CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Help! Installazione Custom ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Help! Installazione Custom ROM

    Buonasera a tutti! Colgo l'occasione per presentarmi essendo la prima volta che scrivo sul forum

    Volevo gentilmente chiedere ai più esperti di voi un elenco di procedure da fare per sbloccare il mio HTC One S con processore S3.
    Fin'ora ho seguito questa guida: androidiani.com/forum/htc-one-s-snapdragon-s4-modding/340358-rom-maximushd-10-0-0-jb-4-2-2-sense-5-fast-stable-ota-updates-4-06-401-1-a.html#post4518282

    Ho quindi fatto i seguenti step:
    1. Sblocco Bootloader, recovery, root
    2. Copia della rom nella sd interna con conseguente installazione da recovery e riavvio
    3. Prova dell'installazione del firmware 4.2.2 con insuccesso da parte del prompt dei comandi di windows che mi dava un errore del tipo "FAILED error 99..."

    Ora, probabilmente l'errore è dato dall'aver saltato la procedura di S-OFF, ma non riesco a trovare una guida completa e semplice che spieghi tutti i passaggi passo passo.

    Qualcuno sarebbe così gentile da illuminarmi?

    Inoltre, che ne pensate della ROM del link che ho messo sopra, la MaximusHD 10?

    Grazie infinite a chi mi aiuterà ad uscire da questa odissea...

    Enrico

  2. Il seguente Utente ha ringraziato enricz16 per il post:

    ultimo125 (19-11-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricz16 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti! Colgo l'occasione per presentarmi essendo la prima volta che scrivo sul forum

    Volevo gentilmente chiedere ai più esperti di voi un elenco di procedure da fare per sbloccare il mio HTC One S con processore S3.
    Fin'ora ho seguito questa guida: androidiani.com/forum/htc-one-s-snapdragon-s4-modding/340358-rom-maximushd-10-0-0-jb-4-2-2-sense-5-fast-stable-ota-updates-4-06-401-1-a.html#post4518282

    Ho quindi fatto i seguenti step:
    1. Sblocco Bootloader, recovery, root
    2. Copia della rom nella sd interna con conseguente installazione da recovery e riavvio
    3. Prova dell'installazione del firmware 4.2.2 con insuccesso da parte del prompt dei comandi di windows che mi dava un errore del tipo "FAILED error 99..."

    Ora, probabilmente l'errore è dato dall'aver saltato la procedura di S-OFF, ma non riesco a trovare una guida completa e semplice che spieghi tutti i passaggi passo passo.

    Qualcuno sarebbe così gentile da illuminarmi?

    Inoltre, che ne pensate della ROM del link che ho messo sopra, la MaximusHD 10?

    Grazie infinite a chi mi aiuterà ad uscire da questa odissea...

    Enrico
    Se hai un htc one s con processore S3 perché vorresti installare una ROM e relativo firmware per processore S4 ... oltre ad aver omesso di seguire la procedura per il SuperCID e S-OFF ???
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vorrei farlo semplicemente perché la ROM stock è molto instabile e piena di bug, poi so che si può fare per cui che problema c'è.
    So già io stesso come ho già detto che probabilmente ho saltato la procedura dell'S-OFF per cui il problema è questo ma nella guida che ho seguito c'è scritto che la procedura è per s4 e non fa nessun riferimento alla procedura per s3.

    Poi sono qui per chiedere appunto un aiuto sulle varie fasi per installare una rom sul mio con s3 essendo la prima volta che effettuo l'operazione su questo cellulare.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricz16 Visualizza il messaggio
    Vorrei farlo semplicemente perché la ROM stock è molto instabile e piena di bug, poi so che si può fare per cui che problema c'è.
    So già io stesso come ho già detto che probabilmente ho saltato la procedura dell'S-OFF per cui il problema è questo ma nella guida che ho seguito c'è scritto che la procedura è per s4 e non fa nessun riferimento alla procedura per s3.

    Poi sono qui per chiedere appunto un aiuto sulle varie fasi per installare una rom sul mio con s3 essendo la prima volta che effettuo l'operazione su questo cellulare.
    Il problema è che NON PUOI installare ROM o Firmware di un S4 su un S3 o viceversa ...
    Infatti la vecchia procedura per S-OFF è valida solo per S4 ...
    in sostanza la MaximusHD non si può flashare su S3.
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah ecco, questa è una delucidazione che davo per scontato ma che serviva
    Comunque magari non l'ho specificato ma intendevo richiedere aiuto in generale, cioè, ben vengano consigli su che custom ROM installare e che procedura seguire per fare ciò, considerando che ho già effettuato lo sblocco del bootloader, l'installazione della recovery twrp e i permessi di root.

    Grazie!

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di salvy931


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    696
    Smartphone
    HTC One, HTC One M8,HTC One M9

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 216 volte in 182 Posts
    Predefinito

    installa questa è appena uscita quindi qualche bug ci sarà ma è una delle migliori rom verranno presto risolti ed ha la sense 5 https://www.androidiani.com/forum/ht...possibile.html la guida la trovi al terzo post

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Salvy!

    Io, come dicevo nel post di apertura della discussione ho sbloccato il bootloader e il recovery, che altro devo fare per poter installare la ROM che mi hai consigliato?
    Grazie per il supporto!

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricz16 Visualizza il messaggio
    Grazie Salvy!

    Io, come dicevo nel post di apertura della discussione ho sbloccato il bootloader e il recovery, che altro devo fare per poter installare la ROM che mi hai consigliato?
    Grazie per il supporto!
    volendo ...
    non dovresti fare altro, copia lo zip della ROM nella SD
    avvia in recovery e flashi lo zip della ROM
    poi da fastboot flashi il boot.img contenuto nello zip
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, grazie!

    Stasera faccio una prova, semmai domani vi faccio sapere come è andata

    Eventualmente ci sono ROM stabili ed abbastanza aggiornate che posso considerare in alternativa alla ViperC2?

  12. #10
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Non vorrei interrompere la discussione... ma perchè non usate il thread in rilievo?

    https://www.androidiani.com/forum/ht...i-postare.html

    Si fa meno confusione
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy