Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manucpg
Grazie mille, quindi disinstallo quello attuale e ne scarico un altro giusto? Da dove dal play store?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
questo è il supersu che devi installare : SuperSU Download
-
Io ho installato il 2.45
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Buonasera a tutti sono nuovo di questo forum e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho seguito la guida in prima pagina ho sbloccato il bootloader, flashato la recovery custom TWRP e lo zip super su per avere il root. Riavviando il terminale in bootloader trovo: Software Status: Modified, sotto la scritta Unlocked e sotto M8_UL PVT SHIP S-ON. Da questa situazione io vorrei tornare a stock in quanto devo mandare il telefono in assistenza per un problema alle casse come devo fare? Purtroppo non ho un Nandroid backup. Leggendo qua e la ho trovato parecchie guide ma parlano di CID RUU ma non cio capito una mazza, ci sarebbe qualche anima buona che mi aiuta?? Vi ringrazio in anticipo!!!!!
-
Salve ragazzi, ieri ho sbloccato il mio HTC one m8(premetto avevo già Lollipop ufficiale), ho flashato la custom ROM Android revolution Hd 34.0! Volevo sapere nel qual caso vorrei provare la precedente versione quella con Kitkat o la viper ROM mi basta flashare la ROM custom!?
-
Quote:
elfo87
Buonasera a tutti sono nuovo di questo forum e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho seguito la guida in prima pagina ho sbloccato il bootloader, flashato la recovery custom TWRP e lo zip super su per avere il root. Riavviando il terminale in bootloader trovo: Software Status: Modified, sotto la scritta Unlocked e sotto M8_UL PVT SHIP S-ON. Da questa situazione io vorrei tornare a stock in quanto devo mandare il telefono in assistenza per un problema alle casse come devo fare? Purtroppo non ho un Nandroid backup. Leggendo qua e la ho trovato parecchie guide ma parlano di CID RUU ma non cio capito una mazza, ci sarebbe qualche anima buona che mi aiuta?? Vi ringrazio in anticipo!!!!!
Tu non hai bisogno del nandroid in quanto hai sei già con rom stock... tu hai bisogno di mettere il terminale in s off (per cancellare le scritte che indicano che hai manomesso il terminale) con questo tool a pagamento:https://www.androidiani.com/forum/mo...c-devices.html
Qui ti spiega come eliminare le scritte: https://www.androidiani.com/forum/mo...-relocked.html
Quote:
alexl89
Salve ragazzi, ieri ho sbloccato il mio HTC one m8(premetto avevo già Lollipop ufficiale), ho flashato la custom ROM Android revolution Hd 34.0! Volevo sapere nel qual caso vorrei provare la precedente versione quella con Kitkat o la viper ROM mi basta flashare la ROM custom!?
puoi flashare la viper one tranquillamente .... prima di fare ciò fatti un backup della rom stock e si sicuro di poter trovare la tua recovery stock in giro altrimenti non potrai piu fare aggiornamenti ota...
-
Grazie per la risposta in primis! Ho trovato già la recovery e le ROM stock in .zip sia Kitkat che Lollipop, oltre ad aver fatto il backup della stock con la TWRP recovery appena ho sbloccato il bootloader e flashato la recovery.
-
Quote:
alexl89
Grazie per la risposta in primis! Ho trovato già la recovery e le ROM stock in .zip sia Kitkat che Lollipop, oltre ad aver fatto il backup della stock con la TWRP recovery appena ho sbloccato il bootloader e flashato la recovery.
ti basta solo avere il backup della rom stock attualmente installata e la relativa recovery stock basta...... non ti serve altro...
-
Nel mio attuale stato se vorrei mettere la stock con kitkat basta che faccio il flash del file .zip!?
Potrei mantenerla anche portando il telefono alla condizione originale attraverso le guide!?
-
Quote:
alexl89
Nel mio attuale stato se vorrei mettere la stock con kitkat basta che faccio il flash del file .zip!?
