Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HTC07
Cmq non ce un topic in cui si parla dell telefono in generale? Giusto per evitare di andare off topic..praticamente un topic come questo ma non modding...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=393396
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=394169
-
Credo che effettuando tutti i passaggi di sblocco( bootloader,recovery custom e root),poi mettere in s-off.una volta in s-off si può cambiare il cid Vodafone e metterne uno non brand oppure supercid_11111111...se nn erro ..
-
Io sarei interessato a fare il root...però non capisco alcune cose. Il mio cid è HTC_001, il telefono è inglese, posso fare tutto con il toolkit all-in-one? Qual'e il procedimento da seguire se no manualmente? O cmq l'ordine delle cose? Per intenderci...prima sblocco...poi installo la recovery e poi flash della ROM giusto? S-off è obbligatorio farlo? Ho bisogno obbligatoriamente di una memory giusto?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
k3k0
Io sarei interessato a fare il root...però non capisco alcune cose. Il mio cid è HTC_001, il telefono è inglese, posso fare tutto con il toolkit all-in-one? Qual'e il procedimento da seguire se no manualmente? O cmq l'ordine delle cose? Per intenderci...prima sblocco...poi installo la recovery e poi flash della ROM giusto? S-off è obbligatorio farlo? Ho bisogno obbligatoriamente di una memory giusto?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
non hai bisogno della memory e l's-off è sempre meglio farlo (anche perché ti servirà per ripristinare la garanzia)
per il resto segui questa guida
-
Ragazzi buona sera, ho installato cyanogenmod 11 e vorrei passare dalla twrp alla cwm, ho installato rom manager, che però è stato configurato per la TWRP, ho comunque installato la CWM ma non riesco a fare lo switch tra le recovery, consigli??
Inviato dal mio One M8 usando Androidiani App
-
Ragazzi mi passate la guida per la modifica audio harman/ kardon?? Monto la viperone 2.5.0 funziona su questa ROM ?? Grazie
-
1 allegato(i)
salve a tutti ragazzi, mi sono bloccato al punto 3 della guida, non ho ben capito come proseguire: dopo aver premuto "Begin unlock bootloader" cosa devo fare ?
Allegato 124316
-
Quote:
Empol
salve a tutti ragazzi, mi sono bloccato al punto 3 della guida, non ho ben capito come proseguire: dopo aver premuto "Begin unlock bootloader" cosa devo fare ?
Allegato 124316
Hai gia' attivato opzioni sviluppo ? SSe no vai su impostazioni-informazioni-info software-altro e tappa 7-8 volte di fila su numero build. Dopo, nelle impostazioni, avrai la voce opzioni sviluppo, entraci e attiva il debug usb.
-
Quote:
Madara76
Hai gia' attivato opzioni sviluppo ? SSe no vai su impostazioni-informazioni-info software-altro e tappa 7-8 volte di fila su numero build. Dopo, nelle impostazioni, avrai la voce opzioni sviluppo, entraci e attiva il debug usb.
sì sì, l'ho fatto già
-
Quote:
Empol
sì sì, l'ho fatto già
Se il tel è acceso, collegalo al pc e dai il comando riportato in guida, se spento tieni premuti i tasti power più volume down finchè non si riavvia in bootloader e con il tasto volume ti sposti su fastbbot e lo selezioni con power.
-
@Empol prima di sbloccare il bootloader, hai fatto un backup di quello che hai sul cell ? Musica, foto etc. , lo sblocco del bootloader ti pulisce la memoria !
-
Quote:
Madara76
Se il tel è acceso, collegalo al pc e dai il comando riportato in guida, se spento tieni premuti i tasti power più volume down finchè non si riavvia in bootloader e con il tasto volume ti sposti su fastbbot e lo selezioni con power.
perfetto, mi trovo nella schermata in cui mi chiede di scegliere Fastboot, recovery, factory reset... Scelgo Fastboot ? Dopo che faccio ?
-
Quote:
Empol
perfetto, mi trovo nella schermata in cui mi chiede di scegliere Fastboot, recovery, factory reset... Scelgo Fastboot ? Dopo che faccio ?
Si, seleziona fastboot con il tasto power, collega il tel al pc e passa al punto 4.
