Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho eseguito alcune di queste operazioni ovviamente per ottenere il SuperCID (quindi poi l'S-Off). Sono arrivato al punto 13 e prima di proseguire vorrei chiedervi se non corro grossi rischi visto che ho appena fatto un full wipe da recovery, tant'è che quando provo a riavviare il sistema mi dice che non ho nessun OS installato.
Vi ringrazio in anticipo per una possibile risposta :)
Se può essere d'aiuto:
HBOOT-2.15.0000
EDIT: Risolto tutto, CID e S-OFF :)
-
htc one s ritirato il 22 agosto .... ad oggi 16 settembre nessuna notizia dall'assistenza htc ...... mmm
-
Quote:
Originariamente inviato da
TomTech
htc one s ritirato il 22 agosto .... ad oggi 16 settembre nessuna notizia dall'assistenza htc ...... mmm
scusa, la discussione su garanzia e assistenza e' questa;)
-
salve.. ho un one s con root.. viper 2.2.0.
devo impostare il supercid...
seguo la procedura..
ai primi passaggi quando digito su per i permessi mi dice "permission denied"...
perché ?!
uso win 7.
grazie.
-
ragazzi, non riesco a vedere i contatti e/o la rubrica.....come si fa??????'
-
Quote:
Rhadamanthis
ragazzi, non riesco a vedere i contatti e/o la rubrica.....come si fa??????'
cosa hai fatto? che procedura flash...
-
Quote:
kalel77
cosa hai fatto? che procedura flash...
quella corretta, va una perfezione inaudita, solo che non riesco a vedere la lista dei contatti su sim, ho provato a importare i contatti da sim ma non riesco a visualizzare la rubrica
-
Quote:
Rhadamanthis
quella corretta, va una perfezione inaudita, solo che non riesco a vedere la lista dei contatti su sim, ho provato a importare i contatti da sim ma non riesco a visualizzare la rubrica
hai sbrandizzato? hai fatto un wipe system?
-
si ho cid htc___405 , sbrandizzato (era un tim) ero in s-off, ho reinstallato la rom pulita la seconda volta facendo tutti i wipe, wipe system l'ho fatto prima, se lo faccio ora devo reinstallare la rom e tutte le app vero?
-
scusatemi ma con la viper 2.2.0..come si mette in modalita' disco o solo ricarica ?!?
grazie.
-
Quote:
markreale
scusatemi ma con la viper 2.2.0..come si mette in modalita' disco o solo ricarica ?!?
grazie.
Ignora, con JB e' superfluo
-
il telefono non si accende più dopo aver seguito procedura x il supercid..
schermo completamente nero.
BRIKKATO ?
-
Quote:
markreale
il telefono non si accende più dopo aver seguito procedura x il supercid..
schermo completamente nero.
BRIKKATO ?
attaccalo al pc, lo riconosce....e come, con che nome lo vedi nelle periferiche?
-
installazione driver non riuscita...
su xp mi parla di i driver QHSUSB_DLOAD
Quote:
kalel77
attaccalo al pc, lo riconosce....e come, con che nome lo vedi nelle periferiche?
-
Quote:
markreale
installazione driver non riuscita...
su xp mi parla di i driver QHSUSB_DLOAD
mi dispiace, ma hai brikkato.
Sei sicuro di aver inserito il supercid corretto (11111111) e che il file mod avesse le medesime dimensioni?
markreale mi dispiace, c'e' una guida, la trovi su XDA per l' unbrick con linux un po' complicata...e credo che con jb non funzioni(cit.ultimo125)
se sei sempre in garanzia e lo mandi dicendo che s'e' spento improvvisamente, non credo che si accorgano di nulla col brik completo.
Ricordo che quando non si poteva riscrivere locked nel bootloader qualcuno lo brikkava apposta per l' assistenza
-
Quote:
kalel77
mi dispiace, ma hai brikkato.
Sei sicuro di aver inserito il supercid corretto (11111111) e che il file mod avesse le medesime dimensioni?
markreale mi dispiace, c'e' una guida, la trovi su XDA per l' unbrick con linux un po' complicata...e credo che con jb non funzioni(cit.ultimo125)
se sei sempre in garanzia e lo mandi dicendo che s'e' spento improvvisamente, non credo che si accorgano di nulla col brik completo.
Ricordo che quando non si poteva riscrivere locked nel bootloader qualcuno lo brikkava apposta per l' assistenza
Se ha tanta pazienza riesce a sbrikkarlo il Tel anche in jb
-
ragazzi ho copiato il file mmcblk0p4 su sdcard però il pc non lo vede anche con impostazione per la visuale di file nascosti...poi apro astro filemanager da cellulare e il file mmcblk0p4 lo trovo li nella sdcard come faccio a farlo vedere al pc?
edit: adesso son riuscito a far vedere il file bastava staccare e riattacare cavetto usb :D
-
Quote:
19davideattanasio92
conosci la guida?
-
Quote:
19davideattanasio92
Linka la guida, gli do uno sguardo ;)
-
-
Salve a tutti, ho eseguito tutta la procedura alla lettera, ma alla fine non mi cambia il cid, perchè? HTC ONE S no brand, jb, root, bootloader unlock e recovery
-
Quote:
wizard86
Salve a tutti, ho eseguito tutta la procedura alla lettera, ma alla fine non mi cambia il cid, perchè? HTC ONE S no brand, jb, root, bootloader unlock e recovery
Se è un no brand, rifai la procedura, e postaci (copia incolla) tutto quello che viene fuori dalla finestra del CMD ...
-
1 allegato(i)
Quote:
ultimo125
Se è un no brand, rifai la procedura, e postaci (copia incolla) tutto quello che viene fuori dalla finestra del CMD ...
Mi sa che avevo dei problemi con fastboot, ora ho risolto e mi da questo:
(bootloader) cid: HTC__111
OKAY [ 0.025s]
finished. total time: 0.038s
è giusto??
però dalla schermata del bootloader mi segna ancora S-ON
-
Quote:
wizard86
Come da tua richiesta
Scusami, ma la risoluzione delle immagini è talmente scarsa che dal telefono nn riesco a leggere nulla .. potresti copiare ed incollare solo il testo ?
-
Quote:
ultimo125
Scusami, ma la risoluzione delle immagini è talmente scarsa che dal telefono nn riesco a leggere nulla .. potresti copiare ed incollare solo il testo ?
Non mi fa mettere il codice, mi viene fuori un errore, cmq guarda l'ultima parte che ti ho incollato prima:
quando digito fastboot oem readcid
OKAY [ 0.025s]
-
Quote:
wizard86
Non mi fa mettere il codice, mi viene fuori un errore, cmq guarda l'ultima parte che ti ho incollato prima:
quando digito fastboot oem readcid
OKAY [ 0.025s]
strano, nella lista dei cid l' HTC__111 non c'e'....
-
Quote:
kalel77
strano, nella lista dei cid l' HTC__111 non c'e'....
Mi sono appena accorto di un grande errore... io sostituivo gli 8 caratteri dopo HTC__, invece adesso ho sostituito gli 8 caratteri contando anche HTC__
infatti adesso mi da:
c:\Android\android-sdk\platform-tools>fastboot oem readcid
...
(bootloader) cid: 11111111
OKAY [ 0.011s]
finished. total time: 0.012s
Però qui ritorno alla domanda di prima, nella schermata di bootloader (quella bianca) in alto mi da ancora VLE PVT SHIP S-ON RL, non dovrebbe mostrarmi la dicitura S-OFF?
-
Quote:
wizard86
Mi sono appena accorto di un grande errore... io sostituivo gli 8 caratteri dopo HTC__, invece adesso ho sostituito gli 8 caratteri contando anche HTC__
infatti adesso mi da:
c:\Android\android-sdk\platform-tools>fastboot oem readcid
...
(bootloader) cid: 11111111
OKAY [ 0.011s]
finished. total time: 0.012s
Però qui ritorno alla domanda di prima, nella schermata di bootloader (quella bianca) in alto mi da ancora VLE PVT SHIP S-ON RL, non dovrebbe mostrarmi la dicitura S-OFF?
Sei sicuro di non aver modificato anche il seriale ?
dopo il CID HTC__405 c'è il seriale, se prima hai sbagliato avrai sovrascritto il seriale.