Potrei mantenerla anche portando il telefono alla condizione originale attraverso le guide!?
puoi flashare lo zip della viper one tranquillamente da recovery...... per riportarlo alle condizioni originali fai un restore della rom stock che avevi fatto in precedenza e flashi la recovery stock... se poi lo vuoi rendere 100% stock (tipo se lo vuoi vendere o mandare in assistenza) devi essere in s off per eliminare le scritte che indicano la manomissione del software.
-
Ma per flashare le recovery stock...Si usa sempre il comando di questa guida(quello adoperato per la custom recovery)?
-
Quote:
alexl89
Ma per flashare le recovery stock...Si usa sempre il comando di questa guida(quello adoperato per la custom recovery)?
ovviamente .....
-
Ok ti ringrazio, credo che passerò alla kitkat di viper...la Android revolution presenta gli stessi bug di Lollipop stock..
-
Buongiorno Ragazzi. Sono possessore di un Htc one M8 Brand Vodafone con bootloader Sbloccato e Root. Vorrei ritornare stock come posso fare? ( Ps. Ho un Nandroid Backup e recovery della mia versione)
-
Quote:
mario866
Buongiorno Ragazzi. Sono possessore di un Htc one M8 Brand Vodafone con bootloader Sbloccato e Root. Vorrei ritornare stock come posso fare? ( Ps. Ho un Nandroid Backup e recovery della mia versione)
Ciao, tutto scritto qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=426498
Se non hai bisogno di downgrade firmware allora non ti serve altro, altrimenti per effettuarlo hai necessità dell's-off (oltre che del fw stock vodafone) , stessa cosa per rimettere la scritta 'locked'.
-
Quote:
iLuke
No, ho semplicemente bisogno di rimuovere il root e aggionare a lollipop. Nient'altro! Grazie
ps. iluke, non so come flashare il mio nandroid! :-[
-
Quote:
mario866
se non hai installato nessuna custom rom allora basta che elimini i permessi di root flahando da recovery mod questo file: unroot-signed
poi da fastboot flashi la recovery stock del tuo firmware
e infine aggiorni tranquillamente il terminale
-
Quote:
glesius
se non hai installato nessuna custom rom allora basta che elimini i permessi di root flahando da recovery mod questo file:
unroot-signed
poi da fastboot flashi la recovery stock del tuo firmware
e infine aggiorni tranquillamente il terminale
Saresti così gentile da spiegarmi come flashare la recovery del mio firmware? Grazie
-
Quote:
mario866
Saresti così gentile da spiegarmi come flashare la recovery del mio firmware? Grazie
metti il cell in fastboot.
poi da terminale winzozz digiti: fastboot flash recovery recovery.img
dove recovery.img è la recovery stock (ovviamente dopo che l'avrai rinominata proprio recovery.img)
-
qualcuno di voi ha effettuato lo sblocco bootloader con ubuntu? io non riesco a selezionare in modo corretto quella sfilza di numeri da incollare poi sul sito per ottenere il codice unlock bin.
-
Quote:
nexus76
qualcuno di voi ha effettuato lo sblocco bootloader con ubuntu? io non riesco a selezionare in modo corretto quella sfilza di numeri da incollare poi sul sito per ottenere il codice unlock bin.
Come mai non riesci? Selezionali tutti e poi togli la parte che non serve tramite un editor di testo così vai più comodo. Io l'ho fatto dal terminale del Mac che bene o male è simile
-
ho risolto alla fine.. cmq i comandi dati nella guida per linux non sono esatti, almeno per quanto mi riguarda.. ho dato gli stessi comandi di windows e sono riuscito a sbloccarlo.
-
Ragazzi ho bisogno di aiuto : per cercare di usare sunshine su m8 con lollipop ho sbloccato il bootloader / root / recovery twrp 2.8.5.0 e ho flashato la android revolution 22.2 ma adesso ho il telefono bloccato al boot di avvio ( htc one e sotto android ) e nella prima parte dell avvio una scritta rossa in basso ....e non riesco più ad andare i recovery . Qualcuno sà darmi una dritta ?