-
@Empol prima di flashare la recovery, fatti un backup della recovery stock ! Il tuo è brandizzato Tim, ti potrà servire nel caso tu voglia tornare stock. Scarica la cwm e mettila nella cartella adb, rinominala e poi da adb dai questo comando fastboot boot recovery_filename.img , fatti un nandroid completo e copialo sul pc, all'interno avrai anche la copia della recovery stock.
-
Io devo tornare a stock, ed ho perso il backup. Segui i consigli di madara
-
PERDONATEMI perchè non so se questo è il post giusto su cui chiedere ma sono nei guoi ed ho bisogno di aiuto
il cell non mi va più in recovery e non si avvia più in fastboot ho la scritta tampered e relocked. avevo provato ad installare un nuovo firmware e l soff con delle guide su xda ma adesso mi ritrovo cosi. ho provado ad installare anche manualmente la recovery trwp ma nulla mi dice sempre signature fail ecc. vi posto le ultime prove che ho fatto forse bisognerebbe reinstallare una ruu ma nulla sempre signature fail. vi prego aiutatemi
C:\ adb > fastboot
usage: fastboot [ <option> ] <command>
commands:
update <filename> reflash device from update.zip
flashall flash boot, system, and if found,
recovery, tos
flash <partition> [ <filename> ] write a file to a flash partition
erase <partition> erase a flash partition
format[:[<fs type>][:[<size>]] <partition> format a flash partition.
Can override the fs type and/or
size the bootloader reports.
getvar <variable> display a bootloader variable
boot < kernel > [ <ramdisk> ] download and boot kernel
flash:raw boot <kernel> [ <ramdisk> ] create bootimage and flash it
devices list all connected devices
continue continue with autoboot
reboot reboot device normally
reboot-bootloader reboot device into bootloader
help show this help message
options:
-w erase userdata and cache (and format
if supported by partition type)
-u do not first erase partition before
formatting
-s <specific device> specify device serial number
or path to device port
-l with "devices", lists device paths
-p <product> specify product name
-c <cmdline> override kernel commandline
-i <vendor id> specify a custom USB vendor id
-b <base_addr> specify a custom kernel base address.
default: 0x10000000
-n <page size> specify the nand page size.
default: 2048
-S <size>[K|M|G] automatically sparse files greater
than size. 0 to disable
C:\ adb >fastboot erase cache
******** Did you mean to fastboot format this partition?
erasing 'cache'...
OKAY [ 0.076s]
finished. total time: 0.079s
C:\adb>fastboot flash recovery recovery.img
target reported max download size of 1830608896 bytes
sending 'recovery' (14826 KB)...
OKAY [ 1.492s]
writing 'recovery'...
(bootloader) signature checking...
FAILED (remote: signature verify fail)
finished. total time: 2.039s
C:\adb>
continua a dire remote signature verify fail. come faccio?? ((
-
Quote:
lican1987
PERDONATEMI perchè non so se questo è il post giusto su cui chiedere ma sono nei guoi ed ho bisogno di aiuto
il cell non mi va più in recovery e non si avvia più in fastboot ho la scritta tampered e relocked. avevo provato ad installare un nuovo firmware e l soff con delle guide su xda ma adesso mi ritrovo cosi. ho provado ad installare anche manualmente la recovery trwp ma nulla mi dice sempre signature fail ecc. vi posto le ultime prove che ho fatto forse bisognerebbe reinstallare una ruu ma nulla sempre signature fail. vi prego aiutatemi
C:\ adb > fastboot
usage: fastboot [ <option> ] <command>
commands:
update <filename> reflash device from update.zip
flashall flash boot, system, and if found,
recovery, tos
flash <partition> [ <filename> ] write a file to a flash partition
erase <partition> erase a flash partition
format[:[<fs type>][:[<size>]] <partition> format a flash partition.
Can override the fs type and/or
size the bootloader reports.
getvar <variable> display a bootloader variable
boot < kernel > [ <ramdisk> ] download and boot kernel
flash:raw boot <kernel> [ <ramdisk> ] create bootimage and flash it
devices list all connected devices
continue continue with autoboot
reboot reboot device normally
reboot-bootloader reboot device into bootloader
help show this help message
options:
-w erase userdata and cache (and format
if supported by partition type)
-u do not first erase partition before
formatting
-s <specific device> specify device serial number
or path to device port
-l with "devices", lists device paths
-p <product> specify product name
-c <cmdline> override kernel commandline
-i <vendor id> specify a custom USB vendor id
-b <base_addr> specify a custom kernel base address.
default: 0x10000000
-n <page size> specify the nand page size.
default: 2048
-S <size>[K|M|G] automatically sparse files greater
than size. 0 to disable
C:\ adb >fastboot erase cache
******** Did you mean to fastboot format this partition?
erasing 'cache'...
