CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ila72 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52
Discussione:

Vorrei un aiuto per aver cancellato il sistema HTC One S Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexA320 Visualizza il messaggio
    Allora la procedura è stata questa:

    1 Sblocco del bootloader tramite il boot con adb e fastboot ed il codice ottenuto dal sito htcdev....
    Reboot e nella schermata del boot ti da il messaggio Unlocked
    2 Installazione della recovery TWRP V3 e wipe di tutto quindi system, cache e internal memory. Reboot
    Qui' non capisco perchè, ma sopra Unlocked dovrebbe apparire TAMPERED e non mi appare.
    3 Scaricata la Rom V6 del team Trickdroid e la .img
    4 Dal boot loader tramite Fastboot ed Adb ho flashato la .img in questa maniera:Si estrae il contenuto dello zip della .img nella cartella dove si è creato Fastboot ed Adb, tramite il prompt dei comandi DOS si scrive FASTBOOT FLASH NOME.img
    5 Dal boot loader si entra in recovery e si monta fa riconoscere la scheda di memoria interna del cellulare, ci si inserisce il file zip della ROM scaricata e si chiude.
    6 Dal menu recovery si installa lo zip della ROM e si aspetta la fine.
    7 Si riavvia ed il gioco è fatto.
    OK ...
    In sostanza hai fatto i vari Wipe ed hai installato la ROM oltre che il Boot.img
    pensavo ti fosse partito solo con il Kernel ...

    Quote Originariamente inviato da alexA320 Visualizza il messaggio
    Una segnalazione ho notato che anche con la prima ROM ovvero quella originale Vodafone, alcuni widget tipo le foto la posta ed il calendario andandole a selezionare per inserirle nelle schermate non me le fa inserire, con conseguente rallentamento del cellulare, in più cosa ancora più fastidiosa il menu' a tendina che scorre dall'alto verso il basso quando lo apro si richiude immediatamente. Non so cosa possa essere anche perchè proprio per questi errori avevo deciso di formattare il terminale ed ora mi ritrovo da capo a 12.
    Per i Widget ... Impostazioni-> applicazioni-> tutte le app: scegli HTC Sense e cancellare i dati.
    comunque in generale anche dopo il Flash ed il Riavvio è consigliato qualche wipe da Recovery
    io eseguo ormai i 3 fatidici Wipe ogni tot giorni o comunque quando noto rallentamenti o anomallie ...

    Quote Originariamente inviato da alexA320 Visualizza il messaggio
    Vi faccio anche una domanda non è che per caso possa incidere il fatto di aver installato super User per avere i diritti di Root per il navigatore Copilot? Grazie....
    Quì non ho capito bene ... solitamente le ROM Cucinate come la Trickdroid hanno già i permessi di ROOT attivati e quindi sono già comprensive di Super User o Super SU ...
    1) tu lo hai installato a parte ?
    2) cosa centra Copilot con Super User ???
    Ultima modifica di ultimo125; 22-04-13 alle 20:03
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    OK ...
    In sostanza hai fatto i vari Wipe ed hai installato la ROM oltre che il Boot.img
    pensavo ti fosse partito solo con il Kernel ...



    Per i Widget ... Impostazioni-> applicazioni-> tutte le app: scegli HTC Sense e cancellare i dati.
    comunque in generale anche dopo il Flash ed il Riavvio è consigliato qualche wipe da Recovery
    io eseguo ormai i 3 fatidici Wipe ogni tot giorni o comunque quando noto rallentamenti o anomallie ...

    Fatto ma non funziona ancora....

    Quì non ho capito bene ... solitamente le ROM Cucinate come la Trickdroid hanno già i permessi di ROOT attivati e quindi sono già comprensive di Super User o Super SU ...
    1) tu lo hai installato a parte ?
    2) cosa centra Copilot con Super User ???
    Copilot mi richiede in avvio i permessi di root... non so ma l'ho fatto.

