Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
davidcorp
Ciao a tutti, ho bisogno di conforto per rendere stock il telefono. Sono rimasto a 1.54.401.5 ufficiale, ma ho sbloccato bootloader e ho soff. Quali passi devo seguire? Grazie
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
Dal punto 3 fino in fondo.
L'unica nota è che siccome hai già la rom stock puoi evitare il passaggio dell'installazione del firmware ma devi comunque mettere la recovery stock (immagino che ora tu abbia la twrp).
Se posso chiedere, perché devi tornare stock? Se la risposta è l'assistenza allora meglio che riporti anche in S-ON, altrimenti in caso di vendita o aggiornamento OTA puoi lasciarlo in S-OFF (se devi vederlo, all'acquirente tornerà comodo)
-
Quote:
iLuke
Dal punto 3 fino in fondo.
L'unica nota è che siccome hai già la rom stock puoi evitare il passaggio dell'installazione del firmware ma devi comunque mettere la recovery stock (immagino che ora tu abbia la twrp).
Se posso chiedere, perché devi tornare stock? Se la risposta è l'assistenza allora meglio che riporti anche in S-ON, altrimenti in caso di vendita o aggiornamento OTA puoi lasciarlo in S-OFF (se devi vederlo, all'acquirente tornerà comodo)
Vorrei tornare stock perchè vorrei venderlo.
Se dovessi tornare s-on, posso farlo anche dopo senza rifare tutta la trafila?
Grazie
-
Quote:
davidcorp
Vorrei tornare stock perchè vorrei venderlo.
Se dovessi tornare s-on, posso farlo anche dopo senza rifare tutta la trafila?
Grazie
L'S-ON è l'ultimo punto della guida, per questo motivo puoi farlo quando vuoi :)
-
Riporto la guida:
5. Firmware Stock
per avere il dispositivo 100% stock e installare gli aggiornamenti tramite OTA bisogna fleshare la Recovery STOCK e il Firmware : http://xda7.androidrevolution.org/db....16.401.10.zip
installazione:
A. riavviate il telefono in fastboot
B. copiamo il file scaricato nella cartella adb-fastboot del pc
C. rinominiamo il file in firmware.zip ( attenzione, non in firmware.zip.zip )
D. aprite la finestra di comanda di adb-fastboot e digitiamo fastboot oem rebootRUU e aspettiamo che il dispositivo si riavvii ( schermata nera con il logo di HTC )
E. dopo il riavvio scriviamo fastboot flash zip firmware.zip e aspettiamo che il processo si completi. ATTENZIONE: è altamente consigliato di eseguire questo comando almeno 2 volte per essere certi che sia andato a buon fine
F. Fastboot reboot
Questo firmware va per la mia vecchia rom?
Il link non va più.
Davide
-
Quote:
davidcorp
Riporto la guida:
5. Firmware Stock
per avere il dispositivo 100% stock e installare gli aggiornamenti tramite OTA bisogna fleshare la Recovery STOCK e il Firmware :
http://xda7.androidrevolution.org/db....16.401.10.zip
installazione:
A. riavviate il telefono in fastboot
B. copiamo il file scaricato nella cartella adb-fastboot del pc
C. rinominiamo il file in firmware.zip ( attenzione, non in firmware.zip.zip )
D. aprite la finestra di comanda di adb-fastboot e digitiamo fastboot oem rebootRUU e aspettiamo che il dispositivo si riavvii ( schermata nera con il logo di HTC )
E. dopo il riavvio scriviamo fastboot flash zip firmware.zip e aspettiamo che il processo si completi. ATTENZIONE: è altamente consigliato di eseguire questo comando almeno 2 volte per essere certi che sia andato a buon fine
F. Fastboot reboot
Questo firmware va per la mia vecchia rom?
Il link non va più.
Davide
Quello linkato è il fw stock per il modello europeo, ovvero tutti i cid elencati in prima pagina. Il tuo è tra quelli? Altrimenti riportalo qui e vediamo di trovare il fw adatto :)
-
Il mio è uno europeo, cid 304, h.boot 3.16, radio, 1.15.2133156.UA13G.
Il link in prima pagina non va più.
Grazie
-
Quote:
davidcorp
Il mio è uno europeo, cid 304, h.boot 3.16, radio, 1.15.2133156.UA13G.
Il link in prima pagina non va più.
Grazie
Ecco a te
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2701376
ovvero qui
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=24258
appena ho un attimo aggiorno in prima pagina :)
-
Penso di essere gnucco, cosa flasho, il firmware 1.54.401.5? Versione noredtext o no?
Grazie molte
-
Quote:
davidcorp
Penso di essere gnucco, cosa flasho, il firmware 1.54.401.5? Versione noredtext o no?
Grazie molte
Si, ma puoi mettere anche quello senza 'noredtext', ovvero 1.54.401.10-Firmware.zip dato che siccome il bootloader sarà nuovamente bloccato non usciranno le scritte rosse.
-
Quote:
iLuke
Si, ma puoi mettere anche quello senza 'noredtext', ovvero 1.54.401.10-Firmware.zip dato che siccome il bootloader sarà nuovamente bloccato non usciranno le scritte rosse.
Ho flashato il firmware ma non contiene la recovery...
Mi parte sempre la recovery modificata.
Devo trovare una rom completa o posso flashare la recovery stock col fastboot ora?
Adesso che è locked e ho rimesso il fw posso flashare la recovery avendo il device *Locked*?
Grazie