Visualizzazione stampabile
-
Rom veloce per Magic TIM
Salve, visto che vorrei cambiare il vecchio fico Magic e magari regalarlo o svenderlo ad amici/parenti, volevo montarci sopra una rom semplice e veloce che abbia le funzioni base senza tante cose così da aumentarne le reattività - basta che abbia una buona fotocamera, bluethooth per scambio file, ecc...
La più reativia in circolazione qual'è?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ayami
Salve, visto che vorrei cambiare il vecchio fico Magic e magari regalarlo o svenderlo ad amici/parenti, volevo montarci sopra una rom semplice e veloce che abbia le funzioni base senza tante cose così da aumentarne le reattività - basta che abbia una buona fotocamera, bluethooth per scambio file, ecc...
La più reativia in circolazione qual'è?
Grazie
Le più reattive in assoluto sono la cursorsense che però è 1.5 oppure la bludy che è 2.1
A livello di fluidità non hanno eguali...
-
Grazie per la celere risposta... beh un android 2.1 ha tutto circa le funzionalità... magari mancherà di qualche applicazione ma le funzioni base dovrebbero funzionare tutte...
-
La migliore rom mai provada dal sottoscritto è la Ginger Yoshi 1.2, gingerbread 2.3.4, ottima col launcher pro, e ti posso assicurare che io non ho mai avuto il telefono così veloce, prima non potevo giocare nemmeno a Caligo Chaser, dopo averla installata l'ho finito roftl.
-
Quote:
Zaza88
La migliore rom mai provada dal sottoscritto è la Ginger Yoshi 1.2, gingerbread 2.3.4, ottima col launcher pro, e ti posso assicurare che io non ho mai avuto il telefono così veloce, prima non potevo giocare nemmeno a Caligo Chaser, dopo averla installata l'ho finito roftl.
Hai mai provato quelle ROM indicate nel post sopra? Se si, quale a tuo modo di vedere è la più reativa fra le tre?
-
Mai provate, anche perchè le features nuove di android le ho sempre usate tutte, tipo il teethering, la possibilità di configurare il wifi a livello profondo (con la 2.1 non si può, e mi pare nemmeno con la 2.2), il multiotuch ... taaante taaante cose che a me sono sempre interessate :D.
-
Mah... io comunque visto che è per altri e non per te, ti consiglierei di metterci la cursorsense... mancano un sacco di cose rispetto ad android 2.3 ma almeno hai una rom sense perfetta e pressoche originale
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
lore86
Mah... io comunque visto che è per altri e non per te, ti consiglierei di metterci la cursorsense... mancano un sacco di cose rispetto ad android 2.3 ma almeno hai una rom sense perfetta e pressoche originale
Credo opterò per la bludy anche se proverò la cursorsense... vorrei almeno che lo scambio file via bluetooth funzionasse... e poi ho anche il radio aggiornato...
-
Vai di bludy che nn te ne pentirai...
-
installata, è davvero fluida... grazie per il consiglio ;)
-
Quote:
ayami
installata, è davvero fluida... grazie per il consiglio ;)
Hai messo quella in inglese o quella in italiano? Perchè quella inglese è ancora piu reattiva...
-
ho messo quella italiana di linux33 - ma se metto quella inglese (quella di xda?) poi tutti i menu sono in inglese?
invece notavo che nella sezione "profili" le configurazioni relative mi danno errore... è normale?
-
Quote:
ayami
ho messo quella italiana di linux33 - ma se metto quella inglese (quella di xda?) poi tutti i menu sono in inglese?
invece notavo che nella sezione "profili" le configurazioni relative mi danno errore... è normale?
Si quello è normale perche per alleggerirla hanno levato la sense.
Comunque se metti quella inglese e installi morelocale2 le uniche cose che ti rimarranno in inglese sono le voci del menu impostazioni, ma non da fastidio... anziche impostazioni leggerai settings ma migliora parecchio la fluidita, soprattutto sul lungo periodo... io quella rom l'ho tenuta 5 mesi e non ho mai avuto rallentamenti una volta configurata a dovere...
-
allora flascherò quella ;)
per la partizione della SD invece, lascio tutto così com'è? Ho fatto come indicato nel topic di Linux33. Ma in pratica la partizione allargata della SD in cosa consiste precisamente? o_O
grazie ancora per la disponibilità :)
-
Quote:
ayami
allora flascherò quella ;)
per la partizione della SD invece, lascio tutto così com'è? Ho fatto come indicato nel topic di Linux33. Ma in pratica la partizione allargata della SD in cosa consiste precisamente? o_O
grazie ancora per la disponibilità :)
Guarda ora non ricordo piu bene perchè io il magic l'ho venduto 4 mesi fa però nella guida di linux33 era spiegato tutto a meraviglia...
Se non ricordo male io avevo fatto una partizione ext3 da 700 mb e poi avevo installato anche la partizione allargata...
-
provata anche la versione inglese, sembra un po' più veloce, ma se devo darlo via è meglio una full ITA...
mi domando come facevo prima senza roftl
-
Quote:
ayami
provata anche la versione inglese, sembra un po' più veloce, ma se devo darlo via è meglio una full ITA...
mi domando come facevo prima senza roftl
Eheh la bludy con launcherpro fa invidia a telefoni molto piu potenti! Alla faccia di chi dice che con froyo il magic era migliore!