    Comunque la cosa più fastidiosa è questa del menu' a tendina e i widget. Può essere che dentro il terminale qualche componente hardware sia guasto?

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexA320 Visualizza il messaggio
    Copilot mi richiede in avvio i permessi di root... non so ma l'ho fatto.
    che io sappia Copilot non è un app che richiede il root :o booh !

    Quote Originariamente inviato da alexA320 Visualizza il messaggio
    Può essere che dentro il terminale qualche componente hardware sia guasto?
    non credo che nel telefono vi sia qualche componente hardware che curi solo i widget o la tendina ... mi sembra improvabile !!!

    insisti di WIPE da RECOVERY ... altro non mi viene
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    che io sappia Copilot non è un app che richiede il root :o booh !



    non credo che nel telefono vi sia qualche componente hardware che curi solo i widget o la tendina ... mi sembra improvabile !!!

    insisti di WIPE da RECOVERY ... altro non mi viene
    Lo sto facendo sto anche tentando di sbloccare il terminale con il super cid ma il dispositivo non viene riconosciuto, solo come carica ma come htc sync.
    Mi dai una mano?

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    riguardo ai problemi che hai segnalato...
    per caso c'è qualcosa che tu installi/disinstalli o modifichi ogni volta dopo il Flash anche quando eri Vodafone ???
    magari il problema è proprio Copilot !?!?!
    hai verificato se il problema era presente subito dopo il flash, prima di qualsiasi modifica ???
    appena preso il mio ONE S ricordo che ho avuto problemi con la chiusura della SENSE tanto che resettai più volte il telefono ed ogni volta il problema misteriosamente Ritornava ... finché capii che ero io a provocarlo ogni volta che impostavo "non conservare nessuna attività" dalle Impostazioni !!!

    Quote Originariamente inviato da alexA320 Visualizza il messaggio
    Lo sto facendo sto anche tentando di sbloccare il terminale con il super cid ma il dispositivo non viene riconosciuto, solo come carica ma come htc sync.
    Mi dai una mano?
    lascia stare ormai non esiste più l'opzione solo carica
    a che punto sei ?

    HTC Sync riconosce il telefono ???
    mentre nel Termnale del PC non riconosce il telefono ?
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

    alexA320 (22-04-13)

  8. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    riguardo ai problemi che hai segnalato...
    per caso c'è qualcosa che tu installi/disinstalli o modifichi ogni volta dopo il Flash anche quando eri Vodafone ???
    magari il problema è proprio Copilot !?!?!
    hai verificato se il problema era presente subito dopo il flash, prima di qualsiasi modifica ???
    appena preso il mio ONE S ricordo che ho avuto problemi con la chiusura della SENSE tanto che resettai più volte il telefono ed ogni volta il problema misteriosamente Ritornava ... finché capii che ero io a provocarlo ogni volta che impostavo "non conservare nessuna attività" dalle Impostazioni !!!



    lascia stare ormai non esiste più l'opzione solo carica
    a che punto sei ?

    HTC Sync riconosce il telefono ???
    mentre nel Termnale del PC non riconosce il telefono ?
    Lo riconosce e mi dice USB Collegata ho provato a fare lo sblocco tramite una guida ma nulla il file mmcblk0p4 non lo trova...

  9. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexA320 Visualizza il messaggio
    Lo riconosce e mi dice USB Collegata ho provato a fare lo sblocco tramite una guida ma nulla il file mmcblk0p4 non lo trova...
    Ok mi auto proclamo PIPPA dell'ANNO 2013 grazie a te i problemi del sense e widget non ci sono più.... ovviamente avevo spuntato NON CONSERVARE ATTIVITA'. ORA NON SERVE NEANCHE CHE SBLOCCHI IL CID

  10. #48
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexA320 Visualizza il messaggio
    Lo riconosce e mi dice USB Collegata ho provato a fare lo sblocco tramite una guida ma nulla il file mmcblk0p4 non lo trova...