Grazie
-
Quote:
Andreasworks
Ragazzi ho bisogno di aiuto : per cercare di usare sunshine su m8 con lollipop ho sbloccato il bootloader / root / recovery twrp 2.8.5.0 e ho flashato la android revolution 22.2 ma adesso ho il telefono bloccato al boot di avvio ( htc one e sotto android ) e nella prima parte dell avvio una scritta rossa in basso ....e non riesco più ad andare i recovery . Qualcuno sà darmi una dritta ?
Grazie
Subshine non so se è stata aggiornata a Lollipop comunque tieni premuto tasto sleep + vol su e appena si chiude lo schermo sempre tenendo premuto tasto sleep premi vol giu vedi che dovrebbe entrare.
Comunque se è il primo avvio ci mette un po' di più, tu sei sicuro che sia giusta la custom rom che hai installato? A me sembra che arhd sia arrivata ad una versione più alta , spero di non sbagliarmi
-
Quote:
Egge11
Subshine non so se è stata aggiornata a Lollipop comunque tieni premuto tasto sleep + vol su e appena si chiude lo schermo sempre tenendo premuto tasto sleep premi vol giu vedi che dovrebbe entrare.
Comunque se è il primo avvio ci mette un po' di più, tu sei sicuro che sia giusta la custom rom che hai installato? A me sembra che arhd sia arrivata ad una versione più alta , spero di non sbagliarmi
appunto proprio perchè non è stato aggiornato a lollipop ho messo una rom kitkat però con il firmware di lollipop non sò se funziona . Comunque grazie sono riuscito ad entrare in recovery ...ero già nel panico .
-
Quote:
Andreasworks
appunto proprio perchè non è stato aggiornato a lollipop ho messo una rom kitkat però con il firmware di lollipop non sò se funziona . Comunque grazie sono riuscito ad entrare in recovery ...ero già nel panico .
Funziona, l'ho montata un pezzo su firmware lollipop, fino all'uscita della leedroid che monto. Il fatto che ti sia bloccato al riavvio è un rischio che si può verificare ogni qual volta si flasha una rom, non ho consigliato una rom che non ho montato nelle sue stesse condizioni.
-
Salve ragazzi. Io ho un problema..
nello sbloccare il bootloader.. Quando sono nel prompt dei comandi per avere il codice lungo.. dopo aver dato il comando mi rimane su "waiting device" e non si muove più, anche per un'ora..
Come devo fare? Help me
-
Quote:
lino92
Salve ragazzi. Io ho un problema..
nello sbloccare il bootloader.. Quando sono nel prompt dei comandi per avere il codice lungo.. dopo aver dato il comando mi rimane su "waiting device" e non si muove più, anche per un'ora..
Come devo fare? Help me
Il cellulare è correttamente in modalità fastboot? Il comando "fastboot devices" restituisce qualcosa? Hai qualche problema di connessione pc-telefono, controlla :)
-
Quote:
iLuke
Il cellulare è correttamente in modalità fastboot? Il comando "fastboot devices" restituisce qualcosa? Hai qualche problema di connessione pc-telefono, controlla :)
ho risolto grazie, non erano installati correttamente i driver.
ora però ho un altro problema con la recovery.
quando do il comando per la recovery, mi esce:
"target: reported max download size 182641.... bytes
error: cannot load 'twrp.img':No error"
e non va avanti.. che significa?
grazie
-
Quote:
lino92
ho risolto grazie, non erano installati correttamente i driver.
ora però ho un altro problema con la recovery.
quando do il comando per la recovery, mi esce:
"target: reported max download size 182641.... bytes
error: cannot load 'twrp.img':No error"
e non va avanti.. che significa?
grazie
risolto anche questo.
avendo rinominato il file che aveva già estenzione .img
dovevo dare comando con "twrp.img.img"
sciocchezza..
grazie mille comunque. :)
-
Ciao,volevo sapere quale guida devo seguire per rootare il mio M8 lasciando come firmware quello attuale installato cioe stock lollipop, e nello stesso tempo dopo averlo rootato la possibilità di ricevere comunque gli aggiornamenti ota e la possibilità di ritornare allo stato origine in caso di assistenza.
