Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppens1
fatto.
spengo e riaccendo. vediamo che valori da.
non mi piace per niente.....
aveva ragione il buon nk..... sense cel o scordiamo :D
Ma noooooo...uso da quasi un mese ROM con interfaccia Sense... :-) E sono uno che il telefono lo usa e lo SFRUTTA parecchio (poverino!)
Non serviva riavviare...anzi, mi sa che poi devi re-impostarlo a 60 :D
(P.s. sto provando la 1.3, ho il browser aperto su un sito con dei contenuti flash e uno senza...ritorno alla Home quando voglio e non si ricarica ;) )
-
Quote:
nk02
comunque ora flasho sta cavolo di hero, voglio vedere quanto lenta va.
L'unica speranza è confidare nello sbloccaggio della RAM...se riusciranno a portarla sui 140 Mb sarà già una buona cosa (per il momento credo siano arrivati a 106 Mb al max)...speriamo!!! :'(
-
Quote:
gregnapola
L'unica speranza è confidare nello sbloccaggio della RAM...se riusciranno a portarla sui 140 Mb sarà già una buona cosa (per il momento credo siano arrivati a 106 Mb al max)...speriamo!!! :'(
si ma quella decina di mega di ram a chi viene sottratta, alla radio? non so quanto furbo sia...
-
Quote:
nk02
si ma quella decina di mega di ram a chi viene sottratta, alla radio? non so quanto furbo sia...
dall'utente di XDA che ha cominciato a "sperimentare":
"I think it's not the radio what makes you loose ram, but the kernel itself. But without the HTC patches I cannot be sure until I see it. Although I can try to prepare some custom kernel with a little declared Ram to see if it helps booting a 32b kernel with a 32A radio."
La radio occupa solamente una ventina di MB...il resto dove finisce ?! all'appello ne mancano ancora un bel po'...
-
nk02 poi facci avere anche le tue impressioni sulla Qtek 1.3 :)
-
Quote:
gregnapola
nk02 poi facci avere anche le tue impressioni sulla Qtek 1.3 :)
...che nel frattempo e' divenuta 1.3b ....
-
Quote:
gregnapola
Ma noooooo...uso da quasi un mese ROM con interfaccia Sense... :-) E sono uno che il telefono lo usa e lo SFRUTTA parecchio (poverino!)
Non serviva riavviare...anzi, mi sa che poi devi re-impostarlo a 60 :D
(P.s. sto provando la 1.3, ho il browser aperto su un sito con dei contenuti flash e uno senza...ritorno alla Home quando voglio e non si ricarica ;) )
riavviato e acceso..
ecco i valori
swappiness 60
memory 98mb
used 96.5mb
free 1.8mb
swap 31mb
used 20mb
free 11mb
-
Quote:
catullo
...che nel frattempo e' divenuta 1.3b ....
sì scusa...intendevo 1.3b ...la 1.3 non l'ho manco vista! (mi sa che è rimasta troppo poco tempo) :D
Peppens, è tutto ok...prova a vedere come si comporta
-
Quote:
peppens1
la cyano è hero based?
la cyano non è per niente hero based, nasce per far funzionare android su dream "al massimo" e include tweak e parti di donut.
Quote:
peppens1
va con la swap?
no la cyano non va con swap ma usa una partizione linux su sd per app2sd (che funziona in automatico)
Quote:
peppens1
sd uso quella da 8gb inclusa col magic voda.
le micro sdhc non sono tutte uguali, si differenziano per classe: 2/4/6 che stanno per 2/4/6 Mb/sec. quindi usare una rom che sfrutta uno swap su una sd class 6 è un altra cosa rispetto a quella che fornisce vodafone che è class 2
-
Quote:
juza
le micro sdhc non sono tutte uguali, si differenziano per classe: 2/4/6 che stanno per 2/4/6 Mb/sec. quindi usare una rom che sfrutta uno swap su una sd class 6 è un altra cosa rispetto a quella che fornisce vodafone che è class 2
"piccolo" dettaglio che ho sempre omesso ... :-[
-
mbah ora non ricarica la home...però boh...non la vedo bene...
