No 😐 da locked non puoi fare nulla.. Sblocca nuovamente, metti la prefazione recovery stock e rifai :D
Visualizzazione stampabile
Forse mi sono perso un pezzo.
se sono soff posso comunque farlo giusto?
Si, ma devo ripetere la procedura sul sito htc?
Scusa l'assillo...
Ripeto cosa ho fatto passo passo:
3. Rimettersi in Locked
eccovi la guida presente nel forum: [GUIDA][MOD][S-OFF]Rimozione TAMPARED | UNLOCKED | RELOCKED
ringrazio @kalel77
4. Rimozione permessi di root
ora andiamo a rimuovere i permessi di root per rendere la nostra ROM genuina: http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1371071729
fleshamo lo zip da custom recovery e riavviamo il dispositivo
5. Firmware Stock
per avere il dispositivo 100% stock e installare gli aggiornamenti tramite OTA bisogna fleshare la Recovery STOCK e il Firmware : http://xda7.androidrevolution.org/db....16.401.10.zip
installazione:
A. riavviate il telefono in fastboot
B. copiamo il file scaricato nella cartella adb-fastboot del pc
C. rinominiamo il file in firmware.zip ( attenzione, non in firmware.zip.zip )
D. aprite la finestra di comanda di adb-fastboot e digitiamo fastboot oem rebootRUU e aspettiamo che il dispositivo si riavvii ( schermata nera con il logo di HTC )
E. dopo il riavvio scriviamo fastboot flash zip firmware.zip e aspettiamo che il processo si completi. ATTENZIONE: è altamente consigliato di eseguire questo comando almeno 2 volte per essere certi che sia andato a buon fine
F. Fastboot reboot
Dove ho sbagliato per il fatto che non ho la recovery originale?
O mi son perso qualcosa, oppure la guida ha qualcosa di errato o che non capisco...
Se prima lo riblocco e poi flasho perchè poi lo devo risbloccare?
Boh..
Si, non c'è, c'è la recovery a parte, ma se il passaggio prevede di flashare il firmware con la recovery con il fastboot tramite la modalità "fastboot oem rebootRUU", dopo aver ribloccato tutto, perchè poi dovrei risbloccare tutto per rieseguire l'ultimo comando eseguito?
Come ti ho già detto se provi a fare qualsiasi cosa da bootloader locked riceverai i messaggi "not allowed", "permission denied" o qualcosa di simile. Serve sbloccare nuovamente il bootloader e mettere a mano la recovery con il classico comando "fastboot flash recovery recovery.img".
Riesci a dirmi se c'è il file recovery.img nel zip del fw? Non dovrebbe