Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Claddagh
Allora forse mi sono spiegata male non ci stiamo capendo:
io sono bloccata in questa schermata
https://www.dropbox.com/s/yc2neouxxu...w=IMAG2397.jpg
Non riesco a uscirne con i tasti. Non riesco a vedere boot, reboot bootloader, download mode, recovery ecc. e non ci posso andare
I driver ce li ho installati il procedimento di htc sync manager l'ho fatto prima di iniziare il modding.
come ti ha consigliato HTConeRix
per forzare il reboot si preme power e volume UP....tienili premuti insieme per un po'..
sinceramente non so come mai ti trovi in quella situazione..ma il file della ruu lo hai tolto dalla sd dopo averla installata ?
-
Quote:
sirioo
come ti ha consigliato HTConeRix
per forzare il reboot si preme power e volume UP....tienili premuti per un po'..
sinceramente non so come mai ti trovi in quella situazione..ma il file della ruu lo hai tolto dalla sd dopo averla installata ?
Ce l'ho fatta ma ho dovuto tenere i tasti almeno 30 secondi meno male!
Guarda avevo cercato l'errore su xda ed è un problema riscontrato da qualche utente ma ancora avvolto nel mistero.
Sì l'avevo tolta anche perché non partiva altrimenti
-
Quote:
Claddagh
Ce l'ho fatta ma ho dovuto tenere i tasti almeno 30 secondi meno male!
Guarda avevo cercato l'errore su xda ed è un problema riscontrato da qualche utente ma ancora avvolto nel mistero.
Sì l'avevo tolta anche perché non partiva altrimenti
boh ora riavvia nel bootloader e controlla se la scritta è su unlocked e poi procedi con recovery e root
-
Quote:
sirioo
boh ora riavvia nel bootloader e controlla se la scritta è su unlocked e poi procedi con recovery e root
è unlocked. se tento il comando fallisce dicendomi questo.
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash recovery twrp.img
< waiting for device >
target reported max download size of 800000000 bytes
error: cannot load 'twrp.img': No error
-
Quote:
Claddagh
è unlocked. se tento il comando fallisce dicendomi questo.
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash recovery twrp.img
< waiting for device >
target reported max download size of 800000000 bytes
error: cannot load 'twrp.img': No error
se unlocked vuol dire che sbloccato non devi fare altro
il comando non andrà a buon fine perchè come ce scritto nella guida(leggila) si deve :
attivare le "Opzioni sviluppo" nel menu del telefono.
Spostatevi nel menu sotto "Informazioni-Informazioni software-Altro-Numero build (cliccate più volte su questa voce x attivare le opzioni di sviluppo)
Fatto questo spostatevi nel menu sotto "Opzioni di sviluppo" e fleggate "Sblocco OEM" e "Debug Usb"
se ti dà ancora < waiting for device > in fastboot vuol dire che hai un problema di driver
ti ricordo che il file twrp.img deve essere copiato nella cartella adb dove dai i comandi fastboot
-
Quote:
sirioo
se unlocked vuol dire che sbloccato non devi fare altro
il comando non andrà a buon fine perchè come ce scritto nella guida(leggila) si deve :
attivare le "Opzioni sviluppo" nel menu del telefono.
Spostatevi nel menu sotto "Informazioni-Informazioni software-Altro-Numero build (cliccate più volte su questa voce x attivare le opzioni di sviluppo)
Fatto questo spostatevi nel menu sotto "Opzioni di sviluppo" e fleggate "Sblocco OEM" e "Debug Usb"
Ecco cosa mi sono dimenticata di dire! Io in opzioni sviluppo non ho "sblocco OEM" forse perché il mio firmware è antecedente? io ho l'1.32.651.30
-
Quote:
Claddagh
Ecco cosa mi sono dimenticata di dire! Io in opzioni sviluppo non ho "sblocco OEM" forse perché il mio firmware è antecedente? io ho l'1.32.651.30
sotto "Opzioni di sviluppo" flegga "Debug Usb" vedi se il pc ti installa altri driver e riprova
-
Quote:
sirioo
sotto "Opzioni di sviluppo" flegga "Debug Usb" vedi se il pc ti installa altri driver e riprova
Il debug usb era già fleggato. Al massimo provo a toglierlo e a rimetterlo. Il problema potrebbe essere la versione di team win? Io ho preso l'img della 2.8.7.0
-
Quote:
Claddagh
Il debug usb era già fleggato. Al massimo provo a toglierlo e a rimetterlo. Il problema potrebbe essere la versione di team win? Io ho preso l'img della 2.8.7.0
la versione è esatta , prova a cambiare usb del pc (al massimo una usb 2.0) ma hai win10 ?a me sembra un problema di driver
seno' da android tenendo il telefono collegato al pc dai
adb start-server
adb kill-server
adb devices
e vedi se ti esce il seriale del telefono
se non da il seriale prova con Google USB Driver
http://developer.android.com/sdk/win-usb.html#top
installa Google USB Driver e selezioni solo Google USB Driver package
-
Quote:
sirioo
la versione è esatta , prova a cambiare usb del pc (al massimo una usb 2.0) ma hai win10 ?a me sembra un problema di driver
seno' da android tenendo il telefono collegato al pc dai
adb start-server
adb kill-server
adb devices
e vedi se ti esce il seriale del telefono
Ho risolto perché ho fatto il solito stupido errore: avevo scritto twrp.img appena ho tolto l'estensione è andato tutto a buon fine. Ho anche fatto il backup della rom stock e ora mi dice di fare il download di supersu. Lo faccio da lì? O dal play store normalmente? O da pc?
Ho windows 10