OKAY [ 0.076s]
finished. total time: 0.079s
C:\adb>fastboot flash recovery recovery.img
target reported max download size of 1830608896 bytes
sending 'recovery' (14826 KB)...
OKAY [ 1.492s]
writing 'recovery'...
(bootloader) signature checking...
FAILED (remote: signature verify fail)
finished. total time: 2.039s
C:\adb>
continua a dire remote signature verify fail. come faccio?? ((
Ti ho già risposto nell'altro thread ... devi sbloccare il bootloader visto che adesso sei RELOCKED !!!
-
perfetto grazie mille ci sono riuscito sei un grande...
perdona un'altra domanda siccome ho fatto la procedura per l'soff come faccio a vedere se è andata a buon fine?? se vado in fastboot mi spunta tampered e unlocked ma dopo c'è scritto s on. A questo punto mi chiedo se spunta tampered è in soff??
-
Quote:
lican1987
perfetto grazie mille ci sono riuscito sei un grande...
perdona un'altra domanda siccome ho fatto la procedura per l'soff come faccio a vedere se è andata a buon fine?? se vado in fastboot mi spunta tampered e unlocked ma dopo c'è scritto s on. A questo punto mi chiedo se spunta tampered è in soff??
No ... TAMPARED compare quando si modifica la Recovery !!!
purtroppo sei ancora in S-ON ... lo hai appena detto,
nel bootloader dopo TAMPARED e UNLOCKED deve esserci scritto S-OFF !!
-
Ultimo a me dopo aver aggiornato tutto firmware recovery e viper mi appare la scritta software status modified invece che tampared chissà come mai
-
Quote:
ubuntu
Ultimo a me dopo aver aggiornato tutto firmware recovery e viper mi appare la scritta software status modified invece che tampared chissà come mai
si è normale ...
dopo aver aggiornato il firmware, il nuovo Hboot non notifica più con TAMPARED ma con "Status ... !!
-
Ciao a tutti, sono un po' arrugginito nel modding e vorrei qualche chiarimento, ho un HTC ONE M8 nel seguente stato:
Versione di Android: 4.4.2
HTC Sense: 6.0
Numero Software: ViperOneM8 1.8.0
***TAMPERED***
***UNLOCKED***
Ms_VL PVt SHIP S-ON
HBOOT 3.16.0.0000
RADIO 1.15.2133156.VA13G
Non sono riuscito a capire come devo fare per passare al ViperOne M8 3.0.0, ho giá scaricato il file .zip, ma posso flasharlo direttamente e passare dal 1.8.0 al 3.0.0?
-
Prima devi aggiornare il firmware altrimenti non funziona il WiFi
-
Cosa più importante per aggiornare il firmware devi essere s-off altrimenti devi tornare stock e aspettare l'ota
-
Quote:
FaStBoBo
Ciao a tutti, sono un po' arrugginito nel modding e vorrei qualche chiarimento, ho un HTC ONE M8 nel seguente stato:
***TAMPERED***
***UNLOCKED***
Ms_VL PVt SHIP S-ON
HBOOT 3.16.0.0000
RADIO 1.15.2133156.VA13G
Non sono riuscito a capire come devo fare per passare al ViperOne M8 3.0.0, ho giá scaricato il file .zip, ma posso flasharlo direttamente e passare dal 1.8.0 al 3.0.0?
Per aggiornare il firmware devi essere S-OFF ...
Altrimenti rimetti tutto stock ed aspetti l'ota da HTC per il tuo CID !!!
Quote:
ubuntu
Prima devi aggiornare il firmware altrimenti non funziona il WiFi
-
-
Quote:
FaStBoBo
***TAMPERED***
***UNLOCKED***
Ms_VL PVt SHIP S-ON
HBOOT 3.16.0.0000
RADIO 1.15.2133156.VA13G
Come hai fatto a mettere una ROM in s-off?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Ok, ma quindi devo installare il 4.4.2 ufficiale, flashando lo zip tramite recovery e attendere l'update OTA al 4.4.4? il mio CID é HTC_001
A questo punto dovró solo flashare la ROM ViperOne?