-
Quote:
ultimo125
Sei sicuro di non aver modificato anche il seriale ?
dopo il CID HTC__405 c'è il seriale, se prima hai sbagliato avrai sovrascritto il seriale.
avevo un backup del file originale senza alcuna modifica, quindi sono ripartito da quello
-
Quote:
wizard86
avevo un backup del file originale senza alcuna modifica, quindi sono ripartito da quello
il telefono si avvia regolarmente?
per ottenere l' s-off non basta il supercid, ti devi muovere nel thread dell' s-off e cominciare la procedura;)
-
Quote:
kalel77
il telefono si avvia regolarmente?
per ottenere l' s-off non basta il supercid, ti devi muovere nel thread dell' s-off e cominciare la procedura;)
Si si, il tel funziona regolarmente.
Ora passo alla procedura di S-Off, non devo fare quella di Moonshine? giusto?
-
Quote:
wizard86
Si si, il tel funziona regolarmente.
Ora passo alla procedura di S-Off, non devo fare quella di Moonshine? giusto?
No nn fare la procedura con il Moonshine, segui il consiglio di kalel ...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=266993
-
http://img.tapatalk.com/d/13/09/20/8uqaqyzy.jpgsto tentando di mettere il super cid 11111111 ma non riesco.. ho seguito tutta la procedura alla lettera, la dimensione dei file combacia, arrivo alla fine, restarto il cell in bootloader controllo il cid e mi da ancora TIM__401
ho fatto la procedura almeno 3 volte e ancora non vuole cambiare sto cid.. cosa devo fare? Ho aggiunto foto di tutti i comandi usati.. Come editor ho usato hxd e il cambio cid l'ho fatto copiando mmcblk sul desktop poi ho creato mmcblkMOD messo nella cartella di adb e seguito l'ultima parte della procedura
-
Quote:
aeQuitas
http://img.tapatalk.com/d/13/09/20/8uqaqyzy.jpgsto tentando di mettere il super cid 11111111 ma non riesco.. ho seguito tutta la procedura alla lettera, la dimensione dei file combacia, arrivo alla fine, restarto il cell in bootloader controllo il cid e mi da ancora TIM__401
ho fatto la procedura almeno 3 volte e ancora non vuole cambiare sto cid.. cosa devo fare? Ho aggiunto foto di tutti i comandi usati.. Come editor ho usato hxd e il cambio cid l'ho fatto copiando mmcblk sul desktop poi ho creato mmcblkMOD messo nella cartella di adb e seguito l'ultima parte della procedura
Brand Tim (TIM__401) dopo l' aggiornamento a JB hanno avuto la partitione /dev/block/mmcblk0p4 locked.
Quindi credo, se non riesci, che tu debba utilizzare il Moonshine
Se il tuo scopo(presumo) e' quello di mettere la MaximusHD non so dirti se con l' s-off ottenuto dal moonshine avrai problemi con l' aggiornamento del firmware
-
13 - disattivate da cellulare l'archivio di massa usb riportando la connessione a solo carica
Cosa devo fare??? mi blocco a questo punto
-
Quote:
Khiuahua
13 - disattivate da cellulare l'archivio di massa usb riportando la connessione a solo carica
Cosa devo fare??? mi blocco a questo punto
se il telefono è aggiornato a Jelly Bean Android 4.1
non serve fare nulla ... procedi !!!
Quote:
14 . copiare il file mmcblk0p4MOD nella cartella dove avete adb e digitare "adb push mmcblk0p4MOD /sdcard/mmcblk0p4MOD" - invio
-
Mi confermate che l'unico modo di sbandizzzare per chi ha brand tim jelly bean è usare il metodo moonshine?
-
Quote:
aeQuitas
Mi confermate che l'unico modo di sbandizzzare per chi ha brand tim jelly bean è usare il metodo moonshine?
solo se hai già eseguito correttamente la procedura in prima pagina di questo thread
ed il risultato è stato negativo ... non per tutti i brand TIM con JellyBean questo metodo funziona,
mentre ad alcuni va bene !
-
[/FONT]
[/QUOTE]
Allora ce qualcos altro che non va la procedura non mi da errori ma alla fine il cid non cambia...
-
Quote:
Khiuahua
Quote:
Allora ce qualcos altro che non va la procedura non mi da errori ma alla fine il cid non cambia...
hai un HTC ONE S brand TIM ???