la tengo ancora oggi....poi domani forse ion...mi fido del made in italy :D
-
Quote:
gregnapola
"piccolo" dettaglio che ho sempre omesso ... :-[
ecco svelato il tuo trucco quindi.. :D :D :D
-
Quote:
juza
ecco svelato il tuo trucco quindi.. :D :D :D
Ahahha ebbene NO... :P Son sempre rimasto con la classe 2 della Vodafone...ora me ne prenderò una di classe 6
-
La sto provando ora e in effetti mi ci trovo abbastanza bene, non veloce quanto la ion ovviamente ma neanche troppo pachidermica...mi sa che la tengo
-
Quote:
gregnapola
Ahahha ebbene NO... :P Son sempre rimasto con la classe 2 della Vodafone...ora me ne prenderò una di classe 6
sinceramente io l'ho appena presa da 16gb c6 ma non noto miglioramenti dalla vecchia classe2 8gb che era assieme al mio magic,
(a me anche la fatality 1.4 girava da dio con swap e la sd da c2)
le mie impressioni sulla 1.3b veloce e stabile (però non mi vanno i led)
mi permetto di smentire chi dice che la cyanogen non va con swap,infatti se si ha una sd partizionata lo usa in automatico,per usare la compcache su xda si trovano script e config.
-
Quote:
Mettiuz88
La sto provando ora e in effetti mi ci trovo abbastanza bene, non veloce quanto la ion ovviamente ma neanche troppo pachidermica...mi sa che la tengo
ma ti funzionano i led correttamente?
-
Quote:
peppens1
mbah ora non ricarica la home...però boh...non la vedo bene...
la tengo ancora oggi....poi domani forse ion...mi fido del made in italy :D
A dire il vero Qtek è italiano, se non sbaglio ;)
Mmm quando torno dalle ferie quasi quasi la provo.. ora sto usando la JacxRom e mi trovo bene!
-
Quote:
mau003
A dire il vero Qtek è italiano, se non sbaglio ;)
Mmm quando torno dalle ferie quasi quasi la provo.. ora sto usando la JacxRom e mi trovo bene!
si lo so che anche lui è ita....
però non è colpa sua se sta hero è pesante...
ma io testardo ho dovuto provare...
tornerò a ion r4....
-
Quote:
imasna
ma ti funzionano i led correttamente?
No, niente led e ho notato che quando ricevo una chiamata inizia a squillare dopo una quindicina di secondi
-
a me dà sempre questo errore:
spiacenti
interruziona imprevista del processo com.android.phone.
riprova.
ogni tipo 20 secondi esce..
cosa sarà?
grazie
-
Quote:
superino
a me dà sempre questo errore:
spiacenti
interruziona imprevista del processo com.android.phone.
riprova.
ogni tipo 20 secondi esce..
cosa sarà?
grazie
Se non sbaglio è lo stesso errore che ricevevo io dopo essere ritornato dalla modalità Flight.
Io però al momento dell'errore, avevo la rom originale Tim.
-
Ho flashato giusto oggi per provare la mia prima Hero Rom naturalmente su un Magic Vodafone.
Arrivo da una buona ION r4 Lite di Nk02! :) Grazie nk02! ;) Nessun caricamento di HOME in nessuna situazione! :)
IMPOSTAZIONI QTEKNOLOGY HERO ROM
SWAPPINESS: 30
- APPENA AVVIATO -
Memory: 98328 Kb
Used: 94900 Kb
Free: 3428
Swap: 31440 Kb
Used: 9304
Free: 22136
- DOPO IL TEST -
Memory: 98328 Kb
Used: 96336 Kb
Free: 1992
Swap: 31440 Kb
Used: 29108
Free: 2332
Primo avvio alle ore 18:00.
Ecco le mie impressioni alle 22:00:
Caricamento da spento:
- Appare il logo Vodafone... (Circa 50 sec contati in quello stato, sono tantini)
- Appare il nuovo logo Hero con il robottino per un altro minuto e mezzo.
- Si carica la Home con il classico orologio/meteo per una altro minuto.
TOT tempo: 4 Min e 30 sec dall'accensione prima del reale utilizzo! Tanti!
Caricamento da standby:
- Nessun problema riscontrato.
- La HOME sempre pronta. Nessun Reload uscendo dallo STAND-BY.
Utilizzo di Base:
- La HOME fluida. Si passa da un desktop all'altro senza problemi e caricamenti.
- Market completo. Le applicazioni a pagamento che ho ci sono tutte.
- Uscendo dal Market dopo vari download, nessun tipo di caricamento della HOME.
- Uscendo dal browser dopo una "navigata", nessun tipo di caricamento della HOME.
- Uscendo dal Widget METEO, CARICAMENTO DELLA HOME. Però me l'ha fatto un paio di volte. Avevo 5 città. Ne ho tolte 3 e non l'ha più fatto!.
Utilizzo applicazioni:
- Client Posta: OK (Non uso Exchange quindi non posso provarlo).
