Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
djgeppo
Comunque se ti butta fuori dalla shell, anche a me sembra impossibile che dipenda da firewater. È sicuramente un problema di comunicazione. Hai la possibilità di ripristinare tutto il telefono da zero con wipe e recovery stock dopo aver fatto il root?
Fatto anche quello...provato con stock, viper, maximusHD
-
raga scste nn intendevo il cid ma quel codice che ti permette di capire se sei compatibile o meno a me inzia con 150 quindi dovrei esserlo, ma dopo aperta la prima bottiglia mi da quel messaggio preceduto dai puntini, dicendo che nn è possibile fare s-off sul mio terminale, e quindi volevo sapere se e cosa potevo tentare, tra tornare stock e altro GRZ :)
-
Quote:
Moxy
raga scste nn intendevo il cid ma quel codice che ti permette di capire se sei compatibile o meno a me inzia con 150 quindi dovrei esserlo, ma dopo aperta la prima bottiglia mi da quel messaggio preceduto dai puntini, dicendo che nn è possibile fare s-off sul mio terminale, e quindi volevo sapere se e cosa potevo tentare, tra tornare stock e altro GRZ :)
Prima cosa non arrabbiarti, ma ti prego di scrivere normalmente senza abbreviazioni, le discussioni non sono sms...grazie.
Per quanto riguarda la tua domanda, dipende cosa vuoi "fare da grande"...nel senso, s-off ti serve oltre che per cambiare il CID, soprattutto per togliere le scritte "tampered" e "relocked" che in caso di assistenza invaliderebbero la garanzia. Se tu volessi venderlo avrebbe anche meno valore (tu lo acquisteresti in quelle condizioni?)...parlando tra persone oneste che ammettono senza omissioni o sotterfugi lo stato del device.!!!;)
A parte queste considerazioni, puoi fare quello che vuoi a tuo piacimento; oramai il device è sbloccato e quindi puoi installare le rom che ti pare sia custom che stock.
-
Caro hai frainteso nn mi sn arrabbiato nn mi sarei mai permesso, se hai inteso questo ti chiedo scusa :)., devo fare tutto questo perchè devo mandarlo in assistenza, per questo volevo la sicurezza, e qualcuno che mi desse una mano tutto qui :)
-
Quote:
Moxy
Caro hai frainteso nn mi sn arrabbiato nn mi sarei mai permesso, se hai inteso questo ti chiedo scusa :)., devo fare tutto questo perchè devo mandarlo in assistenza, per questo volevo la sicurezza, e qualcuno che mi desse una mano tutto qui :)
Si ma forse non hai capito, le abbreviazioni non sono consentite dal regolamento....ti consiglio di rileggerlo(ammesso che tu l'abbia già fatto)
-
Quote:
Moxy
..forse hai fraintesto tu; era un preavviso di non arrabbiarti "perchè ti stavo bacchettando" pregandoti di scrivere per intero le parole evitando le abbreviazioni tipo sms. (peraltro e' una delle regole di utilizzo del forum)...no problem.
Ma veniamo al sodo, se devi mandarlo in assistenza credo tu non abbia alternative: devi per forza fare s-off, per rimuovere tutte le tracce del modding, altrimenti verrà costarti molto ma molto di più.
-
Moxy anche un mese fa stavamo qui a parlare di S-OFF, ti era stato detto che il tuo cellulare purtroppo ora non è compatibile con il Firewater, quindi le ipostesi sono
1 ) usare il Sunshine a pagamento
2 ) aspettare che il Firewater sarà compatibile
capisco la necessità di dover mandare il cellulare in assistenza ma i mezzi software per ora sono questi..
-
( Scusa Kalel ) Comunque djgeppo ho dei problemi nell'eseguirlo per questo volevo un aiuto,nel senso il codice inizia con 150 quindi dovrebbe essere compatibile, ma nel momento in cui vado a eseguirlo nell'apertura della prima bottiglia mi esce quel messaggio preceduto dai puntini , quello che mi dice che nn è possibile effettuare l's-off e volevo capire come potevo risolvere, e se ciò era di peso anche dal fatto che io abbia una custom rom ( Rayglobe ) e una recovery mod, perchè se è così ritorno tutto stock e faccio la procedura, però volevo una vostra conferma Grazie :)
-
Quote:
Moxy
( Scusa Kalel ) Comunque djgeppo ho dei problemi nell'eseguirlo per questo volevo un aiuto,nel senso il codice inizia con 150 quindi dovrebbe essere compatibile, ma nel momento in cui vado a eseguirlo nell'apertura della prima bottiglia mi esce quel messaggio preceduto dai puntini , quello che mi dice che nn è possibile effettuare l's-off e volevo capire come potevo risolvere, e se ciò era di peso anche dal fatto che io abbia una custom rom ( Rayglobe ) e una recovery mod, perchè se è così ritorno tutto stock e faccio la procedura, però volevo una vostra conferma Grazie :)
Dal post sopra il tuo.....
