Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ubuntu
ragazzi ho deciso di iniziare a moddare il mio m8 l'unica cortesia che chiedo è una guida passo passo per ottenere l's-off ed avere tutto stock per aggiornare il cell manualmente intanto elenco i passaggi dopo aver letto le guide se c'è qualcosa di sbagliato correggetemi
1 sblocco del bootloader tramite htcdev la guida è chiarissima
2 installazione recovery twrp scaricare la recovery e rinominarla twrp.img e dare il comando fastboot flash recovery twrp.img
3 backup della rom stock tramite twrp (ci sarà il comando backup) e fare il backup di system data boot e recovery rinominare e salvare
4 installare i permessi di root (meglio dopo il backup giusto?) basta scaricare l'app supersu dallo store o bisogna flashare dalla recovery? se da recovery quale file
5 s-off o con firewater o con sunshine se tutto va bene sono s-off
6 e qui viene il bello come si fa passo passo a tornare stock ma lasciando s-off per far si che funzioni l'ota
scusate ma essendo il primo htc vorrei essere sicuro di quello che faccio.
edit
Tornare STOCK tramite nandroid backup.
Necessario:
- Nandroid Backup + recovery stock
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
Spoiler:
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
diciamo che è abbastanza chiara l'unica cosa dove c'è scritto "flashare da fastboot la recovery stock" per fare questo passaggio chiedere nel thread allora chiedo:)
Nulla di complicato devi solo trovare la Recovery adatta per la versione della tua ROM !!!
poi il comando è sempre lo stesso:
fastboot flash recovery recovery.img
Aggiungo che personalmente non ho ri-bloccato il bootloader
ho ricevuto vari OTA e li ho installati senza RELOCKARE !!!
... anche da S-ON !!!
-
Quote:
ubuntu
ragazzi ho deciso di iniziare a moddare il mio m8 l'unica cortesia che chiedo è una guida passo passo per ottenere l's-off ed avere tutto stock per aggiornare il cell manualmente intanto elenco i passaggi dopo aver letto le guide se c'è qualcosa di sbagliato correggetemi
1 sblocco del bootloader tramite htcdev la guida è chiarissima
2 installazione recovery twrp scaricare la recovery e rinominarla twrp.img e dare il comando fastboot flash recovery twrp.img
3 backup della rom stock tramite twrp (ci sarà il comando backup) e fare il backup di system data boot e recovery rinominare e salvare
4 installare i permessi di root (meglio dopo il backup giusto?) basta scaricare l'app supersu dallo store o bisogna flashare dalla recovery? se da recovery quale file
5 s-off o con firewater o con sunshine se tutto va bene sono s-off
6 e qui viene il bello come si fa passo passo a tornare stock ma lasciando s-off per far si che funzioni l'ota
scusate ma essendo il primo htc vorrei essere sicuro di quello che faccio.
edit
Tornare STOCK tramite nandroid backup.
Necessario:
- Nandroid Backup + recovery stock
- Recovery custom
- Bootloader sbloccato
- Batteria all'80%
Spoiler:
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
diciamo che è abbastanza chiara l'unica cosa dove c'è scritto "flashare da fastboot la recovery stock" per fare questo passaggio chiedere nel thread allora chiedo:)
che cid hai? ti può servire questa: [GUIDE] Return your European M8 to 100% Stoc… | HTC One (M8) | XDA Forum
-
Quote:
thedredd
Grazie mille! Ora per resettare il cell cosa devo fare? Ho il firmware, la stock recovery. Mi serve altro?
se magari spieghi a cosa ti serve "tornare stock" ?
possiamo decidere insieme se ti occorre altro !!
-
Quote:
ultimo125
se magari spieghi a cosa ti serve "tornare stock" ?
possiamo decidere insieme se ti occorre altro !!
Devo mandarlo in assistenza e prima di acquistare 25$ di software per l'S-Off volevo tornare stock. Purtroppo con il mio M8 il firewater S-Off non funziona... Grazie.
-
Quote:
thedredd
Devo mandarlo in assistenza e prima di acquistare 25$ di software per l'S-Off volevo tornare stock. Purtroppo con il mio M8 il firewater S-Off non funziona... Grazie.
ecco appunto chiedevo !!
considera che da S-ON puoi solo relockare il bootloader
il che resterà segnato come tale (RELOCKED)
per rimettere il bootloader come era all'origine ti occorre fare una modifica ma devi essere S-OFF !!
-
Quote:
ultimo125
Nulla di complicato devi solo trovare la Recovery adatta per la versione della tua ROM !!!
poi il comando è sempre lo stesso:
fastboot flash recovery recovery.img
Aggiungo che personalmente non ho ri-bloccato il bootloader
ho ricevuto vari OTA e li ho installati senza RELOCKARE !!!
... anche da S-ON !!!
grazie per le risposte siete veramente un bel forum sono iscritto da tanto tempo ma ci sono stati dei problemi io ero mod su un altro forum erano i tempi del i9000 diciamo che c'è stata una discussione di troppo vabbé acqua passata sono contento di stare qua e di trovare persone che la pensano come me aiutare su un forum è la cosa più gratificante che si possa fare e te lo dice uno che ha fatto le nottate per aiutare :)
-
Quote:
Egge11
ciao e grazie anche a te il mio cid é 405 ho trovato questa recovery qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
e ho anche estratto la recovery da un firmware 1.54.401.10 dovrei essere a posto che dici?
-
Si lo so, però se prima non reinstallo la ROM originale, non mi serve fare l'S-Off. O meglio prima torno a stock e poi modifico tramite S-off la dicitura da relocked a locked.
-
Quote:
ubuntu
diciamo che su M8 è importante sia il CID e sia la versione della ROM
avendo CID HTC__405 presumo tu hai una versione ROM 1.54.401.10 !?!?
se così fosse va bene la Recovery estratta da quel Firmware !!
Quote:
ubuntu
grazie per le risposte siete veramente un bel forum sono iscritto da tanto tempo ma ci sono stati dei problemi io ero mod su un altro forum erano i tempi del i9000 diciamo che c'è stata una discussione di troppo vabbé acqua passata sono contento di stare qua e di trovare persone che la pensano come me aiutare su un forum è la cosa più gratificante che si possa fare e te lo dice uno che ha fatto le nottate per aiutare
se sei stato MOD saprai che per chi Aiuta è gratificante anche ricevere un THANKS ... :p !!!
-
Quote:
thedredd
Si lo so, però se prima non reinstallo la ROM originale, non mi serve fare l'S-Off. O meglio prima torno a stock e poi modifico tramite S-off la dicitura da relocked a locked.
al Momento ti serve un Backup della tua ROM stock !!
|
2528AFC8CD61494B368922BA463644F8 |
|
F2E5664CC7B6B19770C3955AC560E72D |
non basta solo il Firmware !!!
il Firmware lo puoi usare per estrarre la Recovery Stock !!
scarica il Backup che ti serve dal link sopra !!!
sono stati realizzati con TWRP
quindi devi usare la medesima Recovery per fare il Restore !!!