Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, dovrei riportare il mio M8 stock per mandarlo in assistenza, ho dato uno sguardo alla guida "classica" ma ho ancora qualche dubbio, quindi vi chiedo: è possibile portarlo stock tramite la RUU ? Il procedimento mi sembra più agevole da quello che ho capito. Il mio, purtroppo, è brandizzato Tim, sapete aiutarmi ?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Empol
Salve ragazzi, dovrei riportare il mio M8 stock per mandarlo in assistenza, ho dato uno sguardo alla guida "classica" ma ho ancora qualche dubbio, quindi vi chiedo: è possibile portarlo stock tramite la RUU ? Il procedimento mi sembra più agevole da quello che ho capito. Il mio, purtroppo, è brandizzato Tim, sapete aiutarmi ?
Grazie
Con la RUU il terminale tornerà STOCK al 100% cancellando ogni traccia di modifica (ovviamente poi dovrai riportarlo locked e in S-ON), per quanto riguarda il brand tim le RUU sono NO BRAND quindi non torna stock brand tim ma STOCK NO BRAND...
-
Quote:
nightcervant
Con la RUU il terminale tornerà STOCK al 100% cancellando ogni traccia di modifica (ovviamente poi dovrai riportarlo locked e in S-ON), per quanto riguarda il brand tim le RUU sono NO BRAND quindi non torna stock brand tim ma STOCK NO BRAND...
Mmmh capito, quindi non posso seguire questa procedura perchè poi se ne accorgerebbero... :/ Come non detto...
Grazie mille lo stesso
-
Quote:
Empol
Mmmh capito, quindi non posso seguire questa procedura perchè poi se ne accorgerebbero... :/ Come non detto...
Grazie mille lo stesso
Su M7 son stati mandati molti terminali in assistenza da brand a NO Brand e non hanno mai causato problemi. Su M8 credo che si possa fare uguale ma sempre col rischio di essere scoperto
-
Scusate ma la ruu Asiatica postata con quale cid è compatibile.Vorrei provarla.
-
Quote:
nightcervant
cid compatibili con la ruu m8 europa sopra postata:
modelid: 0P6B10000
cidnum: HTC__001
cidnum: HTC__102
cidnum: HTC__203
cidnum: HTC__E11
cidnum: HTC__405
cidnum: HTC__Y13
cidnum: HTC__304
cidnum: HTC__A07
cidnum: HTC__032
cidnum: HTC__J15
cidnum: HTC__016
cidnum: HTC__M27
cidnum: HTC__K18
cidnum: HTC__A48
cidnum: HTC__002
Ciao @nightcervant e grazie del supporto che ci dai, mi dai...per la versione dual sim, come faccio a capire qual'è il CID? Grazie mille
-
Avvia il terminale in bootloader e leggi vicino la scritta CID la tua versione. PS. Ma non credo proprio siano compatibili per HTC M8 Dual Sim queste RUU
-
non appena scrivo il comando fastboot flash zip ecc ecc si blocca non va avanti..non so che fare..ho provato anche da sd ma nulla non porta a termine il flash...che faccio ragazzi ?
-
salve dove posso scaricare la ruu per htc one m8 dual sim nella prima pagina i link sono vuoti. grazie
-
Ciao
Posso flashare la versione Europa con CID_1111111 ?
dopo il flash il contenuto della sd interna viene perso?
Grazie
-
Quote:
nexusgoogler
Ciao
Posso flashare la versione Europa con CID_1111111 ?
dopo il flash il contenuto della sd interna viene perso?
Grazie
Trattandosi di ruu signed ti conviene mettere il cid relativo alla ruu, no supercid..
-
Quote:
pasudag
Trattandosi di ruu signed ti conviene mettere il cid relativo alla ruu, no supercid..
Grazie x la risposta.
e x mettere il relativo cid, quindi togliere il supercid, come devo fare?
Grazie
-
il link della rom versione europa no funziona più potete ripristinarlo? grazie
edit trovato il file eccolo 0P6BIMG_M8_UL_L50_SENSE60_MR_HTC_Europe_4.16.401.1 0_Radio_1.25.214500021.06G_20.68.4196t.01_F_releas e_417809_signed.zip
fonte Xda Forum ringrazio exocetdj, v1rk, SoLdieR9312 per aver messo a disposizione il file
-
Salve a tutti, chiedo scusa ma volevo sapere se questa procedura vale solo per gli S-OFF o anche per gli S-ON
Perchè io che sono S-ON non riesco a flashare in nessun modo questa RUU
Se vado da ADB mi dice fastboot error
Se la copio sulla SD entro nel bootloader e accedo ad HBOOT mi riporta nella schermata iniziale del bootloader
Se provo ad installarla da recovery TWRP, accenna a partire e poi anche la recovery mi risbatte alla home senza fare nulla.
Come devo fare?