Quote:
-Luke-
Moxy anche un mese fa stavamo qui a parlare di S-OFF, ti era stato detto che il tuo cellulare purtroppo ora non è compatibile con il Firewater, quindi le ipostesi sono
1 ) usare il Sunshine a pagamento
2 ) aspettare che il Firewater sarà compatibile
capisco la necessità di dover mandare il cellulare in assistenza ma i mezzi software per ora sono questi..
-
Luke Ciao sto leggendo che molte persone chiaedono a te consigli...il mio problema se posso è molto più complicato in quanto essendo nuovo nel mondo Android quindi inesperto per quanto riguarda permessi root recovery e rom ...Volevo esporti il mio problema sperando qualcuno mi aiuti..ho HTC m8 vorrei avere i permessi root e quant'altro,ma non so da dove iniziare e come...ho visto una video guida dal blog quelli che telefonano ed ho parlato con Marco,mi ha detto di seguire passo passo il tutto,ma mi viene difficile,mi chiedevo se mi può aiutare qualcuno sperando di non sentirmi dire ancora lascia stare non è per te...Grazie scusa il disturbo e tutte le mie domande!
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
simo72
Luke Ciao sto leggendo che molte persone chiaedono a te consigli...il mio problema se posso è molto più complicato in quanto essendo nuovo nel mondo Android quindi inesperto per quanto riguarda permessi root recovery e rom ...Volevo esporti il mio problema sperando qualcuno mi aiuti..ho HTC m8 vorrei avere i permessi root e quant'altro,ma non so da dove iniziare e come...ho visto una video guida dal blog quelli che telefonano ed ho parlato con Marco,mi ha detto di seguire passo passo il tutto,ma mi viene difficile,mi chiedevo se mi può aiutare qualcuno sperando di non sentirmi dire ancora lascia stare non è per te...Grazie scusa il disturbo e tutte le mie domande!
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
Guarda che ti ho risposto qui ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5864243
ps, evitiamo riferimenti ad altri forum.....
-
a me quando do il comando adb reboot mi scrive"device not found", eppure ho installato i driver aggiornati.
-
Quote:
nexus76
a me quando do il comando adb reboot mi scrive"device not found", eppure ho installato i driver aggiornati.
adb kill-server
adb start-server
adb devices
qui dovresti trovarti il seriale del tuo cell e vai avanti con i comandi s-off
-
sto avendo problemi nel dare i comandi..:avvolte quando scrivo chmod 755 /data/local/tmp/firewater mi da l'errore che non e' riconosciuto come comando o una cosa simile, avvolte lo stesso errore me lo da quando scrivo /data/local/tmp/firewater.. una volta sono riuscito a terminare tutti i comandi ma appena ho dovuto confermare la procedura scrivendo "Yes" mi ha restituito quell'errore..sto impazzendo
-
Quote:
nexus76
sto avendo problemi nel dare i comandi..:avvolte quando scrivo chmod 755 /data/local/tmp/firewater mi da l'errore che non e' riconosciuto come comando o una cosa simile, avvolte lo stesso errore me lo da quando scrivo /data/local/tmp/firewater.. una volta sono riuscito a terminare tutti i comandi ma appena ho dovuto confermare la procedura scrivendo "Yes" mi ha restituito quell'errore..sto impazzendo
attento agli spazi anche all inizio dei comandi , non fare copia ed incolla ma tutto manualmente
adb wait-for-device push firewater /data/local/tmp
adb shell
su
chmod 755 /data/local/tmp/firewater
/data/local/tmp/firewater
-
Purtroppo non so molte cose ad esempio come scaricare i driver HTC,se HTC sync va disinstallato,il terminale come visualizzarlo ecc ecc,vorrei fare ed imparare su Android molte cose anche perché è tutto molto interessante,mi servirebbe più che una mano qui,altroché,grazie per la tua disponibilità,spero di riuscire quantomeno a fare qualcosa
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
simo72
Purtroppo non so molte cose ad esempio come scaricare i driver HTC,se HTC sync va disinstallato,il terminale come visualizzarlo ecc ecc,vorrei fare ed imparare su Android molte cose anche perché è tutto molto interessante,mi servirebbe più che una mano qui,altroché,grazie per la tua disponibilità,spero di riuscire quantomeno a fare qualcosa
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
Quando disinstalli HTC sync basta che lasci i driver HTC, poi da risorse del pc puoi vedere sempre il dispositivo come unità esterna
-
Si può fare anche da cellulare la procedura?mi era sembrato di leggere qualcosa in merito
-
Quote:
nexus76
Si può fare anche da cellulare la procedura?mi era sembrato di leggere qualcosa in merito
Sunhine si, ma firewater assolutamente no. E' ben specificato nelle guide chem può funzionare solamente con i comandi adb tramite l'utilizzo della shell.