- Gmail: OK
- Telefono: Banalmente FUNZIONA :P
- Google Maps: OK
- WiFi: Funziona TUTTO. Acceso/Spento circa 5 volte e prendeva sempre la rete Wifi Draft N con WPA2-Personal.
Funzione LED e Segnalazioni SMS/MMS/CHIAMATE:
- Le chiamate che ricevo vengono notificate SUBITO. Sia sul Display che con la TRACKBALL che si ILLUMINA!
- I Led per le chiamate NON FUNZIONANO. La chiamata persa che ho fatto di prova non è notifcata con nessun LED!
Problemi generali descritti qui sul forum:
- Entro ed esco dalla modalità FLIGHT senza problemi, nessuna chiusura di applicazioni improvvise.
In TESTING con SWAPPINESS 60 - Sembra... Ripeto, sembra gestire meglio le applicazioni avviate!
CONSIDERAZIONI FINALI:
Ho sempre seguito le HERO ROM da "fuori" leggendo pareri e commenti sui forum e ho sempre notato il fattore LENTEZZA che compariva da tutte le parti.
Non avendo provato altre HERO ROM non saprei paragonare questa, ma posso farlo paragonandola ad una ION di Nk02 e dalle prove fatte, devo dire che mi ha sorpreso.
La lentezza nell'eseguire le applicazioni si vede, ma non è esagerata. Nella ION erano IMMEDIATE, qui invece c'è un DELAY di 2 o 3 secondi nell'avvio (in tutte le applicazioni in generale).
Questa ROM la proverò ancora per un paio di giorni... Purtroppo sento la mancanza della ION e quindi voglio testarla per bene prima di tornare indietro!
Se siete indecisi, bhe che dire... Provatela! Al massimo si torna indietro con Nandroid! :D
Se avete domande... Sono disponibilissimo!
CONSIDERAZIONE PERSONALE: HTC ha installato UN SACCO di M***A in sta ROM. Se provate ad utilizzare le sue applicazioni rallenta il cellulare davvero TANTO. Eliminatele! Il gestore Applicazioni fa fatica a visualizzarle e addirittura a scorrerle nel visualizzatore!
Chi cucina la ROM dovrebbe FARLO vero Qteknology! ;)
Grazie mille per la tua ROM!
-
Quote:
Diora
Ne ho tolte 3 e non l'ha più fatto!.
come rimuovo le città straniere dal meteo per lasciare solo POSIZIONE CORRENTE?
-
Quote:
peppens1
come rimuovo le città straniere dal meteo per lasciare solo POSIZIONE CORRENTE?
Entra nel Meteo.
Visualizza la città straniera che vuoi rimuovere.
Premi MENU e da quello che compare premi ELIMINA! :D
-
C'è un modo per far vibrare e suonare il telefono da subito quando si ricevono chiamate? Il display e la trackball si illuminano a dovere ma la vibrazione e la suoneria partono con molto ritardo e tenendo il telefono in tasca è troppo scomodo.
Cmq ottima recensione Diora.
-
ma a me subito dopo l'installazione crashava mms.apk e quindi non potevo usare i messaggi.. solo a me?
-
Quote:
Diora
CONSIDERAZIONI FINALI:
Ho sempre seguito le HERO ROM da "fuori" leggendo pareri e commenti sui forum e ho sempre notato il fattore LENTEZZA che compariva da tutte le parti.
Non avendo provato altre HERO ROM non saprei paragonare questa, ma posso farlo paragonandola ad una ION di Nk02 e dalle prove fatte, devo dire che mi ha sorpreso.
La lentezza nell'eseguire le applicazioni si vede, ma non è esagerata. Nella ION erano IMMEDIATE, qui invece c'è un DELAY di 2 o 3 secondi nell'avvio (in tutte le applicazioni in generale).
Meno male ho trovato un altro che la pensa come me...mi sentivo un po' - scusate il termine - un fesso... con tutti a "darmi addosso" per la lentezza della Hero...con i soliti post "sì ma non potrà MAI e POI MAI essere usabile Sense su 192 MB di Ram..." ecc...
OK, è più lenta della ION....ma anche Vista è più lento di Win98..... :D
Se non si limitassero tutti a installare la rom "as is" , senza modifiche, senza task manager, senza eliminare le cose inutili, senza manco sapere cosa sia e come funzioni lo swap, insomma senza "ottimizzare", forse sarebbe tutta un altra storia :)
-
-
-
ocio che Qtek ha già rilasciato un fix per la 1.4:
v1.4b with GPS Fix
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
know issues:
Limited Market
I dunno why Market is not free and how to make it free...