-
Quote:
FaStBoBo
Ok, ma quindi devo installare il 4.4.2 ufficiale, flashando lo zip tramite recovery e attendere l'update OTA al 4.4.4? il mio CID é HTC_001
A questo punto dovró solo flashare la ROM ViperOne?
No tutto Stock è inteso come Firmware ufficiale (Un backup stock va benissimo) tramite recovery e flash recovery stock :)
-
Ragazzi perdonatemi ma siccome non riesco a fare l'soff è l'aggiornamento firmware se vi do i dati che vi servono potreste per favore trovarmi un backup stock? Il mio è un HTC one m8 brandizzato Vodafone (VODAP405) ovviamente bootloader sbloccato e rootato. Potreste farmi questa gentilezza?? Così aspetto l'aggiornamento del firmware è poi metto la nuova ROM. Grazie mille
-
1 allegato(i)
Quote:
Madara76
@
Empol prima di flashare la recovery, fatti un backup della recovery stock ! Il tuo è brandizzato Tim, ti potrà servire nel caso tu voglia tornare stock. Scarica la cwm e mettila nella cartella adb, rinominala e poi da adb dai questo comando fastboot boot recovery_filename.img , fatti un nandroid completo e copialo sul pc, all'interno avrai anche la copia della recovery stock.
mi sono bloccato di nuovo :/ Allegato 124400
come procedo ?
-
Quote:
Empol
Devi aprire il promt dei comandi all'interno della cartella adb fastboot
-
Quote:
giuzy
Devi aprire il promt dei comandi all'interno della cartella adb fastboot
e come si fa ??? :D
Io ho aperto il prompt dei comandi e ho seguito tutti i passaggi ma mi dà quell'errore :/
EDIT: come non detto, adesso va !
-
Quote:
Empol
e come si fa ??? :D
Premi maisc+tasto dx del mouse all'interno della cartella e poi clicchi su apri promt dei comandi qui
-
Ragazzi ho un problema:
sono in s-off
ho aggiornato il firmware seguendo la guida di Mike1986 su xda.
Ero tutto originale con s-off
ho upgradato il firmware e fin qui tutto ok.
Riavvio e fa il suono di boot ma si ferma alla schermata bianca htc
Prima dell'upgrade del firmware ho messo il telefono il relock.
Ora ho provato a fastboot oem unlock e non funziona
ho provato a flashare recovery tramite fastboot e non funziona
cosa posso fare?
-
1 allegato(i)
Quote:
giuzy
Premi maisc+tasto dx del mouse all'interno della cartella e poi clicchi su apri promt dei comandi qui
ci sono riuscito, grazie !
Però adesso ho un altro problema: ho copiato il codice, l'ho messo nel riquadro su Htcdev e ho premuto invio, risultato: 404 Page Not Found -.-
Allegato 124409
-
Quote:
tobia996
Ragazzi ho un problema:
sono in s-off
ho aggiornato il firmware seguendo la guida di Mike1986 su xda.
Ero tutto originale con s-off
ho upgradato il firmware e fin qui tutto ok.
Riavvio e fa il suono di boot ma si ferma alla schermata bianca htc
Prima dell'upgrade del firmware ho messo il telefono il relock.
Ora ho provato a fastboot oem unlock e non funziona
ho provato a flashare recovery tramite fastboot e non funziona
cosa posso fare?
Ma perché hai bloccato il bootloader prima di fleshare il firmware?
Comunque è normale che non ti fa installare la recovery visto che per farlo occorre avere il bootloader sbloccato.
Casomai prova a rifare la procedura su HTC dev dall'inizio
Quote:
Empol
ci sono riuscito, grazie !
Però adesso ho un altro problema: ho copiato il codice, l'ho messo nel riquadro su Htcdev e ho premuto invio, risultato: 404 Page Not Found -.-
Allegato 124409
magari sarà un problema del sito... continua a provare finché non va..
-
nessuno può aiutarmi?? :(((
-
Eh c'era scritto nella guida... cmq sistemato! ho sbloccato tramite htc dev
-
Quote:
magari sarà un problema del sito... continua a provare finché non va..
fatto, sono arrivato al punto in cui devo effettuare il backup della rom stock però, nella sezione Backup della Recovery, tra le varie voci non trovo "recovery" ma solo "System", "Data", "Boot", che faccio ? Procedo lo stesso ?