-
Appena digito il comando"su' sul pc non dovrebbe in automatico comparire sul Tel la richiesta di autorizzazione ?a me no..
-
Nemmeno a me, e la shell mi butta fuori poco dopo
-
Ma il comando adb devices, vi risponde con il numerio di serie seguito da device, oppure vi risponde offline?
-
Quote:
djgeppo
Ma il comando adb devices, vi risponde con il numerio di serie seguito da device, oppure vi risponde offline?
Ti deve dare il seriale
-
Deve darti il numero seriale, uno spazio e poi sulla stessa riga device=attivo oppure offline=non in linea....a voi cosa risponde?
-
Di riconoscere lo riconosce altrimenti non funzionerebbe neanche il comando adb reboot
-
Chi ha problemi mi mandi un pm con id e pass di teamviewer che vediamo di risolvere, susu, avanti il primo ;)
-
Io non nulla di tutto questo..è necessario?
Comunque ho la ROM insertcoin se può essere d'aiuto
-
Quote:
Guich
Chi ha problemi mi mandi un pm con id e pass di teamviewer che vediamo di risolvere, susu, avanti il primo ;)
Guich, te hai usato il firewater?
secondo te perche' la shell mi butta fuori poco dopo il comando "su"?
Facendo tutto alla velocita' della luce sono arrivato al firewater, appena metto Yes torno al prompt(fuori dalla shell)
-
Quote:
kalel77
Guich, te hai usato il firewater?
secondo te perche' la shell mi butta fuori poco dopo il comando "su"?
Facendo tutto alla velocita' della luce sono arrivato al firewater, appena metto Yes torno al prompt(fuori dalla shell)
ma hai supersu impostato su allow?
-
la cosa che ho notato che puo' sembrare strana è che dopo aver dato il comando adb reboot con consegunte riavvio del cellulare, il pc impiega un 2 minuti prima di riconoscerlo facendo apparire la notifica USB collegata sul cell
-
Quote:
sirioo
ma hai supersu impostato su allow?
ho visto ora che "Abilita SU durante il boot" era disabilitata, quindi presumo che al riavvio negasse il root....grande sirioo....mo riprovo:p
-
Quote:
kalel77
ho visto ora che "Abilita SU durante il boot" era disabilitata, quindi presumo che al riavvio negasse il root....grande sirioo....mo riprovo:p
ecco ;) !!!!
-
alla fine ci sono risciuto.. dopo il riavvio ho aspettato che sul cellulare comparisse la scritta USB collegata, dopodiche' ho lanciato il comando adb shell, ecc ecc..
-
Quote:
sirioo
ecco ;) !!!!
ti faccio un monumento, se non altro per avermi fatto notare questa cosa;)
Quote:
nexus76
alla fine ci sono risciuto.. dopo il riavvio ho aspettato che sul cellulare comparisse la scritta USB collegata, dopodiche' ho lanciato il comando adb shell, ecc ecc..
io andavo un po veloce, ho atteso come hai detto....:cool:
ammetto che alla 3 bottle ero gia' un cencio.....ma....
S-OFF ottenuto!!!!!rotflrotflrotfl
mi ero rassegnato ad acquistare il sunshine.......felice di aver fatto tutto a gratisse;)
-
complimenti kalel77 ;) ma se non ricordo male anche l'altra volta ti avevo segnalato ti settare supersu su allow :) comunque meglio tardi che mai :D
-
Quote:
sirioo
complimenti kalel77 ;) ma se non ricordo male anche l'altra volta ti avevo segnalato ti settare supersu su allow :) comunque meglio tardi che mai :D
Si, ma avevo settato su "consenti sempre"...ora su "consenti anche durante il boot"...comunque forse ero anche precipitoso a dare i comandi....la scintilla e' scoccata quando ho letto che nexus76 aveva aspettato l' icona usb per cominciare
-
Quote:
kalel77
Si, ma avevo settato su "consenti sempre"...ora su "consenti anche durante il boot"...comunque forse ero anche precipitoso a dare i comandi....la scintilla e' scoccata quando ho letto che nexus76 aveva aspettato l' icona usb per cominciare
Ora però una piccola donazione la farei lo stesso al team anche se non avete acquistato sunshine.......anche simbolica per il grande lavoro che hanno fatto ;)
-
Quote:
sirioo
Ora però una piccola donazione la farei lo stesso al team anche se non avete acquistato sunshine.......anche simbolica per il grande lavoro che hanno fatto ;)
sicuro, il fatto di esserci riuscito da solo senza app, non ha prezzo:D
-
Quote:
kalel77
sicuro, il fatto di esserci riuscito da solo senza app, non ha prezzo:D
bravo ;) ..!!
-
Ciao
non riesco a fare questo s-off. con il comando "adb devices" mi ritorna "list of devices attached" e basta. Niente seriale. Driver installati e M8 in fastboot.
Come risolvo?
Grazie
Bye
Miki