Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guich
Senza sapere che hai fatto, quale guida hai fatto, è quasi impossibile aiutarti.
adb e fastboot dovresti sempre averli nel pc, ma penso che tu non sappia cosa siano...
Quote:
Guich
Può fare prima scaricando la cartella da
qui e scompattarla ;)
nella frattempo che aspettavo che rispondavate, sono andato un po avanti con i lavori:
-ho installato SDK
- ECLIPSE
- sono riuscito a far rilevare il mio one s da "android 1.0" a "android ADB interface"..
arriviamo al punto... mi sono sentito realizzato di tutto questo ma... IL MIO ONE S NON VIENE ANCORA RILEVATO!!!! :( :( :(
INFATTI quando faccio "adb devices", dice daemon started succesfully... ma non mi trova il mio device
chiedo lumi... perché sono nel buio più totale :(
-
Quote:
fabiobenzi
Innanzitutto devi scaricare l' SDK per windows,aggiornarlo,aggiornare anche le api liv. 17,dopodichè estrarre "adb","fastboot","adbwinapi.dll" e salvarle in una cartella del tuo pc chiamandola,se vuoi,android.Poi devi installare una recovery TWRP(consigliata la 2.3.3.0) dal team win recovery project,poichè senza recovery sei a rischio brick.
Ci aggiorniamo.
P.S. fai sempre un backup del tuo sistema android e salvalo anche sul PC
il messaggio che ho inviato a guich è dedicato anche a te... fammi sapere :)
-
Probabilmente dopo chissà quale procedura che hai fatto per ripristinare l'imei ti si è corrotto il file che è lo stesso del CID, ecc.. Se non ti va in recovery l'unico modo è tramite fastboot. Per far andare fastboot dopo i vari ADB ecc. hai installato i driver htc sync? Se provi a cambiare porta usb?
-
Quote:
nimo182
Probabilmente dopo chissà quale procedura che hai fatto per ripristinare l'imei ti si è corrotto il file che è lo stesso del CID, ecc.. Se non ti va in recovery l'unico modo è tramite fastboot. Per far andare fastboot dopo i vari ADB ecc. hai installato i driver htc sync? Se provi a cambiare porta usb?
se installo i driver di htc me lo rileva come semplice "android 1.0" e non mi fa fare nulla...
esiste un modo per far comunicare il pc col telefono?
la procedura che ho letto è un semplice programma che, mi faceva un backup per ripristinare l'imei se venisse corrotto, una volta fatto il backup ho semplicemente cambiato il file backup dell'imei da 12345678 a 98765432 (i numeri ovviamente sono a caso).. una volta ripristinato, mi diceva di riavviare.. l'ho riavviato... e nn si è acceso più :/
-
prova a spegnere il device,poi riaccendilo tenendo premuto il tasto volume down(GIù);poi lo colleghi al pc e dovresti andare automaticamente in fastboot usb;da li puoi installare la recovery "fastboot flash boot nomerecovery.img" o "fastboot flash recovery nomerecovery.img".Prova innanzitutto questi passaggi,poi facci sapere.
Dimenticavo:da pc "start" digita nella barra di ricerca "cmd",clicchi su "cmd" poi "cd c:\android"(se hai salvato la cartella android contenente adb+fastboot+adbwinapi.dll in C)
-
Quote:
fabiobenzi
prova a spegnere il device,poi riaccendilo tenendo premuto il tasto volume down(GIù);poi lo colleghi al pc e dovresti andare automaticamente in fastboot usb;da li puoi installare la recovery "fastboot flash boot nomerecovery.img" o "fastboot flash recovery nomerecovery.img".Prova innanzitutto questi passaggi,poi facci sapere.
Dimenticavo:da pc "start" digita nella barra di ricerca "cmd",clicchi su "cmd" poi "cd c:\android"(se hai salvato la cartella android contenente adb+fastboot+adbwinapi.dll in C)
"prova a spegnere il device"... il device è già spento.. e non si accende xD
avevo già provato a fare volume giù e tasto power...ma niente... :o
digita nella barra di ricerca "cmd",clicchi su "cmd" poi "cd c:\android"(se hai salvato la cartella android contenente adb+fastboot+adbwinapi.dll in C)... già installata ;)
stavo pensando...(non so se è assurda come cosa) ma dato che il pc rileva il cell... ma sdk no.... non posso entrare col prompt nel cell e trovare quell'IMEI maledetto e rimettere quello di prima?
-
Quote:
mancforever
"prova a spegnere il device"... il device è già spento.. e non si accende xD
avevo già provato a fare volume giù e tasto power...ma niente... :o
digita nella barra di ricerca "cmd",clicchi su "cmd" poi "cd c:\android"(se hai salvato la cartella android contenente adb+fastboot+adbwinapi.dll in C)... già installata ;)
stavo pensando...(non so se è assurda come cosa) ma dato che il pc rileva il cell... ma sdk no.... non posso entrare col prompt nel cell e trovare quell'IMEI maledetto e rimettere quello di prima?
Ciao, scusa se mi intrometto, ma ho cominciato a seguire la vicenda.
Premetto che ancora non ho "intaccato" col modding il mio One S, ma ho cominciato a prendere confidenza con i comandi adb e fastboot.
Ho letto la discussione, ma non ho visto specificazioni riguardo alla situazione precedente al brick...il telefono era stock o con root e s-off?
vedi se la seconda parte di QUESTA guida puo' esserti utile, magari qualcuno piu' esperto di me puo' confermarne l' utilità
-
Quote:
kalel77
Ciao, scusa se mi intrometto, ma ho cominciato a seguire la vicenda.
Premetto che ancora non ho "intaccato" col modding il mio One S, ma ho cominciato a prendere confidenza con i comandi adb e fastboot.
Ho letto la discussione, ma non ho visto specificazioni riguardo alla situazione precedente al brick...il telefono era stock o con root e s-off?
vedi se la seconda parte di
QUESTA guida puo' esserti utile, magari qualcuno piu' esperto di me puo' confermarne l' utilità
innanzitutto grazie mille per l'interessamento :) perché quando hai un problema, è di conforto sapere che ci sia qualcuno che cerca di aiutarti :)
ho "semplicemente" provato a cambiare l'imei al cell.. ed ora ho un bel fermacarte da 549 euro(adesso nuovo quota tanto) :'(:'(:'(:'(:'(
-
Potrei sapere quale procedura hai fatto per cambiare l'IMEI?
-
Sei rimasto + di 20 secondi con vol - e tasto accensione pigiati?