Just doing some test looking for the right file to fix it.
-
la qtek mi pare la piu' usabile rispetto alle altre hero rom.
Ieri ho messo su la JackXHero ma e' tremendamente lenta ad aprire le applicazioni.
Stasera torno alla qtek
-
Quote:
Jopi
la qtek mi pare la piu' usabile rispetto alle altre hero rom.
Ieri ho messo su la JackXHero ma e' tremendamente lenta ad aprire le applicazioni.
Stasera torno alla qtek
quindi la qtek è più veloce secondo te,
con le qtek io sono fermo alla 1.2 (con swap) e l'avevo lasciata perchè nonostante subito fosse veloce più la usavo più rallentava.. fino a diventare praticamente inusabile.
ora la jacxhero mi sembra meno veloce ma più costante, anche se ogni tanto mi ricarica la home....
certo però che se sulla qtek non ci sono le app a pagamento....
-
Boh, ho letto sul forum che la 1.2 pare la migliore mentre la 1.3 e la 1.4 hanno problemi più o meno gravi..
Francamente per ora rinuncio a Sense ed Hero :-X
-
nella 1.3 visualizzavo tutte le applicazioni, anche quelle a pagamento.
Rispetto ad una ION, sia la qtek che la jackxhero son piu' lente.
La Qtek, dopo aver usato il browser, la fotocamera, capitava che ogni tanto dovesse ricaricare la home (circa 30 secondi... troppo).
Con la Jackxhero ancora non mi e' successo pero' l'ho messa su solo ieri sera... la usero' fino a stasera poi credo che rimettero' su la cyanogen 4.0.2
-
Quote:
mau003
Francamente per ora rinuncio a Sense ed Hero :-X
eh... è sempre il solito cazzo di dilemma (e scusate il termine)...
estetica senza velocità o velocità senza estetica??
ogni volta che che leggo di una rom con SENSE sono sempre li che la voglio provare per vedere se finalmente si è raggiunto un livello decente, di miglioramenti ne sono stati fatti dalla fatality 1.2 ma dopo avere usato la cyanogen 4.0.x qualsiasi altra rom sembra una tartaruga
inoltre a me più che il TouchFLO piace come la sense gestisce e visualizza i contatti, purtroppo non c'è nessuna applicazione simile in giro.
baah, credo che a seconda dell'umore cambierò hahhaa :D
ps: lo dico piano ... :da stamattina non ha ancora ricaricato (la jacxhero) :D
-
Juza, succede anche a te che quando ricevi una telefonata, l'interfaccia rallenta?
Io riesco a riagganciare dopo circa 10 secondi!! e rimane ferma per altri 10 secondi. o_O
Stasera torno alla cyanogen. Dovro' abbandonare la sincronizzazione dei contatti di facebook con la rubrica, pazienza.
-
Quote:
Jopi
Juza, succede anche a te che quando ricevi una telefonata, l'interfaccia rallenta?
Io riesco a riagganciare dopo circa 10 secondi!! e rimane ferma per altri 10 secondi. o_O
Stasera torno alla cyanogen. Dovro' abbandonare la sincronizzazione dei contatti di facebook con la rubrica, pazienza.
la mia unica tel ricevuta con qtek 1.3 è andata male :D
prima si è illuminata la trackball......poi dopo un pò il display, poi la suoneria......
poi sul display ci ha messo tanti secondi per caricare la foto del contatto associata a facebook.....e io tentavo di risppndere ma niente.
si è impallato pure per chiuderla....
-
ah ecco... a me si e' quasi impallato ieri sera (JackXheroski) mentre rispondevo ad una telefonata. :'(
cyanogeeeen arrivooo :)
-
Quote:
Jopi
Io riesco a riagganciare dopo circa 10 secondi!! e rimane ferma per altri 10 secondi. o_O.
dipende, a volte dopo 2-3 secondi che ha iniziato a illuminarsi la trackball il cell suona, vedo chi chiama e riesco a rispondere; una volta invece mi è capitato di vedere la trackball illuminata e metterci 10 secondi come te a rispondere, ma stavo smanettando col cell
con la qtek 1.2 mi perdevo delle telefonate nel senso che qualcuno mi chiamava e il cell non suonava e manco ricevevo l'sms di notifica (io ho wind)
-
Quote:
peppens1
la cyano è hero based?
va con la swap?
sd uso quella da 8gb inclusa col magic voda.
Errore di Tapatalk
........