Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Egge11
Grazie ancora (anche con il thanks a sx)
sono S-ON
ho seguito la guida per Firewater, ma dopo la prima bottiglia mi dà questo messaggio di errore:
The first bottle is open
chugging..........
********** whelp, this sucks, firewater can not work on your device **********
********** no amount of reflashing, retrying, or ruuing will fix... **********
********** DO NOT COME TO IRC ASKING FOR UPDATES OR ETAS!!!!!! **********
********** if we are able to fix this issue, it will be announced **********
********** bye bye.....sorry it didn't work out. **********
il nr del mio M8 è:
1501004d414732474303da954b632100
e non iniziando per 90 "dovrebbe" essere compatibile...
altre prove da fare o sono costretto ad usare SunShine?
Ma poi... mi serve avere S-OFF?
Io per ora vorrei solo tornare a mettere la recovery stock ed eliminare il root.
Si vede vero che non ho ancora capito niente?
-
Quote:
birder
Grazie ancora (anche con il thanks a sx)
sono S-ON
ho seguito la guida per Firewater, ma dopo la prima bottiglia mi dà questo messaggio di errore:
The first bottle is open
chugging..........
********** whelp, this sucks, firewater can not work on your device **********
********** no amount of reflashing, retrying, or ruuing will fix... **********
********** DO NOT COME TO IRC ASKING FOR UPDATES OR ETAS!!!!!! **********
********** if we are able to fix this issue, it will be announced **********
********** bye bye.....sorry it didn't work out. **********
il nr del mio M8 è:
1501004d414732474303da954b632100
e non iniziando per 90 "dovrebbe" essere compatibile...
altre prove da fare o sono costretto ad usare SunShine?
Ma poi... mi serve avere S-OFF?
Io per ora vorrei solo tornare a mettere la recovery stock ed eliminare il root.
Si vede vero che non ho ancora capito niente?
Ma per ricevere l aggiornamento o mandarlo in garanzia? Per riceve l aggiornamento solo recovery stock ma prima fai unroot da custom recovery ( il file lo trovo sempre su quella guida ) per mandare il device in garanzia ti serve per forza s-off perché dovresti togliere la scritta tampered e rimettere locked, forse ho frainteso io, avevo capito che dovevo ritornare totalmente stock per mandarlo in garanzia, per questo ti ho parlato di s-off
Se mi dici che firmware Monti ti do la recovery . Il firmware lo puoi vedere o in bootloader dove c è scritto o.s che oppure in impostazioni - informazioni - informazioni software - numero software
-
Quote:
Egge11
Ma per ricevere l aggiornamento o mandarlo in garanzia? Per riceve l aggiornamento solo recovery stock ma prima fai unroot da custom recovery ( il file lo trovo sempre su quella guida ) per mandare il device in garanzia ti serve per forza s-off perché dovresti togliere la scritta tampered e rimettere locked, forse ho frainteso io, avevo capito che dovevo ritornare totalmente stock per mandarlo in garanzia, per questo ti ho parlato di s-off
Se mi dici che firmware Monti ti do la recovery . Il firmware lo puoi vedere o in bootloader dove c è scritto o.s che oppure in impostazioni - informazioni - informazioni software - numero software
Forse ho trovato la recovery su XDA in un thread linkato qui sul forum, ho scaricato "stock recovery 2.22.401.5 recovery.img", che dovrebbe corrispondere alla mia versione.
Non capisco cosa vuol dire:
" ma prima fai unroot da custom recovery ( il file lo trovo sempre su quella guida )"
a quale fle ti riferisci?
unroot è una funzione della custom recovery (TWRP)?
S-OFF mi serve (da quello che ho letto) anche per ottenere i permessi di scrittura sulla memory esterna (ho già provato SDFix e anche la modifica manuale, ma non funziona...)
-
Quote:
birder
Forse ho trovato la recovery su XDA in un thread linkato qui sul forum, ho scaricato "stock recovery 2.22.401.5 recovery.img", che dovrebbe corrispondere alla mia versione.
Non capisco cosa vuol dire:
" ma prima fai unroot da custom recovery ( il file lo trovo sempre su quella guida )"
a quale fle ti riferisci?
unroot è una funzione della custom recovery (TWRP)?
S-OFF mi serve (da quello che ho letto) anche per ottenere i permessi di scrittura sulla memory esterna (ho già provato SDFix e anche la modifica manuale, ma non funziona...)
Dovresti verificare se va bene per te, verifica il tuo firmware :) Comunque dove vuoi arrivare ? Perché ti serve tornare stock? C è un file zip nella guida xda che ti ho linkato che si chiama unroot, lo fleshi da custom recovery e il root va via ..
-
Quote:
birder
Per il problema di s-off chiedo direttamente in quella sezione postando l errore che ti dà..
-
Quote:
Egge11
Dovresti verificare se va bene per te, verifica il tuo firmware :) Comunque dove vuoi arrivare ? Perché ti serve tornare stock? C è un file zip nella guida xda che ti ho linkato che si chiama unroot, lo fleshi da custom recovery e il root va via ..
Il file unroot è questo "unsupersu'" ?
-
Quote:
birder
Il file unroot è questo "unsupersu'" ?
Si, perfetto :)
-
Quote:
Egge11
Si, perfetto :)
Bene, adesso è un pò tardi e non voglio fare altri danni! Mi ci metto domani.
Sono OT, ma cercando di ottenere i permessi di scrittura per la memory esterna (a proposito, sai come fare?) ho pasticciato il file "platform.xml"
dove posso trovarlo?
potresti mandarmelo?
lo trovi qui:
/system/etc/permissions/platform.xml
oppure dimmi dove postare questo problema
grazie ancora, appena posso ti metto un altro thanks
-
Quote:
birder
Bene, adesso è un pò tardi e non voglio fare altri danni! Mi ci metto domani.
Sono OT, ma cercando di ottenere i permessi di scrittura per la memory esterna (a proposito, sai come fare?) ho pasticciato il file "platform.xml"
dove posso trovarlo?
potresti mandarmelo?
lo trovi qui:
/system/etc/permissions/platform.xml
oppure dimmi dove postare questo problema
grazie ancora, appena posso ti metto un altro thanks
Si decisamente, addirittura questa guida è per m7
appena posso lo carico su dropbox e condivido
-
salve ragazzi....
a me servirebbe la ruu del mio m8...
questa è la mia versione: version-main 2.23.112.3
se non è reperibile, per tornare stock, serve il backup della rom originale e la recovery coustom, dico bene?