Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreamk
Nessuno sa aiutarmi
-
Quote:
andreamk
Nessuno sa aiutarmi
Il telefono ha qualche brand? Che versione di Android c'era? In ogni caso anche se la recovery andrebbe bene conviene sempre tenerla aggiornata, metti la 2.8.7.0, il supersu che hai flashato è datato, metti in questo caso la 2.46 che è stabile, lo prendi da quà http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1538053, il backup dove l'hai salvato? Prova ad andare nel file manager della recovery e vedi se trovi la cartella system del sistema e il backup nella cartella twrp della sd.
P.S. il supersu che ti ho linkato non va bene per marshmallow..
-
Quote:
luca201092
Ciao a tutti
premetto che sono nuovo nel campo del modding quindi mi sa che ho fatto un pasticcio.
Ho provato a leggere tutti i thread legati all'argomento ma non ho trovato casi simili al mio :(
i dati del mio bootloader sono i seguenti
*** Software status: Modified ***
*** RELOCKED ***
M8_UL_PVT SHIP S-ON
HBOOT-3.19.0.0000
RADIO-1.25.214500021.06G
OpenDSP-v48.2.2-00564-M8974_F0.1211
OS-
eMMc-boot 2048MB
Aug 4 2015, 19:21:49.0
il firmware e la versione software sono:
4.16.401.10
4.16.401.10 CL448934 release-keys
il cid è HTC__405
Vorrei tornare stock in quanto ho scaricato gli OTA del nuovo aggiornamento ad Android M (che non riesco a copiare su pc usando il comando pull perchè mi da un errore)
Ho provato ad applicare la RUU "RUU_M8_UL_L50_SENSE60_MR_HTC_Europe_4.16.401.10_R adio_1.25.214500021.06G_20.68.4196t.01_F_release_4 17003_signed" ma da errore 155 riavviando il bootloader anche quando è in bootloader xD (probabilmente perchè non riconosce che le versioni sono uguali).
precedentemente avevo installato la twrm recovery 2.8.7.0 (l'ultima se non erro) e provato anche da li ma senza risultati.
Se possibile vorrei farlo tornare a stock senza andare s-off.
Sto diventando matto da 3 giorni, sapreste indicarmi qualche metodo per far tornare il mio telefono come prima?
Vi ringrazio per l'aiuto siete formidabili :)
In che modo hai provato a flashare la ruu?
-
Quote:
pasudag
In che modo hai provato a flashare la ruu?
La ruu è un eseguibile quindi parte da sola
Col fastboot so che si possono flashare gli zip con flash zip...si possono flashare anche gli eseguibili da fastboot?
-
Quote:
luca201092
La ruu è un eseguibile quindi parte da sola
Col fastboot so che si possono flashare gli zip con flash zip...si possono flashare anche gli eseguibili da fastboot?
Ops!! scusa, credevo fosse uno zip,per flashare la ruu exe se non erro hai bisogno di s-off, per questo ti va in errore, occorre una ruu signed in formato zip da flashare da fastboot oppure da bootloader mettendola nella sd.
-
Quote:
pasudag
Ops!! scusa, credevo fosse uno zip,per flashare la ruu exe se non erro hai bisogno di s-off, per questo ti va in errore, occorre una ruu signed in formato zip da flashare da fastboot oppure da bootloader mettendola nella sd.
Infatti solo che non riesco a trovare la stessa rom che ho scritto di avere usato in zip..poi nel caso dovrei avere il bootloader in unlocked e ora è in relocked (non so se bisogna rifare procedura di sblocco)..anche l'os e mancante e secondo me crea dei problemi..
-
Eccola https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934518148, Rinominala in 0P6BIMG.zip e mettila nella sd card, riavvia nel bootloader, te la dovrebbe rilevare automaticamente e partire il flash, il bootloader tienilo bloccato.
-
Quote:
pasudag
Il telefono ha qualche brand? Che versione di Android c'era? In ogni caso anche se la recovery andrebbe bene conviene sempre tenerla aggiornata, metti la 2.8.7.0, il supersu che hai flashato è datato, metti in questo caso la 2.46 che è stabile, lo prendi da quà
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1538053, il backup dove l'hai salvato? Prova ad andare nel file manager della recovery e vedi se trovi la cartella system del sistema e il backup nella cartella twrp della sd.
P.S. il supersu che ti ho linkato non va bene per marshmallow..
Ciao il telefono era brand tim e avevo l'utlima versione disponibile con android 5.0.1, il backup lo avevo salvato sul telefono
-
Quote:
andreamk
Ciao il telefono era brand tim e avevo l'utlima versione disponibile con android 5.0.1, il backup lo avevo salvato sul telefono
Infatti l'avevo intuito dalla versione firmware, purtroppo per i brand tim non si riesce a trovare niente in rete per cui valuta l'opzione di ottenere l's-off con l'app sunshine al costo di 25$, Cosi lo trasformerai in No brand e puoi farci di tutto,prova a flashare il supersu che ti ho linkato dovresti risolvere, il format data è equivalente al factory reset non ti cancella il sistema ma te lo resetta, per cui si deve avviare..
-
Quote:
pasudag
Infatti l'avevo intuito dalla versione firmware, purtroppo per i brand tim non si riesce a trovare niente in rete per cui valuta l'opzione di ottenere l's-off con l'app sunshine al costo di 25$, Cosi lo trasformerai in No brand e puoi farci di tutto,prova a flashare il supersu che ti ho linkato dovresti risolvere, il format data è equivalente al factory reset non ti cancella il sistema ma te lo resetta, per cui si deve avviare..
Ok grazie mille, con il file che mi hai linkato ho risolto,lò fleshato e po ho riavviato e il telefono è ripartito, ho ottenuto anche l's-off con sunshine, solo che non riesco a trovare nesuna guida per fare il debrand del dispositivo, non è che potresti linkarmela?
P.s grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.:D