altra volta e me ne hanno dato un altro funzionante..:D...con tanto di cover...mai successo però mi hanno spedito la cover di dietro..
Bene, spero di essere fortunato e di averne uno ricondizionato ma nuovo.
Cmq grazie per l'informazione ;)
-
Secondo me non hai briccato nulla.
L'altro giorno ho fatto installato una recovery old radio avendo sul telefono il new radio.
Il telefono mi faceva come te, si riavviava su schermata tim di continuo senza accesso a fastboot o alla recovery.
Ho risolto facendo l'hard reset del telefono premendo home+back.
Se non ricordo male, dopo l'hard reset si riavvia in fastboot e premendo la tracball (cerca una guida hard reset htc magic) fa clear data, il telefono a me ha ripristinato la rom xkè non avevo cancellato niente (tu non so visto che ne stavi installando una ex novo) si è riavviato e sono ripartito. Non ha risolto tutti i miei problemi xkè avevo di nuovo accesso a fasboot ma la recovery non andava, quindi in questo caso ho ricaricato da fastboot la recovery giusta e sono ripartito al 100%
Mi sono reso conto di quanto sia valido il progetto android e di quanto sia difficile brickarlo. Tante volte mi sono trovato in situazioni in cui credevo di doverlo buttare ed invece in un modo o nell'altro sono sempre ripartito.
Spero di averti dato una mano.
Chiedi pure se hai ancora problemi.
Ciao.
-
Quote:
MacNico
Non lo so, la mia testa malata non smette mai di partorire idee malsane.
Non so perchè l'ho fatto.
Cmq immaginavo che l'avevo briccato :'( , quindi l'ho portato dove l'ho comprato per vedere se si poteva fare qualcosa.
Loro lo hanno preso per mandarlo all'assistenza. :)
So che avendo eseguito delle modifiche avrei invalidato la garanzia, però spero cmq non dicano niente e che la facciano valere lo stesso.
Tra un mesetto circa dovrei avere notizie se possono fare qualcosa o no.
Azz. ho letto solo ora.
Non mandarlo in assistenza e prova a fare come ti ho detto io, se non l'hanno ancora spedito fattelo restituire.
-
Quote:
super
Azz. ho letto solo ora.
Non mandarlo in assistenza e prova a fare come ti ho detto io, se non l'hanno ancora spedito fattelo restituire.
ma se non va nè i recovery nè in fastboot dubito fortemente che un semplice hard reset sistemi tutto...
-
Ciao a tutti, vi ringrazio per il supporto che mi avete dato. Proprio oggi sono andato a ritirare il Magic. Alla fine ci è voluto un mesetto, tenendo conto che c'erano le feste in mezzo. L'ho acceso e per il momento mi funziona tutto: mi manca da provare il GPS e provare a metterci la sim(poi appena é a posto lo provo).
Sicuramente il guscio è il mio vecchio (ha due piccoli graffietti che gli avevo fatto quando mi era scivolato di mano una volta)però sul foglio c'era scritto che è nuovo con un nuovo IMEI, quindi forse hanno sostituito solo il contenuto.
Cmq adesso è tornato alla versione di base del firmware per Magic 32A, quindi la 1.5 senza sense.
Poi, con i dovuti accorgimenti, installo una versione un pò più aggiornata.
Grazie ancora a chi ha partecipato al discussione.
-
In realtà ho scoperto che l'accelerometro non funziona, quindi mi sto attrezzando per riportarglielo e vedere che me lo mettano a posto di nuovo.
-
adesso stai un po' più attento...;)