-
Quote:
donbiagino
Salve a tutti, chiedo scusa ma volevo sapere se questa procedura vale solo per gli S-OFF o anche per gli S-ON
Perchè io che sono S-ON non riesco a flashare in nessun modo questa RUU
Se vado da ADB mi dice fastboot error
Se la copio sulla SD entro nel bootloader e accedo ad HBOOT mi riporta nella schermata iniziale del bootloader
Se provo ad installarla da recovery TWRP, accenna a partire e poi anche la recovery mi risbatte alla home senza fare nulla.
Come devo fare?
Si può flashare anche in s-on purché la versione firmware della ruu che stai flashando sia uguale o superiore alla tua e che ovviamente coincidano cid e mid..
-
Stamane volendo ricevere gli aggiornamenti da OTA ho rimesso la recovery stock 4.16.401.10 dopo di che mi ha dato l'aggiornamento da 50MB (quello della sicurezza android) faccio partire, si blocca a metà e non va. Così cerco una recovery stock più recente, la installo e rifaccio partire l'aggiornamento OTA. Va tutto a buon fine tranne il fatto che va in Bootloop. Ora la versione è O.S. 401.13. allora prova con il vecchio firmware stock, ma non va, provo con un nuovo stock 401.13 ma non va, riprovo con una recovery custom, nulla da fare. Ora sto provando a scaricare la RUU linkata sopra per poi flesharla da recovery custom, dovrebbe funzionare secondo voi?
P.S. tramite adb dice che non c'è spazio sufficiente, ora provo da SD :(
da sd mi dice "device halted due to large image update fail"
non so più cosa provare :( mai successa una cosa simile
-
penso che domani lo butterò nel cestino, ora sta senza O.S. ho guardato un sacco di guide su XDA ma non riesco a caricare il firmware RUU dalla SD mi da errore sempre. Tra l'altro ora non so per quale motivo sta su relocked e e non riesco a entrare in recovery. ho provato a rifleshare il file bin, ma altro errore..
-
Quote:
UTDark
penso che domani lo butterò nel cestino, ora sta senza O.S. ho guardato un sacco di guide su XDA ma non riesco a caricare il firmware RUU dalla SD mi da errore sempre. Tra l'altro ora non so per quale motivo sta su relocked e e non riesco a entrare in recovery. ho provato a rifleshare il file bin, ma altro errore..
Posta i dati del tuo bootloader, da quello che ho potuto notare dai tuoi post hai fatto un po' di confusione, posta tutto quello che c'è scritto sul tuo bootloader, così difficilmente ti può aiutare qualcuno..
-
Quote:
pasudag
Posta i dati del tuo bootloader, da quello che ho potuto notare dai tuoi post hai fatto un po' di confusione, posta tutto quello che c'è scritto sul tuo bootloader, così difficilmente ti può aiutare qualcuno..
RELOCKED
M8_UL PVT SHIP S-ON
HBOOT-3.19.0.0000
RADIO-1.25.214500021.OGG
OpenDSP-V48.2.2-00564-M8974_f0.1211
OS (prima era il 4.16.401.10, dopo aggiornamento OTA il 4.16.401.13 ora sono senza xD)
eMMC boot 2048MB
il CID è il 405
ora sto riscaricando la RUU postata in prima pagina per esere sicuro non ci fossero stati errori nel download
-
Quote:
UTDark
RELOCKED
M8_UL PVT SHIP S-ON
HBOOT-3.19.0.0000
RADIO-1.25.2145999921.OGG
OpenDSP-V48.2.2-00564-M8974_f0.1211
OS (prima era il 4.16.16.401.10, dopo aggiornamento OTA il 4.16.401.13 ora sono senza xD)
eMMC boot 2048MB
il CID è il 405
ora sto riscaricando la RUU postata in prima pagina per esere sicuro non ci fossero stati errori nel download
Bene, stai scaricando la prima? Quella Europa? Se si prova a flasharla come da guida in op però usa un altro fatboot, lo prendi da quì https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934539737, rinominalo x comodità in htc_fastboot e mettilo dove hai l'altro fastboot, quindi tutti i comandi li darai con l'htc_fastboot, il bootloader lascialo stare in relocked dato che sei in s-on, altrimenti ti darà l'errore nel flash, facci sapere..
-
Quote:
pasudag
Bene, stai scaricando la prima? Quella Europa? Se si prova a flasharla come da guida in op però usa un altro fatboot, lo prendi da quì
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934539737, rinominalo x comodità in htc_fastboot e mettilo dove hai l'altro fastboot, quindi tutti i comandi li darai con l'htc_fastboot, il bootloader lascialo stare in relocked dato che sei in s-on, altrimenti ti darà l'errore nel flash, facci sapere..
Innanzitutto grazie! ho provato con il nuovo fastboot ed è già buona cosa che almeno riceve il file, ma dopo da:
C:\adb>htc_fastboot flash zip firmware.zip
sending 'zip'... (1463746 KB) OKAY
sending time = 47.121 secs
writing 'zip'... (bootloader) signature checking...