-
Leggiti bene tutta la prima pagina di questa guida e trovi tutto, sappi però che ai fini di garanzia dovrai ottenere s off, pagando 20 euro per un apk chiamato sunshine (trovi la guida stikata qui nell'area modding)
-
Ciao A tutti ragazzi, volevo solo un informazione e magari qualcuno di voi può gentilmente aiutarmi. Io da un paio di mesi sono tornato stock al 100% in attesa dell'aggiornamento ufficiale a lollipop. Ora dato che sono curioso di provare la skydragon con sense 7 vorrei rifare il root, sbloccare il bootloader e mettere il terminale in S-Off. Il problema è che non trovo una guida che mi dia indicazione sulle procedure partendo da lollipop stock. Qualcuno di voi sà dove posso trovare una guida completa?
Grazie in anticipo a tutti
-
Quote:
centauro999
Ciao A tutti ragazzi, volevo solo un informazione e magari qualcuno di voi può gentilmente aiutarmi. Io da un paio di mesi sono tornato stock al 100% in attesa dell'aggiornamento ufficiale a lollipop. Ora dato che sono curioso di provare la skydragon con sense 7 vorrei rifare il root, sbloccare il bootloader e mettere il terminale in S-Off. Il problema è che non trovo una guida che mi dia indicazione sulle procedure partendo da lollipop stock. Qualcuno di voi sà dove posso trovare una guida completa?
Grazie in anticipo a tutti
Tu da s-off sei passato a s-on? Se non l hai mandato in garanzia questo passaggio potevi lasciarlo perdere, ora rimarrai a vita s-on rotfl
Comunque , che vuoi che ti dica: sblocco bootloader da htcdev , flash di custom recovery da fastboot e flash rom custom :)
-
Grazie per la risposta, si effettivamente potevo evitarlo, ma in realtà se per installare customer rom va bene anche rimanere in S-on allora non ci sono problemi.
Quindi posso utilizzare la guida che si usava per la versione kitkat?
-
Quote:
centauro999
Grazie per la risposta, si effettivamente potevo evitarlo, ma in realtà se per installare customer rom va bene anche rimanere in S-on allora non ci sono problemi.
S-off era più comodo ma comunque si, vai tranquillo.
Per ringraziarmi c è il tasto thanks. :)
-
Quote:
centauro999
Se hai pazienza fino a lunedi, dovrebbe uscire sunshine v3 e se hai usato quello per il primo s off non lo paghi più, e in un colpo hai s off e bootloader sbloccato
-
No, io S-off l'avevo fatto con una procedura tramite adb mai usato sunshine
-
Salve ragazzi, purtroppo devo mandare il cell in assistenza e quindi devo riportarlo allo stato originale. Il problema è che era brandizzato Tim e vorrei sapere come fare per riportarlo allo stato originale e soprattutto dove prendere firmware e recovery stock Tim. Ho il backup della rom stock Tim, quindi mi basterebbe ripristinarla e poi mettere la recovery e il firmware originale e fare S-on, giusto ? O c'è qualche passaggio in più ?
Grazie
-
Quote:
Empol
Salve ragazzi, purtroppo devo mandare il cell in assistenza e quindi devo riportarlo allo stato originale. Il problema è che era brandizzato Tim e vorrei sapere come fare per riportarlo allo stato originale e soprattutto dove prendere firmware e recovery stock Tim. Ho il backup della rom stock Tim, quindi mi basterebbe ripristinarla e poi mettere la recovery e il firmware originale e fare S-on, giusto ? O c'è qualche passaggio in più ?
Grazie
Prima di fare s-on assicurati al 100% che sei tornato stock per altro devi fare anche unroot. La tua recovery è difficile da reperire ma ti serve per forza il firmware o un ota perché
ovviamente prima di rimettere la recovery stock devi rimetterti locked poi devi flehsare il firmware perché il flesh solo della recovery non te lo fa fare sei locked .. ( non penso che ti faccia dare i comandi anche da recovery stock ma puoi provare ) c è la guida per tornare stock 100% usa quei passaggi ma con le tue recovery rom stock e firmware
-
Quote:
Empol
Grazie
Qui c'è firmware, recovery e backup tim, anche se vecchiotti bastano per la garanzia :)
Quote:
tammazz