Guida Backup pre sblocco bootloader
Ciao a tutti, chiedo scusa per la domanda forse stupida, ma volevo sapere se esiste una guida per idioti :) che spieghi, passo passo, che operazioni effettuare per ottenere un backup del telefono prima dell'unlock del bootloader.
Quello che non capisco è questo: io posso effettuare un backup con CWM o TWRP solo dopo aver sbloccato e rootato il telefono, questo è sufficiente, poi, per tornare eventualmente stock? A rigor di logica, ma forse sbaglio o forse non è possibile, non dovrei effettuare anche un backup del firmware precedente a quello moddato, cosa che, però, mi ovviamente preclusa, almeno credo?
Perciò se io installo una rom custom e poi, fatto s-off opero come da guide per ritornare stock, non potrò mai tornare esattamente alla situazione iniziale, ma dovrò arrangiarmi con le RUU/Firmware/che altro che trovo in rete?
O, invece, effettuando una certa serie di operazioni posso riutilizzare firmware e rom di partenza? :)
Mi sono letto decine di post ma nessuno ha soddisfatto appieno le mie richieste, se esistesse una guida o qualcuno fosse così gentile da farmi capire meglio gliene sarò molto grato!