Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreamk
Ok grazie mille, con il file che mi hai linkato ho risolto,lò fleshato e po ho riavviato e il telefono è ripartito, ho ottenuto anche l's-off con sunshine, solo che non riesco a trovare nesuna guida per fare il debrand del dispositivo, non è che potresti linkarmela?
P.s grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.:D
Ok, adesso devi cambiare cid mettendo uno no brand europe, tramite il comando fastboot oem writecid HTC__001, il mid già dovrebbe essere questo 0P6B10000, ad ogni modo x sicurezza dai il comando fastboot getvar all e vedi se corrisponde sotto la voce modelid, fatto questo scaricati questa ruu https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934518148 , Rinominala in 0P6BIMG.zip e mettila nella sd card, riavvia il telefono nel bootloader, ti rileverà lo zip e ti chiederà di flashare , dai l'ok e attendi che finisca, una volta fatto puoi anche farti l'ota per aggiornare a marshmallow, per fare l'ota in via precauzionale blocca il bootloader con il comando fastboot oem lock, per il flash della ruu non c'è ne bisogno dato che sei in s-off è indifferente, questo se vuoi rimanere stock, altrimenti se vuoi usare rom custom nella tua situazione ti basta cambiare cid , flashare il firmware europeo marshmallow e mettere qualsiasi rom Sense Android 6..
-
Quote:
pasudag
Quote:
andreamk
Ok grazie mille, con il file che mi hai linkato ho risolto,lò fleshato e po ho riavviato e il telefono è ripartito, ho ottenuto anche l's-off con sunshine, solo che non riesco a trovare nesuna guida per fare il debrand del dispositivo, non è che potresti linkarmela?
Ok, adesso devi cambiare cid mettendo uno no brand europe, tramite il comando fastboot oem writecid HTC__001, il mid già dovrebbe essere questo 0P6B10000, ad ogni modo x sicurezza dai il comando fastboot getvar all e vedi se corrisponde sotto la voce modelid, fatto questo scaricati questa ruu
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934518148 , Rinominala in 0P6BIMG.zip e mettila nella sd card, riavvia il telefono nel bootloader, ti rileverà lo zip e ti chiederà di flashare , dai l'ok e attendi che finisca, una volta fatto puoi anche farti l'ota per aggiornare a marshmallow, per fare l'ota in via precauzionale blocca il bootloader con il comando fastboot oem lock, per il flash della ruu non c'è ne bisogno dato che sei in s-off è indifferente, questo se vuoi rimanere stock, altrimenti se vuoi usare rom custom nella tua situazione ti basta cambiare cid , flashare il firmware europeo marshmallow e mettere qualsiasi rom Sense Android 6..
Ok grazie per la guida appena torno a casa la provo subito e ti faccio sapere
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
luca201092
Infatti solo che non riesco a trovare la stessa rom che ho scritto di avere usato in zip..poi nel caso dovrei avere il bootloader in unlocked e ora è in relocked (non so se bisogna rifare procedura di sblocco)..anche l'os e mancante e secondo me crea dei problemi..
Facci sapere se risolvi..
-
Quote:
pasudag
Facci sapere se risolvi..
Sembra che ho risolto però non in questo modo; sono arrivato in ufficio e ho attaccato il telefono al pc e mi ha dato errore sui driver mtp (non mi faceva e, tutt'ora, non mi fa copiare file ne nella memoria interna ne nella scheda sd...bah); allora ho fatto un factory reset, mi ha cancellato tutto ma fa niente, non è un problema (avevo il backup automatico attivo e l'ultimo me l'aveva fatto ieri, solo che ora non me lo ripristina xD) e in automatico mi sta facendo tutti gli aggiornamenti.
Grazie dell'aiuto :D
-
Quote:
pasudag
Quote:
andreamk
Ok, adesso devi cambiare cid mettendo uno no brand europe, tramite il comando fastboot oem writecid HTC__001, il mid già dovrebbe essere questo 0P6B10000, ad ogni modo x sicurezza dai il comando fastboot getvar all e vedi se corrisponde sotto la voce modelid, fatto questo scaricati questa ruu
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934518148 , Rinominala in 0P6BIMG.zip e mettila nella sd card, riavvia il telefono nel bootloader, ti rileverà lo zip e ti chiederà di flashare , dai l'ok e attendi che finisca, una volta fatto puoi anche farti l'ota per aggiornare a marshmallow, per fare l'ota in via precauzionale blocca il bootloader con il comando fastboot oem lock, per il flash della ruu non c'è ne bisogno dato che sei in s-off è indifferente, questo se vuoi rimanere stock, altrimenti se vuoi usare rom custom nella tua situazione ti basta cambiare cid , flashare il firmware europeo marshmallow e mettere qualsiasi rom Sense Android 6..
Ciao potresti darmi un altro link in quanto quello che hai messo non mi carica mi da errore
Edit: dal telefono non mi apriva il link ora sono in download, ti faccio sapere tra poco se sono riuscito a fare tutto
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
andreamk
Ciao potresti darmi un altro link in quanto quello che hai messo non mi carica mi da errore
Edit: dal telefono non mi apriva il link ora sono in download, ti faccio sapere tra poco se sono riuscito a fare tutto
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Ok, facci sapere..
-
Quote:
pasudag
Ok, facci sapere..
Niente ho fatto come hai scritto, ho scaricato il file e rinomiato ma nel momento che vado a mettere il file nella sd e avvio in bootloader non mi parte in automatico.
-
Quote:
andreamk
Niente ho fatto come hai scritto, ho scaricato il file e rinomiato ma nel momento che vado a mettere il file nella sd e avvio in bootloader non mi parte in automatico.
Come l'hai rinominato?
L'hai messo nella root dell'sd card?
-
Quote:
pasudag
Come l'hai rinominato?
L'hai messo nella root dell'sd card?
L'ho rinominata come mi hai detto e lò copiata nella SD come se fosse un qualsiasi file
-
Quote:
andreamk
L'ho rinominata come mi hai detto e lò copiata nella SD come se fosse un qualsiasi file
Il primo carattere è uno zero, non una O, di quant'è la sd card?