FAIL12 signature verify fail
FAILED (remote: 12 signature verify fail)
Execution time is 101(s)
Ho provato montando il file zip su SD e rinominandolo fa il checking, carica tutto il file e dopo di che mi dice di riavviare ma non succede nulla di più
EDIT: è passata la mezzanotte e spero sia un giorno fortunato, ho forzato il flash di un'altra RUU che avevo trovato prima in rete e sembra stia funzionando :win: :win:
Ce l'abbiamo fatta!! grazie mille. La mossa vincente è stato il nuovo fastboot!!
Ora per fare l'unlock nuovamente devo rifare tutta la procedura dal sito o basta il file bin che ho tenuto?
perchè volevo aggiornare ad androd 6 e dato che non so se mi arriverà l'aggiornamento OTA al massimo metto una ROM custom
-
Quote:
UTDark
Innanzitutto grazie! ho provato con il nuovo fastboot ed è già buona cosa che almeno riceve il file, ma dopo da:
C:\adb>htc_fastboot flash zip firmware.zip
sending 'zip'... (1463746 KB) OKAY
sending time = 47.121 secs
writing 'zip'... (bootloader) signature checking...
FAIL12 signature verify fail
FAILED (remote: 12 signature verify fail)
Execution time is 101(s)
Ho provato montando il file zip su SD e rinominandolo fa il checking, carica tutto il file e dopo di che mi dice di riavviare ma non succede nulla di più
EDIT: è passata la mezzanotte e spero sia un giorno fortunato, ho forzato il flash di un'altra RUU che avevo trovato prima in rete e sembra stia funzionando :win: :win:
Ce l'abbiamo fatta!! grazie mille. La mossa vincente è stato il nuovo fastboot!!
Ora per fare l'unlock nuovamente devo rifare tutta la procedura dal sito o basta il file bin che ho tenuto?
perchè volevo aggiornare ad androd 6 e dato che non so se mi arriverà l'aggiornamento OTA al massimo metto una ROM custom
La ruu l'hai rinominata in firmware.zip? Va bene uguale l'importante che il file sia una ruu e non il firmware che essendo in s-on non potresti flashare, il comando del flash dallo la seconda volta in caso di errore la prima volta..
-
Quote:
pasudag
La ruu l'hai rinominata in firmware.zip? Va bene uguale l'importante che il file sia una ruu e non il firmware che essendo in s-on non potresti flashare, il comando del flash dallo la seconda volta in caso di errore la prima volta..
si e poi ho provato firmware.zip.zip ma era una RUU diversa che non ricordo più dove la trovai ma sempre "401.10
-
Domandone del sabato pomeriggio:
vorrei installare la RUU sul mio m8 con cid 405, già sbloccato, con TWRP, con root e rom custom ma prima vorrei essere sicura di non fare danni:
-Sto scaricando la RUU_M8_UL_L50_SENSE60_MR_HTC_Europe_4.16.401.10_Ra dio_1.25.214500021.06G_20.68.4196t.01_F_release_41 7003_signed: giusto?
-Il telefono è s-off: posso installare la ruu? se no come faccio a diventare s-off?
Scusatemi ma nonostante io abbia letto tutte le pagine, questi punti non mi sono chiari. Grazie in anticipo, vi allego anche la foto dal bootlander
-
io ho provato a cercare il mio cid per avere la RUU compatibile
Quote:
fastboot oem readcid
...
(bootloader) cid: HTC__038
OKAY [ 0.001s]
finished. total time: 0.001s
vedo che non rientra tra quei codici, come faccio a capire quale mi serva?
-
salve a tutti, un amico mi ha dato questa specie di telefono... lo ha preso usato in germania, ha sbloccato tutto (s-off ecc) ha installato la twrp ed ha installato una rom impasticciata... essendo piu esperto (ma solo di samsung) mi ha chiesto di portarlo originale... purtroppo sto imparando ora HTC e non lo vedo difficile comunque il problema è che non so che CID originale sia... lui me lo ha consegnato 11111111 e io l'ho modificato in HTC__405 per mettere la RUU europea, qualche errore non me la fa installare, ho pensato che sia la ROM che abbia installato lui ad avere problemi e quindi cambio rom sempre custom, ora monta una insertcoin funzionante ma 4.4.4 non la vuole... sto scaricando nuovamente una di queste RUU compatibile col CID 405 vediamo se riesco a riprenderlo.
per evitare perdite di tempo qualcuno la mia richiesta era se qualcuno sa la versione tedesca quale modello sia (SPRINT ecc) e che CID poteva presumibilmente essere. grazie.
-
Ciao,
Ho la cynogenmod 14, se installo questa ruu, essa riporta il telefono al Firmware originale HTC facendo tutto da sola? Potrò ricevere aggiornamenti per l'ultima versione di sense e android compatibili? Premetto che ho permessi di root e recovery TWRP