Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti. ieri sera ho provare a mettere sul mio HTC la cyanogenmod, ho il boot sbloccato, root e l ultima versione della twrp. ho provato a flashare con goomanager ma una volta finito la Rom non voleva saperne di partire. fortunatamente sono riuscito a ripristinare il telefono da un backup che avevo fatto in ricovery . la mia domanda è cosa ho sbagliato? mi sapreste dare indicazioni più dettagliate per eseguire bene la procedura?
-
Quote:
Originariamente inviato da
emlock
salve a tutti. ieri sera ho provare a mettere sul mio HTC la cyanogenmod, ho il boot sbloccato, root e l ultima versione della twrp. ho provato a flashare con goomanager ma una volta finito la Rom non voleva saperne di partire. fortunatamente sono riuscito a ripristinare il telefono da un backup che avevo fatto in ricovery . la mia domanda è cosa ho sbagliato? mi sapreste dare indicazioni più dettagliate per eseguire bene la procedura?
Probabilmente il tuo problema è su l'ultima TWRP !
nel Forum è stato ribadito più volte che le ultime versioni della recovery TWRP danno problemi ...
si consiglia di installare la 2.3.3.0
-
ok grazie come faccio a fare il downgrade?
-
Quote:
emlock
ok grazie come faccio a fare il downgrade?
è sufficiente scaricare la v2.3.3.0 (quì)
e ripetere la procedura per flashare la recovery da fastboot
Quote:
fastboot flash recovery twrp.img
-
ok ho guardato però nella guida presente nel forum e non si riesce a scaricare il file fastboot cè qualche mirror?
-
Quote:
emlock
ok ho guardato però nella guida presente nel forum e non si riesce a scaricare il file fastboot cè qualche mirror?
Prendi pure questo dal mio Dropbox
-
ce l'ho fatta! però ora voglio tornare alla sense perchè non mi soddisfa rotfl dato che ho fatto un backup dalla recovery come si fa a recuperare il vecchio salvataggio da lì? bisogna fare qualche wipe?
-
Quote:
emlock
ce l'ho fatta! però ora voglio tornare alla sense perchè non mi soddisfa rotfl dato che ho fatto un backup dalla recovery come si fa a recuperare il vecchio salvataggio da lì? bisogna fare qualche wipe?
da Recovery:
effettua un Factory RESET
poi da Restore seleziona il BackUp e vaiii !
Purtroppo se sei S-ON dovrai comunque flashare il boot.img (da fastboot) della ROM di cui hai il backup !!
-
non ho capito bene l'ultima frase io sono s-on
-
Quote:
emlock
non ho capito bene l'ultima frase io sono s-on
TU sei S-ON quindi:
per installare la CyanoGenMod hai dovuto flashare il Kernel (boot.img) contenuto nella ROM a parte !?!?!
Giusto ?
per lo stesso motivo nel Restore della Tua Vecchia ROM dovrai rieseguire il Flash del Kernel ...
sonno stato chiaro ?
sei hai ancora bisogno chiedi pure !
PS: Grazie per il tuo Thanks