Problema ad entrare in modalita recovery
Ciao a tutti,
ho un problema, ho seguito la guida per lo sblocco del boot loader ed ho sbloccato il bootloader corretamente, stavo cercando di eseguire il punto 2,però non ci riesco perchè quando mando il telefono in recovery dal bootloader(ho il prompt sul pc che dice waiting for device), questo, mi mostra una schermata prima con un cellulare e delle frecce verdi a cerchio, poi scompaiono le frecce ed esce un segnale rosso tipo "pericolo", a questo punto se premo il tasto power escono delle scritte che riporto:
codice:
E:Can't open /cache/recovery/commond
E:failed to mount/sd card (No such file or directory)
E l'unica cosa che posso fare è il reboot..
Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo!
R: Problema ad entrare in modalita recovery
Che guida hai seguito e che recovery hai flashato?
Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
pablitohtc
Ragazzi io ho dei problemi con il recovery. dopo aver eseguito i vari passaggi della guida avvio in recovery e si blocca in immagine splash con la scritta rossa. qualcuno sa dirmi il perchè? ho un S3, ho già sbloccato il bootloader
Pablito appunto perché hai un s3 la recovery è diversa da installare...non è uguale a quella dell's4...
Inviato dal mio Flyer con Tapatalk 2
Pablito devi scaricare e installare da fastboot questa recovery http://goo.im/devs/OpenRecovery/vill....0-villec2.img
Devi flashare quella che ti ho linkato sopra ;) è corretta per s3
Inutile chiederti se hai dato i comandi corretti? Hai dato il comando fastboot flash recovery nomerecovery.img? ;) hai provato magari a riscaricarla?
Pablito ma tu avevi il Desire hd?
;) :thumbup:
Ecco perché mi sembrava di ricordare il tuo Nick ;) ottimo acquisto :cool:
Si che è s-on, per la serie one ancora non c'è l'S-off :( quando scarichi la ROM devi aprire lo zip, copiare in fastboot la boot.img che trovi dentro la rom, flashare la ROM da recovery, fare riavvia in bootloader e flashare da fastboot la boot.img ;) e riavviare...cosi per ROM, kernel e recovery...
Devi provare a scaricare la ruu... Sei sicuro di aver dato i comandi corretti? Mi sembra strano che non vada...hai controllato l'md5?
Ho un idea.... Prova a flashare un kernel custom... Se ci sono... Praticamente fai sempre l'installazione e poi invece che flashare la boot.img della rom flashi il kernel che è sempre come. IMG...
Scusa da tapatalk non avevo visto le scritte nere ;) si comunque il testo in inglese diceva di flashare la 3 sopra la 2...ottimo, meglio cosi...anche se non capisco perche ha totalmente cambiato il numero della versione se ci andava flashata sopra...come ti trovi?
Non credevo ci fosse così tanta differenza perché comunque il desire hd è un ottimo terminale ma questo è proprio una bomba, leggero maneggevole veloce colori vivaci e la resistentissima scocca in alluminio :) .La rom è abbastanza fluida e ben lavorata considerando che ha anche tweak da installare in aroma. Mentre le tweakdroid trick che trovo nel appmenú non risponde ai comandi per esempio imposto clock centrale e rimane a destra, oppure cambio impostazioni del dockbar sullo schermo e rimangono come prima. Mahh!!
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2