Visualizzazione stampabile
-
possiedo HTC m8 cid 405, firmware 3.28.401.9 s-on
avevo ottenuto i permessi di root e installato una recovery custom, ora volevo tornare stock per ricevere gli aggiornamenti OTA. Ho seguito la guida ma non so per quale strano motivo reinstallando la recovery stock quest'ultima non funziona e quando tento di accedervi vedo il triangolino rosso con il punto esclamativo. rimettendo la recovery custom torna tutto a funzionare. Ovviamente l'aggiornamento OTA si blocca a metà. come posso fare?
-
Perché forse hai i permessi di root, comunque la guida è aggiornata a Lollipop, non so se con s on ti faccia aggiornare firmware, ma tu dovresti installare una ROM 4.4.4 basata sul tuo firmware e relativa recovery stock. Ovviamente tutto senza root e poi da lì riceverai ota
EDIT: se sei rom stock basta fare unroot con il file presente nella guida ( controlla che i permessi se ne siano andati altrimenti usiamo un altro file ) Lo devi fleshare da custom recovery, è un uno zip, dopodiché devi fleshare la recovery stock che è questa, https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934516507 la fleshi da fastboot con il comando fastboot flash recovery "nomerecovery.img " apri M8 e ricerca aggiornamento
SE non hai la rom stock scarica questa https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934516545 la flesh da custom recovery come una qualsiasi ROM dopodiche eseguì unroot e poi fleshi la recovery stock. Buon lavoro
-
Quote:
Originariamente inviato da
UTDark
possiedo HTC m8 cid 405, firmware 3.28.401.9 s-on
avevo ottenuto i permessi di root e installato una recovery custom, ora volevo tornare stock per ricevere gli aggiornamenti OTA. Ho seguito la guida ma non so per quale strano motivo reinstallando la recovery stock quest'ultima non funziona e quando tento di accedervi vedo il triangolino rosso con il punto esclamativo. rimettendo la recovery custom torna tutto a funzionare. Ovviamente l'aggiornamento OTA si blocca a metà. come posso fare?
Quando accedi nella recovery e vedi il triangolino è normale , è la recovery stock :)
-
Quote:
Egge11
Quando accedi nella recovery e vedi il triangolino è normale , è la recovery stock :)
cavolo è vero non ricordavo, cmq non mi faceva unroot e ho provato a farlo anche dall'app dell superuser. in ogni poi facevo l'aggiornamento OTA e a metà caricamento faceva triangolino e si interrompeva. cmq ora sto eseguendo la guida alla lettera non m iero accorto che era all'ultimo aggiornamento, grazie! :)
-
Quote:
UTDark
cavolo è vero non ricordavo, cmq non mi faceva unroot e ho provato a farlo anche dall'app dell superuser. in ogni poi facevo l'aggiornamento OTA e a metà caricamento faceva triangolino e si interrompeva. cmq ora sto eseguendo la guida alla lettera non m iero accorto che era all'ultimo aggiornamento, grazie! :)
Si, perché avevo dei dubbi sul quel zip, vedi se ne trovi un altro unsuperuser che lo metto nella guida ( unroot va fatto a forza da custom recovery ) ti dà errore perché hai i permessi di root , sennò andrebbe liscio come l olio . comunque con s on ti ha fatto aggiornare il firmware ?
-
Quote:
Egge11
Si, perché avevo dei dubbi sul quel zip, vedi se ne trovi un altro unsuperuser che lo metto nella guida ( unroot va fatto a forza da custom recovery ) ti dà errore perché hai i permessi di root , sennò andrebbe liscio come l olio . comunque con s on ti ha fatto aggiornare il firmware ?
Si alla fine ho eseguito i primi due punti dopo aver fatto un full wipe e ora sto usando il telefono normalmente :)
-
1 allegato(i)
Quote:
Egge11
provate questo io ancora non l'ho provato
-
ma è possibile che da solo problemi questo aggiornamento? all'ora l'app di facebook messanger non va più a molti come leggo dalle recensioni e il wifi ogni tanto non va più e son costretto a riavviare il telefono :(
-
Salve a tutti io ho provato a seguire questa guida ma dopo aver flashato prima la rom e poi lo zip di super su quando vado ad avviare il telefono fatto l'upgrade delle app va mi da il messaggio di crash della UI e riesco solo a spegnerlo e rimandarlo in recovery per fare i vari wipe e ripristinare il nandroid della rom che avevo prima.....cè una possibile spiegezione???Premetto che ho sia l'S-OFF sia i requisiti chiesti ad inizio guida!!
-
Chiedo a @iLuke ti modificare il Nome della discussione in " Tornare stock 100% HTC europeo con Lollipop / Tornare a KitKat.