    La guida è QUESTA

    - collegare il cellulare al pc tramite usb in modalità solo carica ( attivate l'opzione debug usb da impostazioni ->opzioni sviluppatore )

    2 - aprire il prompt dei comandi sul pc e recarsi nella cartella dove avete installato i comandi ADB

    3 - digitare "adb shell" - invio

    4 - digitare "su" - invio ( si ottengono i privilegi di root )

    5 - digitare "dd if=/dev/block/mmcblk0p4 of=/sdcard/mmcblk0p4" - invio. ( questo file viene estratto da /system sulla sdcard )

    6 - digitare "exit" - invio e di nuovo "exit" - invio ( il primo exit ci toglierà dalla modalità superuser e il secondo ci riporterà al prompt nella cartella di partenza )

    Il file "mmcblk0p4" è ora nella directory principale della Sdcard, Collegate il telefono in modalità disco ( ANNOTARE LE DIMENSIONI DEL FILE PRIMA DI MODIFICARLO CON L'EDITOR ESADECIMALE!!! )

    7 - aprire il file (mmcblk0p4) con l'editor esadecimale (Per comodità il file lasciatelo dentro la directory principale della sdcard senza dover portarlo su desktop, in questo modo si elimina un passaggio rispetto all guida originale )

    8 - in corrispondenza della riga di sinistra dove trovate il valore 210 ( colonna Offset ) vedrete sulla destra gli 8 caratteri HTC__00X ( x sta per un numero ) oppure TIMXXXXX o VODAPXXX (dato che il Vs. tel è brandizzato, dipende dall'operatore) seguiti da altri numeri che è il vostro numero IMEI.

    9 - EVIDENZIATE SOLAMENTE I PRIMI 8 CARATTERI che dovete andare a sostituire SEMPRE CON ALTRI 8 CARATTERI

    10 - Ora il mio consiglio è di mettere il supercid 11111111 per ottenere l's-off. In questo modo potrete comodamente modificare la scritta da relocked a locked, modificare il cid tramite fastboot molto più velocemente che con questa guida e installare la ruu che più vi aggrada. IN FONDO A QUESTO POST TROVERETE UN FILE EXCEL CON TUTTI I CID

    CONTROLLATE CHE LA DIMENSIONE DEL FILE CORRISPONDA A QUELLA VISIONATA IN PRECEDENZA

    11 - modificate solo queste otto cifre e lasciate intatto l'IMEI in modo da aver la possibilità di tornare indietro

    12 - salvate il file come mmcblk0p4MOD

    13 - disattivate da cellulare l'archivio di massa usb riportando la connessione a solo carica

    14 - digitare "adb shell" - invio

    15 - digitare "su" - invio ( si ottengono i privilegi di root )

    16 - digitare "dd if=/sdcard/mmcblk0p4MOD of=/dev/block/mmcblk0p4" - invio

    17 - sul prompt digitate "exit" - invio e nuovamente "exit" - invio, così potrete riavviare nel bootloader tramite adb
    dove ti sei bloccato tu ?
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  11. #49
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexA320 Visualizza il messaggio
    Ok mi auto proclamo PIPPA dell'ANNO 2013 grazie a te i problemi del sense e widget non ci sono più.... ovviamente avevo spuntato NON CONSERVARE ATTIVITA'. ORA NON SERVE NEANCHE CHE SBLOCCHI IL CID

    azz ... ci sono cascato anche io all'epoca !!!
    mi sono ricordato di questo particolare mentre ti scrivevo !!!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  12. #50
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexA320 Visualizza il messaggio
    Lo riconosce e mi dice USB Collegata ho provato a fare lo sblocco tramite una guida ma nulla il file mmcblk0p4 non lo trova...
    Riguardo al CID ... Pare che un sacco di gente abbia problemi con il proprio Telefono e non sono riusciti a Modificalo !!!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy