si ho chiesto anche in un altro thread perchè era molto simile al mio problema...si spero Richtc o qualcun altro esperto come lui riesca a darmi qualche suggerimento...
Visualizzazione stampabile
si ho chiesto anche in un altro thread perchè era molto simile al mio problema...si spero Richtc o qualcun altro esperto come lui riesca a darmi qualche suggerimento...
su xda si inizia a parlare di nuovi metodi per avere il supercid, come per il DNA. Qualcuno capace però dovrà prima metterci le mani per adattare il tutto al One S, immagino. Aspettiamo e vediamo cosa succede
Ciao,
ho bisogno di un aiutino, ho sbloccato e rootato il mio one s senza grossi problemi, adesso ho estratto il file contenete il cid sulla root ma non riesco a modificarlo, e protetto in scrittura. ho provato in tutti i modi ma non riesco. Dove sbaglio? Il cel e brand tim con l'ultimo aggiornamento scaricato via ota, ma vorrei mettrere su l'originale htc.
ciao
Se leggi gli ultimi post magari
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Ok ho dato un occhiata, anche te quindi non sei riuscito alla modifica del cid. Quindi nulla da fare con i nostri terminali? nell'attesa, che rom jb potrei mettere su?
Venom
Salve ragazzi, buonasera a tutti mi chiamo Daniele e vi scrivo per chiedervi un aiutino visto che mi trovo nel panico più totale
ho provato a cercare una soluzione googlando e cercando qui sul forum ma forse la complessità del problema non mi consente una facile ( spero ) soluzione del problema
Ho un htc one s ( freq 1500 quindi un S4 giusto ?)
ho sbloccato e rootato
ho messo il file viperones.zip nella memoria del telefono
ho riavviato in recovery e avviato l'installer
seguo i vari passaggi ma dopo poco mi compare la scritta sotto
SAVE LOG oppure REBOOT
( la cosa già mi insospettiva ma nessun errore sul dispaly ma nemmeno nessun avanzamento )
dal pc eseguo il comando flash-boot-windows.bat da dentro la cartella
pare vada tutto ok
ma al riavvio il telefono è fisso sulla schermata HTC QUIET brilliant e sotto la scritta in rosso di quando entra in recovery ma senza mai entrare.
Per entrarci devo riavviare tenedo premuto il tasto volume down
Come risolvo ?
Grazie mille a chi mi aiuterà
Daniele
E' chiaro che non ti ha flashato la rom. Che recovery hai (twrp?!) e che versione?? Le ultime 2.4.x non vanno un granchè. Prova a flashare una recovery 2.3.x e rifai l'installazione.
Grazie per l'aiuto
si ho il twrp versione 2.4.4.0 dove trovo la versione che mi suggerisci ?
ok trovata la 2.3.3.0 ora sembra funzionare. prima era anche con la visualizzazione dei colori sbagliata
grazie di cuore
spero che ora installi tutto
curiosità: ma l'md5 del file del cid modificato (quindi supercid) dev'essere uguale all'md5 del file originale? o non è importante questa cosa?
Dovrebbe avere le stesse dimensioni
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
L md5 credo sia normale siano diversi
ci sono novità?
Tu sei riuscito a cambiare il CID poi?
Non credo che sia un problema di partite di OneS...ti racconto il mio caso:
Ho un OneS brand TIM che ho sbrandizzato subito...quindi CID cambiato in HTC__001 senza nessun problema...
al momento dell'uscita dell S-OFF nessun problema a mettere il superCID anche dopo aver eseguito l'aggiornamento OTA di JB (quindi avevo hboot 2.15)
dopo l'S-OFF ho riportato tutto a JB stock TIM per la garanzia, ho portato il telefono in assistenza per un problema al display e al ritorno tentando di modificare il CID....nada!! stessi tentativi vani come te..
Ho paura che alcuni carrier abbiano chiesto dei blocchi ad HTC...non credi?
Ciao a tutti, intanto un saluto e grazie per il gran lavoro!
Ho un HTC One S brand TIM 3.16.901.5.
Vorrei sbrandizzare e installare la ROM stock di HTC con possibilità di aggiornamenti OTA.
Sono riuscito a sbloccare il bootloader e ad ottenere i permessi SU.
Non riesco a modificare il CID del telefono e quindi provando ad avviare il software RUU (sia per downgradare quello TIM che per mettere quello HTC Europe) una volta ha dato l'errore 131 e da lì, sui successivi tentativi, sempre l'errore 155.
Credo che il problema sia che nel telefono non è presente da NESSUNA PARTE l'opzione "SOLO CARICA" quando il telefono è collegato alla USB.
1 - Possibile che quelli della TIM l'abbiano rimossa volutamente con l'ultima versione? Non riesco però neanche a fare il downgrade per vedere se così si risolve il problema.
2 - la guida non è chiara... dice di seguire la guida per il root (dove a fine guida fanno bloccare il bootloader) ma ad inizio guida viene richiesto il bootloader sbloccato... quale delle due è quella giusta? modifica del CID con bootloader bloccato o sbloccato?
Grazie mille in anticipo,
Marco
Anche io sono nella tua stessa situazione. Non sono riuscito a sbloccare il CID del mio ONE s con la guida, quindi nienste super cid s-off etc etc. . O provato e riprovato, alla fine ho messo su una VENOM e va molto bene. Il problema sarà se mai dovro mandarlo in assistenza.
speriamo di no..siamo in tanti
Ciao,non sei l'unico ad avere il problema del cid che non riesce a cambiarlo,anche io purtroppo ho questo problema.il fatto della mancanza della voce solo carica non influisce sulla procedura,anche perché ho già provato mettendo una rom che aveva quella opzione è il risultato è il medesimo.credo che con l'aggiornamento a jb tutti non abbiano più quella voce,non solo quelli con brand tim.
Parlando della guida,quando dice di ribloccare il boot,è semplicemente per poter rimettere una ruu,quindi il sistema operativo originale dell'htc.
La modifica del cid è necessaria per poter installare una ruu,quindi inizialmente devi sbloccare il boot e avere i permessi di root.seguendo la procedura per sbrandizzare il telefono,poi potrai mettere una ruu ufficiale.se non riesci proprio a cambiare il cid,ti consiglio di mettere una rom,se la vuoi praticamente stock,ti consiglio la zen,se no anche la viperones è molto buona.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Grazie mille per la risposta e la chiarezza...
col DHD mi ero dovuto istruire molto meno per cambiare la ROM...heeh...
Anche io sono arrivato alla soluzione della Viperones ma quando tento di installarla da recovery si ferma al 7%, mi fa riavviare il telefono che poi rimane inchiodato sulla prima immagine di boot (HTC + avvertenza in rosso).
Sai dirmi che procedura hai usato?
Adesso ho appena ripristinato il sistema originale..
intanto ancora grazie mille!!
lo faceva anche a me, ho scoperto che era la versione della recovery che avevo. metti la twrp versione 2.3.3.0 (a me ha funzionato con questa ma magari con l'ultimissima versione funziona lo stesso)
fai partire poi l'installazione e scegli l'installazione custom, (mi pare). poi fai tutti i wipe durante l'instalazione, non farli da recovery. dovrebbe andare a buon fine l'installazione. a questo punto devi flashare il boot.img e lo fai sempre da recovery oppure se hai il programma che te lo flasha tramite pc lo fai attaccando il cell al pc e mettendolo in fastboot.
Grande!!! Il problema era quello :):):)
adesso ho installato Viper 2.1.0 senza troppi casini!
Forse una nota nella guida potrebbe aiutare altri neofiti come me...hehe
Non sono riuscito ad eseguire l'update con l'OTA alla Viperones 2.2.0, ogni volta che lo lancio il telefono si riavvia in Recovery.
Controllando sui forum ho visto che la 2.2.0 sembra essere un po' buggata.
Tu che versione stai usando?
Ancora grazie un sacco!!!!
Ho copiato l'update "ViperOneS_OTA_2.2.0.zip" scaricato da XDA sulla directory principale della SD.
Ho dato l'OK all'installazione.
Il telefono ha fatto un reboot in recovery è questa volta è partito direttamente l'installer.
Tutto a buon fine al primo colpo!
Ancora grazie!!
HO letto su XDA che facendo la procedura di debrand il RUU del nuovo brand non viene flashato a causa di problemi con il model ID o MID. Di cosa si tratta? E' un problema per gli americani o anche per noi?
non saprei dirti..credo anche per noi perchè a me il CID non si cambia
ma non c'è nessuna soluzione per il CID bloccato.
Quindi secondo voi tutti i device con jellybean non permettono il cambio di cid se non fatto precedentente?
Qualcuno può confutare questa affermazione?
ciccio ho visto che hai postato su xda riguardo al cid bloccato però non ho capito la risposta dell'utente.
you can get supercid if you are on jellybean, that is not the problem.
you only cant (!) flash OTAs when you are on supercid, this will brick your phone.
traduzione google
è possibile ottenere supercid se siete su Jellybean, non è questo il problema.
ti posso solo (!) Flash OTA quando si è su supercid, questa volontà di mattoni telefono.
non capisco cosa vuol dire
Dice che puoi fare il supercid con jellybean. Devi stare solo attento a non fare un aggiornamento OTA a jellybean se sei già in supercid altrimenti butti il telefono.
E' evidente che molti device non possono effettuare il cambio del CID non è chiaro quale sia il motivo. SE ciò dipende da da jellybean o chissà da cosa altro?
Sarebbe utile sapere se qualcuno con dispositivo mai modificato prima del jellybean sia riuscito a fare il cambio del CID dopo l'aggiornamento a jellybean.
Confermo anche il mio brand tim cid non si cambia.
Ma tornare ad un SO precedente JB e poi riprovare?