1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
Salve a tutti....
ho bisogno di un aiutino.
Devo ritornare stock
ho il nandroid,
unica cosa che mi manca è il flash della recovery stock che ho scaricato dal link. il file .img come lo flasho ?? come uno zip normale ?
grazie
14-08-15, 17:55
tantuca
Ciao ragazzi, ho da poco comprato un m8 dual sim tedesco, per effettuare il root conviene ora aggiornarlo all'ultimo firmware e poi fare il root? E se si qual procedura fare? E per ultima che rom ci sono per il dual sim?
ragazzi scusate ma ho bisogno del vostro aiuto, è da un bel po' che sono fuori dal modding e sono un po' arrugginito, vi spiego la mia situazione, sono completamente stock con Lollipop e vorrei fare solo il root x installare exposed su rom originale. basta solo il root per poterlo fare? avrei bisogno di installare un modulo x il dual Windows, vale la guida postata in prima pagina xchè ho letto di android 4.4.4.
16-08-15, 12:10
ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da magho73
ragazzi scusate ma ho bisogno del vostro aiuto, è da un bel po' che sono fuori dal modding e sono un po' arrugginito, vi spiego la mia situazione, sono completamente stock con Lollipop e vorrei fare solo il root x installare exposed su rom originale. basta solo il root per poterlo fare? avrei bisogno di installare un modulo x il dual Windows, vale la guida postata in prima pagina xchè ho letto di android 4.4.4.
Questa è la procedura:
1) sblocco del bootloader tramite HTC Dev
2) installazione di una Custom Recovery
3) flash tramite Custom Recovery del SuperSU.
16-08-15, 12:13
magho73
Quote:
Originariamente inviato da ultimo125
Questa è la procedura:
1) sblocco del bootloader tramite HTC Dev
2) installazione di una Custom Recovery
3) flash tramite Custom Recovery del SuperSU.
grazie per la risposta, quindi l'adb postato in prima pagina va bene anche x Lollipop?
16-08-15, 12:16
ultimo125
Quote:
grazie per la risposta, quindi l'adb postato in prima pagina va bene anche x Lollipop?
si, si ... oppure scarica il fastboot che viene proposto sul sito HTC Dev
16-08-15, 12:19
magho73
Quote:
si, si ... oppure scarica il fastboot che viene proposto sul sito HTC Dev
Ok grazie mille
16-08-15, 12:20
ultimo125
Quote:
Ok grazie mille
di nulla ... grazie a te ;)
16-08-15, 14:11
tantuca
Quote:
di nulla ... grazie a te ;)
ciao ultimo, per me che ho il dual sim puoi consigliare qlc ?
vorrei fare il root e se possibile mettere qlc rom
grazie in anticipo
16-08-15, 14:20
ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da tantuca
ciao ultimo, per me che ho il dual sim puoi consigliare qlc ?
vorrei fare il root e se possibile mettere qlc rom
grazie in anticipo
dovrei vedere in giro cosa c'è disponibile per la versione dual, nn ti ho risposto prima xkè sono senza PC, ma credo cmq che ci sia ben poco !!!