Visualizzazione stampabile
-
Faccio copia e incolla della guida che ti ho dato magari riesci a leggerlo qui... il primo comando da lanciare è fastboot boot recovery ecc ecc riesci a lanciarlo o ti da failed not allow?
Scaricate la recovery e copiatela nella cartella tools dell'SDK.
Scaricate il pacchetto e rinominatelo in update.zip.
Collegate il telefono al computer via USB, montatelo attraverso l’icona nella barra delle notifiche del telefono.
Eliminate precedenti pacchetti update.zip, trasferite il pacchetto direttamente nella microSD (in nessuna sottocartella).
Smontate il telefono dal computer (Rimozione sicura di Windows) e poi sempre dalla barra delle notifiche del telefono.
Da terminale posizionatevi nella cartella tools dell'SDK.
Spegnete il telefono e avviatelo in modalità Fastboot e collegatelo al computer
Eseguire il comando da PC:
fastboot boot recovery-RA-magic-v1.2.3G.img
Una volta comparso il menu di recovery, eseguire il comando da PC:
adb shell mount /sdcard
adb push signed-vfpioneer-DRC92.zip /sdcard/update.zip
Installate il pacchetto selezionando da telefono Apply:sdcard update.zip.
Una volta terminato il processo selezionare reboot system now.
-
Ogni comando che lancio con fastboot mi da quell errore
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Se tieni premuto il tasto home quando lo accendi mi hai detto che non va in recovery vero?
Dimenticavo è un 32B italiano?
-
No non va nella modalità recòvery cmq si è un 32b italiano
-
Allora facciamo mente locale. Tu avevi su una rom originale. I comandi che il fastboot prende non sono tutti bloccati. Sicuramente la rom 2.2.1 originale la puoi riflashare da fastboot... detto ciò aspetta che raccolgo le informazioni e ti dico i passi. In pratica flashi la rom orininale che ti deve prendere per forza... è quella ufficiale che si scarica lui stesso...
-
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Allora questo è l'update ufficiale... da rinominare in update.zip
commands:
update <filename> reflash device from update.zip
Questo è uno dei comandi di fastboot... teoricamente con fastboot update update.zip dovrebbe flashartelo... prova e fammi sapere. Purtroppo la tua situazione è + complessa del previsto...
-
Ok oggi pomeriggio ci provò grazie mille
-
Quindi riepilogando scarico il file lo rinomino update.zip poi lo copio nella cartella tools dell' sdk oppure nella sd?e poi nel prompt dei comandi entro nella cartella tools dell' sdk e scrivo il comando k mi hai scritto
-
Direi nella cartella dell'sdk... e poi da prompt dai quello. Se vuoi essere sicuro che il device viene visto dai un fastboot devices e vedi se te lo da...
-
Si il device me lo trova mi scrivi il comando che devo scrivere grazie
-
fastboot update update.zip
Spero che funzioni e che l'spl non sia impostato per bloccare anche questo ma non penso!
-
Ci spero anche io grazie dopo ti dico qualcosa
-
Ho provato a fare come mi hai detto ma mi dice:
error: failed to load 'update.zip'
-
Fai la prova a metterlo sulla sd del telefono ma dubito che abbia successo la cosa... ho praticamente finito le prove poi... cioè col telefono vicino mi verrebbero altre prove da fare ma così non mi viene in mente quasi + niente...
-
Ho già provato anche nella sd ma niente che prove avresti in mente?
-
Eh provare altri sappimg.nbh... adesso provo a cercarli. Tanto è sufficiente metterli nella sd e attendere. Se funzionano ai risolto se no ci vuole iper impegno...
-
Ne avevo provati a scaricare ma mi dicevano sempre la stessa cosa se mi linki i siti li scarico grazie
-
-
Devo rinominarli tutti SAPPIMG.nbh vero?
-
Ovvio tutti da rinominare...
-
Ok perfetto ma dove li trovi tu tutti sti file posso saperlo perchè cercando su google non trovo mica tanto io
-
C'è differenza se li rinomino SAPPIMG.nbh oppure sappimg.nhb cioè in maiuscolo??
-
Col primo link che mi hai dato mi dice CID incorrect! Update fail!
-
-
Ovviamente al passaggio che dice usa fastboot per flashare tu lascia perdere e copia il sappimg sul telefono e fai come al solito. E' la stessa cosa ed è + comodo...
-
scusa ma quando dice di usare lo strumento di ricerca del sistema intende il solito cerca che c'è nella barra menu quella dove si spegne anche il pc giusto?
-
SI si la ricerca di windows classica...
-
Non mi trova niente che palle
-
Fai start - esegui e scrivici dentro %temp%
E una semplice scorciatoia alla cartella temporanea del tuo sistema. Quando hai quella aperta fai partire il setup e vedrai che ti crea dentro li le cartelle e i file che ti interessano. Altrimenti se hai 7zip apri l'eseguibile con quello e vedrai che dentro trovi i file...
-
Ok funziona sta installando evvai sono felice e funziona tutto grazie mille amico mio mi hai salvato
-
Ah quindi non ti ha dato errore e sta installando radio spl e rom?
-
Si funziona tutto grazie mille dopo questa sudata camminata è meglio fare un bel post come una guida che ne dici?
-
Grazie mille cmq di tutto sei stato di vero aiuto
-
Ciao ho seguito la procedura, ho trovato il file ROM ma c'è una differenza, io ho un 32 a e il file è un'archivio rar, come dv fare x insallarlo ??
-
X fare quello che ho fatto io dovevi avere x forza il file rom.nbh xke non riuscivo ad entrare in nessuna modalità cmq quando aprì il setup fai una prima volta avanti poi quando hai la schermata con un HTC mi sembra e li vai in start cerca poi scrivi rom.nbh e sotto ci sono importazioni avanzate e spunti tutte le caselle e le cerchi nei dischi fissi che hai te tipo io ho c e d e li cerco li poi copi il file dove vuoi e lo rinomini in SAPPIMG.nbh lo copi nella sd riavvi il cellulare con tasto power più volume giù e poi devi dare sempre ok con la trackball (la pallina)
-
Ho guardato in tutte le cartelle e cercato ma nn c'è il file rom.nbh e questo credo xk la rom che hai trovato tu era vodafone io ho trovato un archivio rar con dentro tutti i file ( system, data, boot, radio, recovery) ma nn riesco ad installarlo...sapete come posso fare??
-
Scrivimi se ti fidi il numero seriale che provò a farlo io oggi pomeriggio poi ti passo il file se riesco